Capitolo 2

12 0 0
                                    

Nel frattempo, in Sicilia, i nani si erano divisi in due fazioni: quelli fedeli a Thorin Scudodiquercia, il loro re, e quelli corrotti dal demone, che li aveva convinti a tradire i loro amici. Il demone aveva anche preso il controllo di uno dei sette nani, Brontolo, e lo aveva trasformato nel suo braccio destro. Il demone sapeva che i sei eroi stavano arrivando e aveva preparato una trappola per loro. Aveva mandato Brontolo a incontrarli e a fingere di essere dalla loro parte. Brontolo avrebbe poi portato i sei eroi in una grotta dove li avrebbe consegnati al demone e ai suoi orchi. I sei eroi arrivarono in Sicilia dopo aver attraversato le montagne e il mare. Erano stanchi e affamati, ma anche speranzosi di trovare i nani e il Monte Fato. Mentre camminavano lungo una strada polverosa, videro un nano con una barba grigia e un cappello a punta che li salutava.

"Ehi, voi! Siete voi quelli che cercano i nani?" chiese il nano.

"Chi sei tu?" chiese Aragorn con sospetto.

"Io sono Brontolo, uno dei sette nani. Sono qui per aiutarvi. Seguitemi, vi porterò dai miei fratelli" disse il nano con un sorriso falso.

I sei eroi si guardarono tra loro, non sapendo se fidarsi o no. Dean sentì un brivido lungo la schiena e pensò che qualcosa non andava. Sam notò che il nano aveva gli occhi rossi e un'aria malvagia. Castiel percepì una presenza oscura intorno al nano. Aragorn, Legolas e Gimli non conoscevano i nani e non sapevano come riconoscerli.

"Non so, ragazzi. Questo nano mi sembra sospetto" disse Dean.

"Anche a me" disse Sam.

"Non possiamo fidarci di lui" disse Castiel.

"Ma se è uno dei nani che cerchiamo?" disse Aragorn.

"Forse ci può portare al Monte Fato" disse Legolas.

"O forse in una trappola" disse Gimli.

I sei eroi erano indecisi su cosa fare. Dovevano seguire il nano o no? E se fosse una trappola, come potevano sfuggirle? E se non lo fosse, come potevano perdere l'occasione di trovare i nani e il Monte Fato?

Supernatural - Il Signore degli Anelli: La TelenovelaWhere stories live. Discover now