7

28 3 0
                                    

Autunno 1976

La Sala Grande era piena di gente quando i malandrini ci misero piede, erano stati quasi gli ultimi ad arrivare a causa di James e dei suoi indomabili capelli. Avevano deciso, che se anche James e Sirius avevano trovato una compagna per il ballo, loro sarebbero arrivati nello stesso momento. I quattro ragazzo aveva deciso di vestirsi alla stessa maniera, da malandrini a zombie appartenenti alla casa di grifondoro era un attimo...

"Cari ragazzi io vi lascio che il mio vero amore mi chiama! Vi porto qualcosa?" chiese Peter guardando con gli occhi a forma di cuore il buffet di cibo,"Mi lasci da solo a fare il terzo incomodo con le coppiette?" chiese Remus in tono ironico, cosa che però non fu capita da Peter a cui si dipinse sul viso un'espressione dispiaciuta, "Vedi che sto scherzando e tranquillo, per adesso io non ho fame" disse Remus, stessa cosa dissero anche James e Sirius che si recarono verso il tavolo del bevande per prendere qualcosa da bere, "Se inizi a sentirti il terzo incomodo dimmelo che troviamo una soluzione" disse James cercando nella folla una certa testa rossa, "Perchè non sei venuto accompagnato moony?" chiese Sirius sorseggiando dal suo bicchiere, "Trovare una compagna per il ballo non era una mia priorità, con tutti i compiti che hanno dato! E poi sapete che non sono il tipo"spiegò il ragazzo, "Sirius cosa ci potevamo aspettare dal nostro lunastorta? Non ci saremmo meravigliati se si fosse portato un libro" rispose James ridendo, "Tutto tempo sprecato! Sai quante ragazze avresti avuto da portare? Ne conosco tante che hanno qualche cotta per te" disse il malandrino dai capelli neri come la pece mentre dava dei colpetti leggeri con il gomito all'amico che arrossì, "Potevi invitare quella con cui ci stavi provando durante l'allestimento" suggerì James, "Chi? La Corvonero? L'amica di bel caratterino?" chiese Sirius, "Prima cosa non ci stavo provando, era Sirius che ci voleva provare con l'amica, io sono stato solo costretto ad accompagnarlo. Seconda cosa non la conosco nemmeno, perchè avrei dovuto invitarla al ballo?" rispose il grifondoro sorseggiando il suo drink, "Era solo un suggerimento" rispose James alzando le mani, "Noi andiamo a salutare delle nostre amiche, ci vediamo più tardi" dissero le dame di James e Sirius, "Non vi perdete mi raccomando...Finalmente se né andata!" esclamò Sirius una volta che si furono allontanate, "Dai non dire così Sirius, sono brave ragazze!" disse James, "La tua forse si ma la mia è una sanguisuga! Siamo solo da qualche minuto dentro a questa sala e già la sua mano è andata sui miei capelli e sul mio bellissimo fondoschiena regale. Lo sapete che nessuno ha il permesso di toccare quelle due cose!" esclamò Sirius irritato, "Perchè l'hai invitata se ti da così tanto fastidio?" chiese Remus cercando di non ridere alle reazioni dell'amico, "Perchè prima di sta sera non ci ero mai uscito. Se avessi saputo di aver portato al ballo la piovra gigante del lago nero avrei evitato". James e Remus cedettero ad una forte risata...

Sirius lanciò loro la più brutta delle occhiate. I tre continuarono a parlare e ad assaggiare i loro drink finché non decisero di raggiungere il loro amico alla tavolo del buffet, anche a loro era salito un certo languorino. Le dame di James e Sirius non si fecero vedere per un bel pò di tempo e i due ragazzi non si preoccuparono minimamente di andarle a cercare. Per i due ragazzi le uniche preoccupazioni erano una ragazza dai capelli rossi e una dai capelli neri come la pece...

"Mary, Dorcas e Marlene sono lì ma Lily non è con loro, sarà sicuramente venuta con qualcuno? Devo indagare! Chi viene con me?" chiese il malandrino voltandosi verso gli amici, "Io no!" esclamarono Sirius e Remus all'unisono, "Perfetto Peter lascia quella coscia di pollo e vieni con me!"disse il ragazzo prendendo per il polso l'amico, "La mia coscetta di pollo..." disse lui mentre si allontanava dal suo grande amore. Rimasero solo Sirius e Remus, "Non posso ancora crederci che qualcuno abbia osato toccarmi i capelli il fondoschiena, tu ci puoi credere Remus?" chiese il ragazzo, "Nessuno oserebbe mai commettero un crimine così grave, Mya dovrebbe essere sbattuta ad Azkaban per questo" lo prese in giro l'amico, "Tu scherzi Remus ma è veramente così...bel caratterino!" esclamò Sirius guardando al di là delle spalle di Remus, "Bel caratterino?" chiese l'amico confuso voltandosi per seguire lo sguardo dell'amico. A pochi mentri da loro c'erano Lenore e la ragazza corvonero con cui, il giorno prima, aveva decorato la Sala Grande,  "Si, è lì...Andiamo da lei?" disse il ragazzo prendendo l'amico per il polso, "Perchè non me ne sono stato in camera, Merlino, perchè?" imprecò il ragazzo con aria stufata,"Chi non muore si rivede!" esclamò Sirius apparendo dietro alla ragazza che sobbalzò dallo spavento, "Black! Nemmeno il costume ha fatto si che tu potessi evitare di perseguitarmi" chiese la ragazza guardando il ragazzo dall'alto verso il basso, "Io non perseguito nessuno, è il destino che ci ha fatto incontrare, di nuovo, bel caratterino, anzi serpe! Hai onorato la tua casa" esclamò il ragazzo passandosi una mano tra i capelli e notando il travestimento della ragazza."Te invece non hai onorato bene te stesso,non ti sei vestito da clown" ribatté la ragazza."Il tuo amico deve avere proprio una bella cotta" disse la ragazza accanto a Lenore ,notando il visibile imbarazzo sulla faccia di Remus, "Sirius? Una cotta? E' più probabile che vediamo Filch con i capelli puliti che Sirius che ha una cotta per una ragazza" rispose sarcastico il ragazzo facendo scoppiare a ridere l'altra ragazza, "Mai dire mai, le persone possono sempre sorprenderti"disse la ragazza, "O deluderti" rispose Remus, "Non mi piace usare questa parola, ha un aria così negativa" disse la ragazza vestita da sposa zombie . La conversazione dei due fu fermata dalla voce di un ragazzo dai capelli neri e gli occhi grigi, "Sirius! Lascia stare Lenore"disse lui, "Regulus, fratellino, da quanto tempo" disse Sirius stupito della persona che si trovava davanti, "Lascia stare la mia migliore amica! Hai un'accompagnatrice, torna da lei" gli rispose in tono freddo Regulus mentre prendeva la sua amica per il polso e la allontanava dal fratello e dagli altri due.

Poco dopo anche l'altra ragazza fu richiamata dai suoi amici e, dopo un saluto veloce, se ne era andata. Remus non toglieva lo sguardo da Sirius che continuava a guardare lo spazio in cui era sparito il fratello. Non si aspettava di vederlo e il modo in cui gli aveva parlato, dopo tanto tempo in cui nemmeno lo salutava, e la freddezza negli occhi del ragazzo lo avevano fatto sentire vuoto, oltre che stupito anche dal fatto che bel caratterino fosse la sua migliore amica. Remus aveva capito in che stato era l'amico e decisero, insieme, di ritornare al tavolo del bibite e fare finta di niente.

"Non chiederò mai più ad una ragazza di uscire!" sbuffò James tenendosi una guancia mentre raggiungeva i suoi amici,seguito da Peter,  "Che è successo Ramoso?" chiese Sirius cercando di non scoppiare a ridere, "Amelia mi ha tirato una schiaffo!" rispose il moro indignato, "Che hai combinato?" chiese Remus rotando gli occhi verso il soffitto, "Niente! Eravamo a ballare, io e Peter, e lei ci ha raggiunto e ha iniziato a ballare con noi e mi stava tanto attaccata e ad un certo punto mi ha sferrato una cinquina, totalmente a caso" spiegò il grifondoro, "Peter è andata veramente così? " chiese Sirius rivolgendosi all'amico, "In realtà non era tanto a caso dato che stavi continuando a fissare Lily e ad insultare il ragazzo con cui stava" disse il biondo, "Te ne ha dato solo uno? Te ne meritavi 100, idiota!" esclamò Remus dandosi una manata sulla fronte, "Non sono  un idiota. Felpato, dov'è la tua dama?"chiese James per spostare l'attenzione dalla sua situazione, "Non lo so...Ah no eccola" disse Sirius indicando una ragazza bionda che ballava,e si baciava, con un altro ragazzo,vestito da fantasma."Ma non dici niente! Non è la tua ragazza?" chiese Peter con il suo fare ingenuo, "Non è la mia ragazza e sinceramente non mi importa" rispose scorbutico. "E' successo qualcosa, Sir?" chiese James ricevendo una negazione da parte del suo migliore amico.

I quattro ragazzi continuarono la serata in modo spensierato, chiacchierando del più e del meno, prendendo in giro la cotta di James per Lily, ridendo insieme per le facce di Peter quando non capiva delle battute o quando era in presenza del cibo e scherzando sui vari flirt di Sirius e sui vari costumi delle persone, specialmente quelli vestiti da lupo mannaro. Alla fine della festa, e una volta cambiati, raggiunsero gli altri grifondoro nella sala comune e giocarono tutti insieme ai vari giochi babbani portati da chi non viveva nel mondo magico. 


SALVE GENTEEE, come state?

si sono tornata!!!!

So che ci ho messo tanto ma la sessione invernale mi ha tolto tanto tempo, sia per scrivere sia per pensare a nuove idee!!! Spero che il capitolo vi sia piaicuto, fatemelo sapere eh hahahhaha, e perdonatemi se è stato un pò monotono ma nei prossimi c'è ne saranno delle belle !!!  

ge :)

You've reached the end of published parts.

⏰ Last updated: Mar 23 ⏰

Add this story to your Library to get notified about new parts!

The moon is beautiful,isn't it? || Remus LupinWhere stories live. Discover now