CAPITOLO II: Il migliore amico

26 1 0
                                    

LANGA'S POV

Quella sera stavo tornando a casa prima del solito dato che quel giorno non ci sarebbe stata la S in più mia mamma mi aveva ordinato di tornare presto perchè quel pomeriggio sarebbe arrivata una mia cugina che avrebbe vissuto con noi per un bel po'.

non conoscevo bene questa mia cugina, non l'avevo mai vista, ma la mamma me ne aveva parlato tanto e diceva che veniva dal lato della famiglia di papà, che era una ragazza molto simpatica ed energetica e che preferiva non parlare di quello che le era successo fatto per cui si doveva trasferire da noi e quindi di non chiederle niente.

Papà mi manca un sacco. Ma essendo che questa cugina viene dal suo lato di famiglia sarà come avere un pezzetto di lui in casa no?

Così mentre camminavo verso casa mi immaginavo come potesse essere.

Arrivai e aprii la porta di casa con le chiavi e appena entrai trovai mia madre che stava cucinando qualcosa sui fornelli.

-Allora vedi che mi hai ascoltato sei tornato presto sta sera!- disse lei venendomi ad abbracciare -tua cugina sta dormendo ora. Poverina era distrutta! Quindi mi sa che dovrai aspettare per conoscerla- con quelle parole mi liberò dalle sue braccia

-okay- risposi. Ero eccitato dall'idea di conoscerla però mi era dispiaciuto lasciare Reki prima del solito.

in quel momento la porta della stanza degli ospiti si aprì e ne spuntò la faccia di una ragazza che urlò -zia Nanako tra quanto si mangia?-

poi la faccia si girò verso noi due e ci vide.

-oh Iris ti sei svegliata!- disse allora mia madre con un sorriso

Era mia cugina.

-Ciao!- disse mia cugina dandomi a mano dato che nel mentre si era avvicinata a noi

Ricambiai la stretta di mano scuotendola.

Parlammo un po' e poi ci sedemmo a tavola per mangiare e mia madre propose di portare Iris a conoscere i miei amici il giorno dopo dato che era appena arrivata e non conosceva nessuno oltre a lamentarsi del fatto che non le raccontassi mai nulla, ma poi chiese a mia cugina di raccontarle tutto una volta tornati.

Lì sentì un tonfo al cuori e mi irrigidì di scatto. E se avessi parlato a Iris della S e poi glielo fosse andata a dire? Mia madre non poteva sapere della S!

-che succede tesoro?- chiese la mamma vedendomi così

-niente- mi affrettai a dire

-e invece no io lo so e che hai una lucky girl e non vuoi dirmelo!- mi canzonò la mamma

-What girl?- dissi io deluso dal fatto che non avesse ancora capito che le ragazze non mi piacciono.

-aspetta... aspetta... ma è una ragazza?- mi chiese allora la mamma.

-no- risposi io arrossendo pensando al volto di Reki.

-aspetta...aspetta...aspetta... quindi ciò vuol dire che neanche tu sei etero?- si alzò di scatto mia cugina indicandomi. Cosa?! A lei piacevano le ragazze?

-penso...penso di no- risposi io cercando di vedere la reazione di mia madre.

la mamma intanto aveva un'espressione stupefatta.

-stai dicendo che ti piacciono i ragazzi e non me lo hai mai detto?!- mi rimproverò la mamma.

-si ma credevo l'avessi capito- dissi allora io un po' deluso dalla sua mancata perspicacia.

-quindi il mio bambino sta crescendo- la mamma si alzò di scatto venendo verso di me -che bello! mi fa piacere che mio figlio abbia capito da chi sia attratto. vieni qui! -la mamma mi abbracciò e mi ritrovai pietrificato in quell'abbraccio -e sentiamo chi è questo ragazzo!-

Il nuovo inizio di IrisWhere stories live. Discover now