CAPITOLO 4

10 1 0
                                    

Caro papà,

devo andare. Mi dispiace fare la parte della figlia ribelle, ma ho dei motivi. Motivi importanti per me, per te e per tutta Xianzhou. Penso di riuscire a cavarmela da sola, ma non sono così crudele da darti preoccupazioni in più in un periodo così duro. Perciò ti lascio qui un abacus*, io porterò con me il suo gemello: se sarò in pericolo, lo stringerò.

Ti voglio bene,

Fu Ye

Poso la penna, imbusto la lettera e l'abacus e controllo di aver preparato tutto il necessario.

"Vestiti di ricambio, cibo e acqua per un po', medicine e tutto il resto... ok, sembra esserci tu-"

Toc toc

"Chi è?"

"Xueyi. Posso entrare?"

"Capiti a fagiolo, Xueyi. C'è una cosa importante di cui devo parlarti."

"Di cosa si tratta?"

"Questi Trailblazers... sono perspicaci, troppo perspicaci. Hanno promesso a papà che lo aiuteranno a fermare Kafka, ma non ne sono così sicura."

"E come fate a saperlo? Jing Yuan-sama è ancora nel suo ufficio."

"Ehm, me l'ha raccontato Yukong."

"Origliare non vi fa onore, Fu Ye-dono."

"Aaaah lo so, lascia stare. Comunque, non permetterò che nessuno tradisca papà: anche se lui stesso è sul chi vive nei loro confronti, solo io ho sentito i sospetti che quei tre si sono detti alle sue spalle."

"Cosa avete intenzione di fare, dunque?"

"Di unirmi a loro sotto copertura, ovviamente."

"Se sono così scettici nei confronti del generale, pensate davvero che vi accoglieranno a braccia aperte?"

"È proprio perché papà è il generale che lo temono, sanno che è un uomo forte e potente. Loro non mi conoscono, e se mi presento come una ragazza qualunque credo che non avranno troppe paranoie su di me: un modo per assicurarmi la loro fiducia lo troverò."

"Siete consapevole che agendo così disobbedirete a vostro padre e vi metterete in pericolo?"

"Lo sono. Ma come ti ho detto qualche giorno fa, Xueyi, sono stufa di vivere nella bambagia. Volevo la mia occasione per spiccare il volo e provare la vita dei Trailblazers, e l'ho ottenuta: non me la lascerò scappare. Certo, ora che so che nutrono sospetti verso papà non andrò a cuor leggero, ma è un motivo in più per unirmi a loro e tenerli sotto controllo."

"Ho capito. Vi conosco, so che dissuadervi non sortirebbe alcun effetto, perciò eviterò. Tuttavia, vi esorto ad essere prudente e a tornare indietro qualora vi trovaste in pericolo."

"Lo farò."

"Bene. Per quanto riguarda vostro padre, come dovrei giustificare la vostra improvvisa assenza?"

"Non farlo: non fargli sapere che sei in combutta con me, digli semplicemente che sono sparita mentre ti occupavi delle tue mansioni. Non voglio che se la prenda con te, Xueyi. Gli ho lasciato una lettera qui, sulla scrivania, con tutto ciò che gli servirà sapere."

"Vi ringrazio per la vostra premura: da parte mia, vi contatterò per ogni informazione rilevante. Buona fortuna, Fu Ye-dono."

Dopo averla abbracciata indosso lo zaino e ne regolo gli spallacci, per poi salutarla con un sorriso.

"A presto, Xueyi."

A MODO TUO - HONKAI STAR RAILWhere stories live. Discover now