Torneo vs (parte 2), secondo turno:Bronzini

19 5 2
                                    

I prossimi 3 incontri sono semplicemente massacri.

Ichi Vs Ikki

Forza,abilità, resistenza,e astuzia, ovviamente a Ikki.
4-0 facile.
Ichi sa usare solo gli artigli,non ha un colpo segreto,già solo questo basta,e poi Ikki fin da subito era il più forte dei Bronzini.

Shiryu vs Nachi

Nonostante l'effetto del Dead Howling sia in realtà più forte di quel che vediamo,non riuscirebbe mai anche solo a danneggiare lo scudo del Dragone, figuriamoci a impensierire anche solo lontanamente Shiryu della Guerra Galattica.
Altro 4-0

Ed infine

Shun vs Ban

Pure questo 4-0
Basta vedere la Guerra Galattica per fare un confronto di tutte e 4 le categorie.

Ban viene umiliato da Jabu con l'armatura distrutta (non viene mostrato,ma è probabile che abbia subito lo Unicorn Gallop), Jabu a sua volta nemmeno si avvicina a Shun a causa delle catene.

Bene,al secondo turno passano

Seiya-Jabu-Hyoga-Ikki-Shiryu-Shun

A parte Jabu sappiamo bene che il resto saranno scontri all'ultimo sangue.

Ecco gli incontri

Jabu vs Shun (oh ma lo si fa apposta?)

Seiya vs Ikki

Hyoga vs Shiryu

Jabu vs Shun
Anche questo primo incontro è facile.
Il buon Jabu potrebbe mettercela tutta,ma stavolta,contro uno Shun padrone del settimo senso cadrebbe come una pera cotta al primo colpo.
4-0 per Shun.

Seiya Vs Ikki
Forza
Mi dispiace,ma per quanto detesti ammetterlo.....no ma che dico,Ikki fisicamente è ben più forte di Seiya,complice anche la naturale aggressività della fenice.
Il cosmo di Ikki lo favorisce largamente in uno scontro fisico (stiamo pur sempre parlando di un Ikki al massimo del potenziale)
1-0 per Ikki

Abilità
In difesa Ikki lascia a desiderare,forse addirittura di più rispetto a Seiya,ma in attacco invece, niente da fare,Ikki dispone di tecniche molto più avanzate ed abilità generali molto superiori rispetto a Pegaso.
Purtroppo però,la scarsa difesa fa si che la situazione vada in pareggio, quindi niente,non si conta.

Resistenza.
Ammettiamolo,Seiya,in quanto protagonista,ha una resistenza naturale maggiore, può prendere calci nelle gengive per ore,ma lui si rialzerà sempre.
Ikki invece cade giù anche abbastanza facilmente se affronta uno al suo livello.
1-1

Astuzia
Fortunatamente per noi, l'intelligenza di Seiya è come quella di una zuppa fredda,Ikki sa bene come sfruttare le sue abilità e capacità,e vince la maggior parte degli scontri con relativa nonchalance,non facendosi guidare facilmente da altre emozioni che non siano la cazzimma pura (wow,sembra Souther,di Ken il guerriero)

2-1 per Ikki,che vola in finale assieme al fratellino.

Hyoga vs Shiryu

Forza
È tosta.
La situazione è quasi alla pari.
Da una parte le capacità marziali di Shiryu sono superiori,ma anche Hyoga non scherza.
Ma con Forza si intendono le semplici capacità fisiche aiutate dal cosmo, quindi nonostante Hyoga possa frantumare i ghiacciai siberiani,Shiryu lo batte.
1-0 per Dragone

Abilità
Prendiamo sempre per il culo lo scudo,ma sapete quante volte è stato utile?
Tantissime,d'altro canto l'unica difesa di Hyoga sono gli Anelli del Cigno,il Koliso,che però sono alquanto deboli, quindi almeno in difesa è superiore Shiryu.
In attacco è altra storia.
Per quanto i colpi di Shiryu siano devastanti,e abbia accesso alla Pienezza del Dragone,indossa pur sempre un'armatura di Bronzo,non importa quanto forte, Hyoga può ghiacciolizzarla in pochi attimi con i suoi poteri.
Inoltre le sue tecniche sono ben più violente,aggressive e pericolose.
Quindi anche in questo caso, situazione di parità,per quanto riguarda le abilità

Resistenza
Hyoga le prende e si rialza,ma mai quanto dragone,vedasi per esempio lo scontro con Khrisna,li si che le ha prese di santa ragione,e tante anche.
Ma è svenuto solo alla fine.
Nella saga di Ade invece affronta tre Spectre fra i più forti,giocando soprattutto,e si becca tutti i loro colpi segreti,per dire
2-0

Astuzia.
Eh sì, purtroppo lo sappiamo,il più intelligente è Shiryu,non c'è nulla da fare, Hyoga ha si un intelligenza superiore al fratello Seiya,ma non ci vuole molto alla fine.
Purtroppo, vittoria facile per Shiryu:3-0

Volano in finale:

Shun
Ikki
Shiryu

Congratulazioni

Humour Cavalieri dello Zodiaco 2Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora