Speciale: ship

6 1 6
                                    

Nell'ultimo speciale ho spiegato perché Clara è la mia compagna preferita, ma ora voglio analizzare tutte le relazioni attorno al Dottore, a cominciare con quella con Rose che, lo ammetto, ho davvero apprezzato: il trio Nove-Rose-Jack è così spensierato e il modo in cui lei e 10 sono in armonia – come ridono insieme – mi fa sentire una certa nostalgia per le prime stagioni di Doctor Who.

Poi è arrivata Martha...

Se devo essere sincera, è quella che odio di più. Sia ben chiaro, lei mi piace, ma non come si rapporta con il Dottore: non sopporto il fatto che per lei ci debba per forza essere qualcos'altro. Insomma, non puoi semplicemente godertela? La tensione che si percepisce tra i due è davvero pesante...

Ma per fortuna c'è Donna. Non sono semplicemente meravigliosi? Una delle ragioni per cui non amo molto 10 è che sembra che tutte debbano cadergli ai piedi ed è per questo che adoro Donna: lei è completamente immune al suo fascino e ogni volta lo mette al suo posto (un po' come fa River, ma più divertente). Quindi, se proprio devo scegliere una "ship" (anche se non c'è niente di romantico ed è proprio questo il bello!) sono Donna e 10, il duo più comico e che tutti amiamo, non è così?

Devo confessarlo, 11 è il mio punto debole. L'ho shippato con qualsiasi cosa si muovesse e respirasse e sono consapevole che la scusa "era il mio preferito" non è valida.

Quindi mi scuso...

...perché l'ho shippato con Amy (Rory e Amy non si toccano, lo so! E poi c'è River!)

...perché l'ho shippato anche con Clara (sia come 11, che come 12, che come qualsiasi altra rigenerazione...) e confermo: ho scritto la fanfiction su di lei e il Dottore, ma la pubblicherò tra qualche storia.

...perché l'ho shippata perfino con Yaz...

Però, c'è una ragione se sto scrivendo questa fanfiction, no? Avrei voluto una ship lesbica, con River, con Yaz, con qualcuno! Ma non così... Thasmin è un fallimento e, tra l'averla e il non averla, avrei preferito farne a meno (e so di non essere l'unica a pensarlo).

Infine, Ruby... Per ora ricorda un po' Rose (una versione migliore), ma, se proprio devo essere onesta... Ruby è mia.

Doctor Who: The girl who stayed | wlwOù les histoires vivent. Découvrez maintenant