Scuola

6 4 0
                                    

Sarò breve e conciso.

Mi piace la scuola, ho dei bei voti in tutte le materie, ascolto sempre le lezioni, prendo appunti e alle verifiche sono sempre pronto anche se magari non molto bene, i progetti li consegno sempre in tempo e metto quanto piú impegno possibile in tutto.

Tuttavia mi annoio facilmente, la compagnia della classe non mi va spesso a genio e più di una volta mi sono sentito sopraffatto dalle emozioni provocate in me da parole decisamente poco pensate dei professori.

Faccio moltissime assenze per questi ed altri motivi, non frequento le lezioni con particolare allegria e per via di tutto quello che ho dato già anche negli anni passati non ho assolutamente voglia di proseguire gli studi.

Inoltre essere significa talvolta venir giudicati come uno tra i migliori della classe e si insinua tacitamente una sorta di sfida tra i "primi eletti" per i quali si invidia, si stuzzica, ignora e sbeffeggia. Non è affatto bello e dopo tanti anni pesa, soprattutto dato il fatto che a me non è mai interessato minimamente essere il primo della classe. Tale appellativo me lo hanno affibbiato gli altri, mentre io pensavo solo ad imparare nuove cose del mondo e saziare la mia enorme curiosità.

Bella e non bella la scuola 🤯😵

Semplicemente ioWhere stories live. Discover now