Capitolo 1 - Alla scoperta dell'isola dei segreti perduti

3 0 0
                                    

Emma, una giovane archeologa appassionata di miti e leggende, si imbarca in una spedizione verso l'isola dei segreti perduti insieme al determinato capitano Jack e all'affascinante linguista Luca. La loro avventura comincia con la scoperta dell'isola misteriosa, avvolta da leggende e segreti millenari. Decidono di esplorare l'isola alla ricerca di antichi tesori e conoscenze perdute.
Emma, Jack e Luca si avvicinarono alla riva dell'isola, dove una fitta vegetazione li accoglieva. Il capitano Jack ormeggiò la barca a una roccia e saltò a terra, seguito dagli altri due. Emma era entusiasta di essere finalmente arrivata in quel luogo misterioso, che aveva sempre sognato di visitare. Luca, invece, era più cauto e curioso, e osservava attentamente ogni dettaglio dell'ambiente circostante. Si chiese se ci fossero degli abitanti sull'isola, e se fossero amichevoli o ostili.

- Bene, siamo qui - disse Jack, guardando intorno con aria soddisfatta. - Ora dobbiamo trovare il tempio che si dice sia nascosto da qualche parte sull'isola. Secondo le mie mappe, dovrebbe essere a nord-est, ma non so quanto siano affidabili.

- Forse dovremmo cercare qualche indizio o qualche traccia - suggerì Emma, che aveva portato con sé una borsa piena di attrezzi e di libri. - Magari ci sono dei simboli o delle iscrizioni che ci possono aiutare.

- Buona idea - disse Luca, che era esperto di lingue antiche e di codici. - Io ho portato una macchina fotografica e un taccuino. Se troviamo qualcosa di interessante, possiamo documentarlo e studiarlo.

I tre si misero in cammino, seguendo un sentiero che si inoltrava nella foresta. Non sapevano che li aspettavano delle sorprese e dei pericoli, e che la loro avventura era appena cominciata.

IL MISTERO DELL' ISOLA जहाँ कहानियाँ रहती हैं। अभी खोजें