Serpeverde

115 6 0
                                    

Mattheo's Pov

Mia sorella si siede di fronte a me con lo sguardo sempre rivolto verso il tavolo dei professori; Severus ha avuto un ruolo molto importante nelle nostre vite, un altra figura paterna se possiamo dire così.

Rory: Io lo trovo dimagrito...

La guardo perplesso, lui è sempre stato così...

Rory: Quell'uomo lavora troppo, pensare che prima ci faceva pure lezioni private...

Una vasta quantità di cibo compare sulla tavola, inizio a servirmi il piatto ma Aurora è ferma a fissare un punto nel vuoto.

Io: Dai svitata mangia qualcosa che devi crescere...

Rory: Come potranno mai credere le persone che siamo gemelli, tu non sembri un quindicenne, inoltre fai diciott'anni a dicembre e...

Io: Aurora, smettila di fare questi discorsi adesso per favore

Prendo un vassoio pieno di cibo e glielo riempio, lei mi guarda.

Io: Andrà tutto bene, fai amicizia con Potter, sarai gli occhi e le orecchie di nostro padre e lo renderai fiero...

Lei annuisce e si ricompone

Io: Ora mangia.

Qualche tempo dopo

Finisco la mia torta alla melassa quando Silente si alza in piedi attirando la nostra attenzione; il preside inizia a parlare, aggiornandoci sulle regole della scuola, sottolineando il divieto alla Foresta nel parco della scuola.

Silente: Abbiamo avuto due avvicendamenti nel corpo insegnati quest'anno, salutate di nuovo la professoressa Grubbly-Plank che terra le lezione di cura delle cratere magiche, date il benvenuto invece alla nuova professoressa di di difesa contro le arti oscure, Dolores Jane Umbridge.

La sala rimbombo di applausi seguiti da bisbigli e sguardi interdetti. Silente ricomincio a parlare ma viene interrotto dalla Umbridge, una donna minuta vestita tutta in rosa; Rory mi guarda e ridacchia.

Aurora: Un confetto

Sorrido, ed inizio ad ascoltare cos'ha da dire.

P.Umbridge: Non vedo l'ora di conoscervi tutti e so già che saremo ottimi amici

Sia io che Rory ci guardiamo ed alziamo un sopracciglio, quella donna aveva un tono così falso che rendeva la sua frase poco credibile; Il discorso continua lungo e noioso, ma nonostante tutto alcune affermazioni che fa, mi fanno riflettere.

Rory: Cosa cosa diranno a casa che abbiamo una del ministero ad Hogwarts, il progresso per il progresso deve essere scoraggiato, che pagliacciata

Io: Il ministero vuole tenere d'occhio i movimenti di Silente e che in che modo migliore farlo se non inviare una di loro...

Rory: Pensi che complicherà il nostro piano?

Io: No, ma sappiamo che il ministero non proprio il fan N1 di Potter

Rory: E questo ci dovrebbe aiutare in qualche modo?

Io: Invierò un gufo a casa

Rory: Non c'è bisogno, siamo qui da poche ora, vediamo come si sviluppa la situazione, potrebbe tornarmi per la mia farsa

Silente ci congeda e tutti si alzano, prendo la mano di mia sorella e iniziamo a seguire la folla di bambini, poi affiancato Pancy che ci spiega che la sala comune di Serpeverde è nei sotterranei di Hogwarts.

Draco: Forza mocciosi del primo anno, camminate!

Scendiamo le scale e continuiamo a camminare fino ad arrivare in un punto ceco.

-𝐈 𝐟𝐢𝐠𝐥𝐢 𝐝𝐞𝐥𝐥𝐞 𝐭𝐞𝐧𝐞𝐛𝐫𝐞- I fratelli RiddleWhere stories live. Discover now