Si sta comportando da donna ferita

118 6 1
                                    

La sera...

Perla pov's
Ricevo una chiamata da zia Ludo, strano, non mi chiama mai.

"Zia dimmi"

"Ciao Perla,sei a casa?"

"Mhmh"

Dico addentando una mela

"Puoi venire qui a casa? Dovresti parlare con Cami...con me non vuole parlare..."

"Perché è successo qualcosa?"

"Ha litigato con Vale, una sfuriata che non ti dico,magari con te parla"

"Arrivo"

Chiudo la chiamata e poso la mela morsa sul tavolo. Mi giro per andare verso la porta ma vedo Samy lì che mi fissa <Dove vai biancaneve?> <A casa di cami, sicuramente il tuo amico ha fatto qualcosa> <Ma chi? Vale?> <Così si dice in giro. Se ha fatto qualcosa ti mozzo le palle> <E che c'entro io?> <Sicuramente ha fatto qualcosa che sapevi e l'hai coperto>

Samy pov's
Questa ragazza è troppo sveglia, e se Camilla avesse scoperto Vale con Chanel? Oh no, ti prego...

3 ore dopo...

Perla pov's
<Sicura che non ti vuoi fermare a mangiare?> guardo le pentole della zia, anche se c'è un profumino invitante non mi fido molto dei suoi piatti...

<Si zia,grazie lo stesso ma c'è Samy a casa> mi sorride mentre mescola il sugo <Ci vediamo> chiudo la porta e rientro in casa.

Camilla mi ha raccontato tutto, non posso crederci, non sono arrabbiata, sono così delusa, da Vale non me lo sarei mai aspettata, ma io l'avevo detto che quella non avrebbe portato niente di buono.

Rientro a casa, mamma sta cucinando mentre mio padre e Samy stanno giocando alla play, questa somiglianza mi fa abbastanza paura.
<Eccoti Perla, ma dov'eri?> chiede mia madre ai fornelli <Da camilla> entro in camera senza dire niente, ci sono rimasta davvero male.

Samy pov's
La mia ragazza va in camera con un tono di voce troppo amareggiato, non sono abituato a vederla così giù.

Mario per l'ennesima volta mi batte <Scusa mariè ma io vado da Perla> lui mi sorride <Fai bene,bravo ragazzo> <Invece QUALCUNO potrebbe aiutarmi in cucina vero Mario?> lui si alza e va da Martina. Sono una coppia così affiatata.

Entro in stanza e Martina la fumando la sua iqos stesa sul letto <Quindi?> <Vale ha tradito Camilla> ecco, sapevo che lo avrebbe scoperto. Perla sembra essere su un altro mondo <Beh? Non ti sei neanche incazzata> <La cosa mi ha destabilizzata> fa un tiro dalla sigaretta <Capisco> si alza di scatto sul letto <Tu lo sapevi stronzo> non dico nulla <Si,si, tu lo sapevi perché l'altra sera eri con quella troia> dice con aria sospetta <Si ma cerca di capire,tu l'avresti detto a Vale se Camilla l'avesse tradito?> <No me te l'avrei detto a te> <Tu saresti andata a dirlo subito a Camilla e io sarei passato come un'infame> lei si alza indignata dal letto <Quindi stai dicendo che sono una spiona?> <Dai Perla> sbuffo, quando fa questi ragionamenti non la sopporto anche se mi fa abbastanza ridere.

Ci mettiamo tutti a tavola, Perla è vicino a me,stiamo guardando un film nel frattempo, è uno di quei film commedia/demenziali che parla di tradimenti tanto per restare in tema.

<Ma dai io l'avrei detto almeno a mio marito> dice Martina <Io no> contrabatte Mario <Come no?> interviene Perla <Insomma è sempre il suo migliore amico, queste cose dovrebbero risolverle in coppia> <Si ma erano tutti amici> dice Martina <Quindi se Diego tradisse Ludovica tu non lo diresti a me?> dice Martina con un espressione aggrottata <No, è sempre il mio migliore amico e tu andresti a dirlo alla tua di migliore amica> <No, cercherei però Diego per mozzargli le palle e non farlo sparire> <La realtà è che non potete farne a meno,voi donne chiacchierate troppo> Martina e Perla si alzano nello stesso momento <Voi uomini ragionate non ragionate proprio!> la mia ragazza se ne va e i genitori guardano me. Punto le mani in aria in segno di arresa.

SevenZooDove le storie prendono vita. Scoprilo ora