-Capitolo 6-

1K 88 14
                                    

--Tenma Pov.--
Erano passati già due giorni dall'arrivo del blu, e ancora non riuscivo a capire del perchè con lui mi comportavo in modo diverso. Agivo senza pensarci. La cosa iniziò a preoccuparmi a tal punto, da costringere Diamantino ad accompagnarmi dalla Maga del villaggio. Era una donna molto anziana, aveva come minimo centoventi anni. Il suo viso era coperto da un velo leggermente trasparente.
Una volta arrivati, entrai sedendomi di fronte a lei, con al centro un tavolo con una sfera sopra. "Bene bene chi abbiamo qui..Un principe." "Volevo chiedervi se..Insomma.." "Vuoi sapere del perchè il tuo comportamento?" "Si!" Annuii. Era molto affidabile come maga, infatti riusciva a prevedere perfettamente il futuro.
"Vediamo un po'.." Iniziò ad accarezzare la sfera, mentre dentro si creava un fumo azzurro. "Vedo un matrimonio..Una spada conficcata nel petto di qualcuno, e infine..dei ricordi.." "Eh? Una spada...cosa?" Iniziai a preoccuparmi, guardandola. "Ricordi?" "Si, dei ricordi, giovanotto mio cosa ti hanno fatto.." "Uh?" "Il ciondolo è la tua salvezza, devi riunirlo con la sua metà.." "La metà?" Guardai curioso Diamantino che se ne stava accanto a me seduto per terra, e scrollò le spalle. "Ah, parlate della metà che ha Tsurugi?" "Tsurugi? Quindi è questo il suo nome..Ragazzo, devi riunire la metà della tua collana con la sua, ma ti avverto.." "Mh?" "Soffrirai." "In..Che senso?" "Nel senso che in questi anni, a causa dei tuoi ricordi soffocati da qualcosa, non hai provato nè dolore nè niente. Ma una volta recuperati, proverai disagio, tristezza, gioia..Cadrai in uno stato depressivo.." "M-Ma figuriamoci!" Mi alzai, sorridendo. "Grazie dell'aiuto!" Uscii dalla tenda, sospirando.
Possibile che..Mi abbiano cancellato i ricordi? Ma come, e chi? E poi perchè?
Cavolo, me ne stavo a casa..
"Principe Tenmaa!" "Uh?" Lo guardai. "Secondo me è meglio non ascoltarla, e pur sempre una vecchia!" "Tu dici?" "Si!" "Mh.."
Tornammo al castello, e trovai la celeste seduta accanto al blu, nel mentre gli toccava i capelli. "Che capelli morbidi!" "Smettila."
Scossi la testa, avvicinandomi al blu. "Tsurugi, potresti darmi un'attimo il tuo ciondolo?" "Il mio? D'accordo." Si sfilò la collana, e la presi sorridendo. "Grazie." Mi diressi in camera mia, entrando e chiudendo la porta. "Okay.."

--Diamantino Pov.--
Entrai poco dopo, visto che ero stato trattenuto dalle guardie, e andai nel giardino vedendo il blu che cercava di allontanare la celeste. "Che scenetta comica." Mi guardai intorno, senza notare il castano.
"Hey riccio blu! Dov'è il principe?"
"Tenma? Credo che sia andato in camera sua." "Capisco." Notai che al blu mancava la collana. "Oh no.."
Corsi nella camera del ragazzo, e aprendo la porta venni travolto da un fascio di luce che proveniva da entrambi i ciondoli. Mi avvicinai, prendendoglielo di mano e staccandoli. "Hey girella, ti avevo detto di non fare stupidaggini!" "Io non.." "Forza, dobbiamo restituire questo al riccio." Sospirai, camminando. "Va bene.." Lo guardai con la coda dell'occhio, vedendo che camminava a testa bassa.
Avrà visto qualcosa. Ne sono certo. Stupido girella.

Arrivammo nel giardino, e lanciai la collana al blu che l'afferró al volo. "Beh?" "Ah, doveva solo fare un controllo!" "Capisco." Guardò il castano, che continuava a tenere la testa abbassata. "Tenma?" "Uh? Ah, scusa ancora!" Lo guardò accennando un sorriso.
"Insommaaa, mi dici che shampoo usi?!" Disse la celeste, lanciandosi nuovamente sul blu.
"Smettila, razza di puffo malandato!"
Sospirai.
"Hey, Diamantino.."
"Si?" Guardai il castano, che intanto aveva portato una mano al petto. "Perchè fa male?"
"Male?"
"Si."
Sarà l'effetto dei ciondoli..Inizia a farsi sentire.
Aaah caro Tenma, hai combinato proprio un guaio.

-------------------------
Non so se sto odiando Aoi o Diamantino.
Spero vi piaccia, chu!♡
P.S: La foto è stata fatta a caso.
Stavo letteralmente 'giocando' a modificare immagini e mi è venuta quest'idea.(?)
~~

Wizarding World: The Lost PrinceDove le storie prendono vita. Scoprilo ora