10. Sarà una promessa.

438 19 2
                                    

I miei occhi la supplicavano di parlarmi, di compiere un qualsiasi piccolissimo gesto a cui potevo aggrapparmi. Mi hai fatta sorridere e credere in me come non aveva fatto nessuno, avrei voluto fosse stata la mia prima ragazza. Ma non è stata nè la prima nè la mia ragazza. Ed ora, forse era giunta la scadenza. E non volevo,ma ero arrivata ad un punto morto.
Dio solo sa quante volte ho voluto che al cambio dell'ora facessi quei due passi in corridoio con lei, anche per chiederle com'era andata la lezione appena conclusa. Era solita chiedermi 'come è andata la giornata?' E le raccontavo di scuola, delle verifiche, e non mi sentivo così pesante, non mi sentivo così assillante e problematica. Potevamo tornare indietro? Potevo alzarmi da quella sedia, quella sera, e baciarla? Davanti a tutti, chi se ne fregava di quello che sarebbe successo dopo. Mi avrebbe messo la promessa al dito e mi sarei sentita una sposa, anche se un po' piccola. Non dimenticherò mai i suoi occhi, non dimenticherò mai la sua voce, quelle parole, il suo sorriso.
Mi si era aperto il mondo quella mattina che ti l'ho vista sorridere, solo a me. La amerò sempre, potrò avere un'altra ragazza, forse, ma in cuor mio l'amerò sempre e mi prendo anche io le mie colpe per non aver agito prima. Doveva amarmi. Amarmi anche se le nostre strade dopo tutto questo si divideranno sul serio. Amarmi perché sarei voluta essere la sua bambina, avrei voluto farla ridere con i miei atteggiamenti goffi e vedere i suoi occhi innamorati che mi fissavano mentre facevo qualsiasi cosa, mentre mangiavo o appena mi svegliavo. Perché so che con lei sarebbe stato così, perché so che lei è uno di quegli amori che capitano una volta sola nella vita, uno di quelli che ti fanno tremare forte anche solo mentre si scrive. Figuriamoci se avessi avuto il privilegio di prenderle la mano o sfiorare le sue labbra. Doveva amarmi sempre perché io l'ameró sempre. Anche se la vita ci separerà.

Passarono mesi. Decisi di parlare con la mia ex migliore amica.
-" Cara persona di cui sono gelosa,
ricordati di abbracciarla ogni volta che é con te, di passare con lei tutto il tempo a baciarla,ricorda che se si arrabbia devi dirgli che la ami.
Se ti dirà di sparire, non lo dice veramente alle persone che ama. Credimi, io la conosco bene. Io so che la mattina il suo buongiorno mi dava una felicità immensa, era il mio sorriso. Era ció che provocava il mio sorriso. Quindi, trattamela bene che un giorno torno a riprendermela. Ed è una promessa."
Lei rimase senza parole,ma non importava.
Io l'amavo e giuro,me la sarei presa.

Ci sono troppe cose che ti distraggono da me.Where stories live. Discover now