𝟐. 𝐂𝐨𝐫𝐚𝐠𝐠𝐢𝐨 𝐧𝐨𝐧 𝐦𝐢 𝐚𝐛𝐛𝐚𝐧𝐝𝐨𝐧𝐚𝐫𝐞

98 2 0
                                    

LINDA'S POV

Ecco la base!

Vedo gli aerei decollare nelle piste affianco a me, mentre nel frattempo sfreccio con la mia moto verso la meta.

Che emozione nel varcare quella soglia, quanti ricordi bellissimi ed intensi. Qui sono diventata ciò che ho sempre sognato, ho realizzato i miei sogni e raggiunto i miei obbiettivi.

Sono seduta in corridoio insieme ad altri due piloti mentre un terzo è dentro a parlare con i "lupi" (così che chiamiamo i più alti in grado alla Top Gun).

Uno dei due ragazzi seduti con me lo riconosco, è Fritz...non lo conosco molto ma ho passato delle piacevoli serate insieme a lui quando ci ritrovavamo tutti insieme al bar di Penny Benjamin, l'Hard Deck.
Forse me lo dovevo aspettare di trovarlo qui, era un ottimo pilota...e forse lo è ancora.

Sono immersa tra i miei pensieri finché il pilota che era dentro non esce dicendo: "Tenente Bertrand?! Tocca a lei".

Mi alzo lentamente, per paura di svenire,e mentre mi dirigo alla porta mi volto verso il mio vecchio compagno di serate che mi fa un cenno come augurio, ed io ricambio.

Ok,ora entro...

Mi dirigo davanti allo schermo della sala, posizionato davanti al tavolo lungo, appena mi volto e mi metto sull'attenti vedo finalmente chi c'è seduto davanti a me, i grandi lupi: il vice ammiraglio Beau "Cyclone" Simpson, il contrammiraglio Solomon "Warlock" Bates e lui, il solo ed unico, l'ammiraglio Tom "Iceman" Kazansky.

Noto altri due uomini al tavolo nella penombra: uno di colore e grossa stazza ma non lo conosco o forse non lo riconosco, l'altro è leggermente più alto e più snello rispetto a lui e assomiglia tanto a....no, non può essere. Sarà lui il mio nuovo istruttore!? Oh cazzo!

Lo sapevo...dovevo aspettarmelo, è un amico stretto dello zio Ice da anni; signori e signore sto parlando del capitano di vascello Pete "Maverick" Mitchell.

Prende la parola Warlock: "Bentornata tenente, è un piacere riaverla qui"

"Il piacere è tutto mio"

"Lei già ben sa perché si trova qui oggi..."

"Si, signore!"

"Bene, allora le vogliamo già comunicare che lei farà parte della squadra, abbiamo visto tra tutti i migliori piloti usciti dalla Top Gun ma abbiamo solo scelto 8 persone che hanno mantenuto costante i loro miglior risultati durante gli anni...lei è una di questi piloti tenente, congratulazioni!"

"Vi ringrazio per l'opportunità e soprattutto la fiducia!"

Ora è Cyclone che prende parola: "Fino al primo giorno di addestramento lei non saprà chi sono i suoi compagni, ma possiamo comunicarle che chi guiderà l'addestramento sarà il capitano..."

"...il capitano Mitchell qui presente, giusto!?"

"Esatto!"

Tiro uno sguardo di fuoco verso Maverick che nel frattempo mi scrutava con una faccia preoccupata.

"Che verrà assistito dal nostro membro dell'equipaggio della marina Bernie "Hondo" Coleman. Se è tutto chiaro è libera di andare"

"È tutto chiaro signore!"

"Allora, prego e faccia entrare il tenente Jackson".

Mentre mi dirigo verso la porta sento la voce di mio zio: "Tenente Bertrand prima che lei se ne vada la vorrei ricevere nel mio ufficio tra un'ora se è possibile?", mi giro rivolgendogli un leggero sorriso: "Certamente ammiraglio, l'aspetterò!"

Ed infine esco.

MAVERICK' POV

"Di cosa devi parlare con lei, Ice?"

"Non sono affari tuoi di cosa devo dire a mia nipote!"

"Bé almeno potevi dirmelo che c'era pure lei tra i piloti scelti..."

Ice mi guarda con uno sguardo tagliente ma anche gentile: "Non dirmi che non te lo aspettavi?! Lei è rimasta una tra i migliori e questo lo hanno visto tutti, così che non mi possono neanche accusare di favoritismi!"

Intanto Warlock esclama: "Buongiorno tenente!"

"Ora taci Mav ed andiamo avanti"

E ridacchiamo silenziosamente...non è credibile quando mi sgrida così.

LINDA'S POV

Sono davanti al suo ufficio aspettando che arrivi lo zio Ice, devo ammetterlo non vedo l'ora di incontrarlo da sola, voglio potergli raccontare i fatti miei senza bisogno di essere formali. Questo lui lo sapeva, per questo ha chiesto di incontrarmi.

Una delle segretarie esce in corridoio dicendomi di iniziare ad entrare in ufficio e di aspettare l'ammiraglio che sarebbe arrivato a momenti.

Entro e mi ritrovo davanti a qualcuno che non vedevo da tempo...

"Tesoro sei bellissima! E in gran forma aggiungerei!"

"Zia Sara!"

Il capitolo finisce così.
Vi aspettavate la moglie dell'ammiraglio? Non credo e neanche io ahahah

Spero che vi piaccia, se sì commentate e/o mettete una stellina.

Bye!

𝑷𝒓𝒐𝒏𝒕𝒊 𝒂 𝒗𝒐𝒍𝒂𝒓𝒆?Where stories live. Discover now