9. Voglio tornare indietro.

391 19 3
                                    

Voglio tornare indietro.
Tornare indietro a quando le mancavo da morire, a quando mi mandava il "Buongiorno".
A quando parlavamo tutta la notte. A quando programmavo fughe pur di vederci. Torniamo a quando aspettavo suoi messaggi, e lei non c'era.
A quando eravamo orgogliose entrambe e ci sentivamo dopo giorni, ma poi ci sentivamo, perché ci mancavamo. Torniamo a quando era tutti i miei sorrisi, a quando se mi chiedevano di lei io ero felice e basta. Torniamo a quando facevamo tanti progetti su un futuro, un futuro che ora non c'è. Torniamo a quando mi addormentavo con il sorriso, a quando se mi chiedevano come stavo non ci pensavo neanche due volte a dire che stavo bene. Torniamo a tutte quelle volte che avrei dovuto finirla con lei e non l'ho fatto, e sono stata in silenzio.
Perché non ce l'avrei fatta.
Torniamo a tutte quelle volte che l'ho perdonata senza che lo sapesse.
Torniamo indietro.
Mi ricorderò di noi.
Mi ricorderò ogni singolo momento perché non importa quanto tempo possa passare, io mi ricorderò sempre di noi.
Ho perso la poesia,non so dirvi né come né quando questa cosa sia accaduta,se me l'hanno tolta con delicatezza o strappata violentemente dal cuore. Fatto sta che più di una mattina mi sono alzata senza la mia poesia,senza il profumo e l'emozione di niente nella stanza. Non capisco dove sia andata,che fine abbia fatto,l'ho cercata ovunque:nei libri,nel cielo,sulle montagne,dalla finestra delle case degli sconosciuti,negli occhi dei passanti,di chi mi stava attorno.
Era lei la mia poesia. Chiunque me l'avesse portata via,doveva pagarla.
Nessuno è in grado di badare a lei come lo sono io,nessuno.
Io dovevo riprenderla,era una promessa.

Ci sono troppe cose che ti distraggono da me.Where stories live. Discover now