Natale a New York

78 5 0
                                    

Camilla pov's
Sono sotto l'hotel di Vale, fa un freddo cane, il vento è tagliente mischiato alla neve e tira forte. In mano ho un cappuccino di starbucks, gli ho mandato un messaggio ma non gli è arrivato, l'ho chiamato ma non ha risposto quindi l'aspetterò qui,non posso andare a dormire con questo peso, è pur sempre il padre di mio figlio.

<Camilla ma che ci fai qui? Si gela,entriamo dentro> dice lui tirandosi su il cappuccio e incrociando le braccia <No,ho bisogno di parlarti> lui rimane in silenzio per un attimo guardando il ghiaccio per terra <Scusami per tutto. Non faccio altro che ripensare al passato, a tutto quello che ci è stato ma non riesco a togliermi quella scena dalla testa ma-> <Camilla...> lo interrompo <No,fammi finire. Ma devo smetterla,devo farlo per il bene di nostro figlio. Sei stato un pezzo fondamentale di me e probabilmente le nostre vite si incroceranno per sempre, quindi voglio che ci comportiamo come persone adulte,come due persone che hanno un figlio in comune,ma non voglio tutti quelli sbattimenti che hanno i divorziati,voglio mantenere un rapporto pacifico e di amicizia con te,per me e nostro figlio, questo litigio non mi ha fatto dormire,sono dovuta correre da te per l'ennesima volta> prendo respiro,finalmente gli ho detto tutto ciò che pensavo <Finito?> <Si,certo> si avvicina a me e mi prende le mani <Lo so che ho sbagliato, ho fatto schifo e non lo nego, mi sento una merda da quando ho compiuto quel gesto, non ho giustificazioni per averlo fatto. Ma ho anche vent'anni e gli errori si commettono. Io tengo a te e javier più della mia vita, vi darei di tutto,voi SIETE la mia vita. Penso anche io che non possiamo stare più insieme, ci siamo accorti ora che non siamo compatibili ma anche tu rimarrai sempre un pezzo di me e come hai detto probabilmente le nostre vite si incroceranno per tutta la vita. Non voglio che ci siano rimorsi o rancori fra di noi, dobbiamo mettere il bene di nostro figlio e la nostra salute al primo posto.> lei mi sorride con gli occhi lucidi e mi da un bacio a stampo <Grazie vale, ti amerò sempre> <Anche io,sempre.>

Mia madre mi risveglia da quel pensiero lamentandosi della lasagna che ha bruciato <Mamma che puzza!> <Apri le finestre Diego!> i miei genitori si mettono a sventolare il fumo che si è creato in cucina <Uffa!> da quando siamo in America,anzi da quando sono tornati insieme, mia madre si è dilettata in cucina ma le ricette non le vengono ancora come da manuale.

Porto javier in camera mia per cambiarlo,lo metto sul fasciatoio <Oggi arriva papà sei contento?> lui mi guarda e ride, gli stanno uscendo i dentini davanti,è così carino.
Dopo che io e vale abbiamo litigato sono andata due giorni dopo da lui per parlarci,poi è ripartito e oggi torna per festeggiare il natale, abbiamo deciso di mantenere un rapporto civile per il piccolo e si passare le feste insieme,non vogliamo essere quei genitori che si dividono i figli per feste e litigare su quelle più o meno importanti.

Perla pov's
<Oddio sono a new York!> mi guardo in giro e ruoto su me stessa, sta ancora nevicando, Camilla si lamenta perché nevica da due settimane. Cavolo,i palazzi sono così alti, sembra tutto più grande e più luminoso <Stai attenta lueba scivoli!> <Scusa papà> dico ridendo <Mi fai una foto lueba?> <Mh cosa dovrebbero pensare i tuoi fans se vedessero le tue foto da gansta ma in realtà sei qui con la tua famiglia?> <Stare con la famiglia è da ganster> <Ecco dovrebbe essere qui> dice mia mamma alzando lo sguardo sul numero civico, Camilla aveva ragione c'è odore di torta di mele e cannella in questa via e dalle strade esce il fumo.
Suoniamo alla porta, zia ludo ci apre <Hem ciao,ci è stato un problemino> dice lei grattandosi la testa, se fosse un cartone animato avrebbe una gocciolina sulla fronte <Che hai combinato?> chiede mia madre ridendo.

Un odore di bruciato mi pervade le narici, quasi mi fa vomitare,metto la maglietta sul naso <Perla!> <Camilla!> ci corriamo in contro e ci abbracciamo forte con javier nel mezzo.

Mezz'ora dopo...
Il caos generale si è calmato, se devo essere onesta ho tirato un sospiro di sollievo sapere di mangiare il cibo di zia Ludovica non mi faceva venire proprio l'acquolina in bocca.

Sono seduta sul divano,Camilla e di fianco a me, samy sta parlando con Vale,kevin e alex mentre i nostri genitori stanno apparecchiando <Aallora con Tiziano?> chiedo curiosa,so cos'è successo con Vale ma di Tiziano non mi ha fatto sapere più nulla <Beh> diventa subito rossa sulla guance <Mh sento odore di gossip!> <Dai perla che scema. Tiziano mi piace,è carino e gentile ma per ora è solo un amico, voglio andarci piano ed essere sicura di riprendermi del tutto> <Da che cosa?> <Da tutto Perla, dal trasferimento, da javier che piange ogni singola notte perché gli fanno male i denti,dal lavoro> la interrompo <E da vale vero?> lei annuisce <E tu con Tommaso? A lavoro come va?>

Camilla pov's
<Ah mi sono licenziata> <Che?! E per quale motivo? Quel lavoro era perfetto per te!> <Samy aveva ragione, Tommaso ci provava spudoramente e poi ho trovato di meglio,ora lavoro nella pinacoteca> io sgrano gli occhi, ricordo che da piccola ci andava sempre <Ma dai, quello è uno dei tuoi posti preferiti> lei sorride <È pratica un sogno che si realizza. C'è il mio sogno in realtà è sposarmi con Ethan Cutkosky però anche lavorare li è una bella soddisfazione>

Kevin pov's
<Finalmente conosciamo la famosa ragazza che ha fatto perdere la testa al mio migliore amico!> io e Francesca ci presentiamo, la piccola Anastasia mi tira i pantaloni <Posso andare a giocare?> <Certo tesoro,vai> le dico io <Kevin non ti facevo così bravo coi bambini> ironizza Alex <Da quando Anastasia è arrivato nelle nostre vite Kevin è diventato un amore, si è fatto anche truccare> fa vedere la mia foto a tutti <Dai Francesca!> <Anche noi volevano adottare bambino ma prima vogliamo uno nostro> interviene la sua ragazza, ha un accento americano ma parla abbastanza bene l'italiano.

Martina pov's
<Guarda socia> mi appoggio sul tavolo della cucina <Che?> <Ce l'abbiamo fatta> <Vabbe marti dovevate prendere un aereo non scalare i monti> <No cretina> mi riempio un bicchiere di vino rosso <Siamo riusciti a realizzare il nostro sogno. Mettere su famiglia e rimanere affianco ai ragazzi che amiamo> <Lo avevamo promesso> mi giro verso di lei e ci abbracciamo. Mi divano gli occhi lucidi a ripensare al passato.

Un'ora dopo...
Perla pov's
Abbiamo tutti cenato, alla fine abbiamo ordinato da mangiare perché zia Ludovica non ha fatto niente di commestibile,neanche le patate al forno.

Prendo la mano di samy <È il momento> lui si gira verso di me e mi sorride <Va bene> ci alziamo in piedi.

Sbatto il coltello sul bicchiere per attirare l'attenzione della mia famiglia,mi schiarisco la voce <Io e Samy volevamo fare un annuncio> <Se è il matrimonio io mi oppongo, non voglio che un mio amico sia prigioniero così presto> dice mio fratello ridendo con le guance rosse, palesemente ha bevuto troppo vino.

Mi giro verso samy,prendo un sospiro di sollievo,mi stringe la mano per darmi forza
<Aspettiamo un bambino>

Hai finito le parti pubblicate.

⏰ Ultimo aggiornamento: Mar 14 ⏰

Aggiungi questa storia alla tua Biblioteca per ricevere una notifica quando verrà pubblicata la prossima parte!

SevenZooDove le storie prendono vita. Scoprilo ora