Le ciambelle 🍩

16 0 0
                                    

Non tutti sanno che il celebre scrittore Nikolaj Vasil'evič Gogol' era noto anche per le sue eccentricità. Aveva l'abitudine di camminare esclusivamente sul lato sinistro della strada, inoltre, era abbastanza dipendente dai dolci tanto da rimpinzarsi di bustine di zucchero accumulate durante i suoi soggiorni in albergo. Non so dirvi se il segreto della sua ispirazione fosse proprio il costante apporto di saccarosio che assumeva, ma di sicuro, per Jey, la vera fonte di ispirazione erano le colorate e sfiziose donuts!


Diventava folle anche solo sentendone l'odore: possedeva un olfatto altamente sensibile per il cibo grasso e calorico, che lo riusciva a percepire anche a una distanza di diecine di metri.
Riuscite a immaginare lo sguardo di quei bambini che appoggiano il naso e i palmi delle mani sulle vetrine dei negozi di dolciumi?
Ecco, lui aveva la stessa espressione al solo vedere di una ciambella glassata, ma con la differenza che lui era un adulto di trent'anni.
Le sue preferite erano quelle ricoperte di cioccolato untuoso con pezzetti di marshmallow colorati. Per quanto potesse essere sazio, dopo ogni pasto c'era sempre spazio per una o due ciambelle. Era convinto che lo stomaco nascondesse una cavità segreta che si attivava misteriosamente solo al momento del dessert...

Jey era un uomo tanto goloso quanto geniale; la sua mente era pervasa da ciambelle e immaginazione.
Quando impugnava la penna per filare i suoi aggrovigliati pensieri era lì che iniziava tutto. Leggere i suoi manoscritti, ma persino i suoi appunti, significava poter assistere a un eccezionale viaggio intorno alla suo immaginario utopico.

Le sue storie erano così singolari perché non si sforzava affatto di idearle, doveva solo trascrivere su carta la vita che animava la sua testa.
Prima di andare a dormire, aveva sempre un pezzo di carta e un qualcosa per scrivere appoggiati da qualche parte vicino a lui. Alle volte si svegliava nel mezzo della notte e si affrettava a scrivere quello che l'ispirazione gli stava letteralmente dettando.
Eppure, di lì a breve, le sue storie si sarebbero ancora più elevate con l'arrivo di una musa ispiratrice che avrebbe tolto loro ogni tipo di confine rimasto.

Forbidden ParadiseWhere stories live. Discover now