Powers

17 1 0
                                    

Ho deciso di fare questo capitolo per chiunque, che per un motivo o per l'altro, avesse bisogno di sapere le varie abilità dei vari personaggi secondo il canon. S̶p̶e̶r̶o̶ d̶i̶ n̶o̶n̶ a̶v̶e̶r̶ d̶i̶m̶e̶n̶t̶i̶c̶a̶t̶o̶ n̶i̶e̶n̶t̶e̶(e poi ovviamente quesito finale che non fa mai male)

Abilita standard:
-Dislessia
-ADHD
-Sogni
-Forza sovrumana
-Velocità sovrumana
-Riflessi sovrumani

Percy: Controllo dell'acqua, controllo limitato sul veleno e sul ghiaccio, può creare uragani, rimane asciutto e può respirare sott'acqua,ha un controllo limitato sul vento, guarisce e diventa più potente a contatto con l'acqua, può controllare praticamente qualsiasi liquido e può parlare con equini e animali marini.

Annabeth: Intelligenza, tessitura, non dimentica mai quello che sente, può elaborare facilmente ottime strategie di battaglia e dato che è la figlia di una dea della guerra é più portata a usare le armi rispetto al semidio medio.

Jason: Può controllare i venti, evocare fulmini, creare vari tipi di tempeste, controllare l'elettricità e volare.

Thalia: evocare fulmini, creare vari tipi di tempeste, controllare l'elettricità, controllo limitato sulla foschia e tutte le abilità che ha acquisito unendosi alle cacciatrici .

Piper: Lingua ammaliatrice, controllo limitato sull' amore e lussuria, lettura delle emozioni e parla instintivamente fluentemente francese .

Leo: Controllo sul fuoco, conosce il funziona e tutte le informazioni possibili di una macchina solo toccandola e può costruire vari tipi di macchine in pochi minuti.

Frank: Può trasformarsi in qualsiasi animale, essendo figlio di un dio della guerra é più portato a usare le armi rispetto al semidio medio, se parliamo di pretore Frank allora può controllare anche i legionari morti ed è fisicamente molto forte.

Hazel: Può controllare metalli e gemme preziose, creare terremoti, creare e distruggere tunnel e grotte sotterranee a seconda delle sue esigenze, controllo delle ossa, viaggi ombra, manipolazione della foschia (che le permette di creare illusioni, manipolare i ricordi di una persona, nascondere se stessa, qualcun'altro o un luogo e può viaggiare attraverso la foschia (come i viaggi ombra)) se parliamo di pretore Hazel allora può controllare anche i legionari morti.

Nico: Può controllare i morti e gli scheletri, parlare con i fantasmi, trasformare altre persone in fantasma, aprire fessure nel terreno che portano negli inferi, controllo delle ossa, viaggi ombra, può controllare le tenebre.

Reyna: Può dare agli altri la sua forza e il suo coraggio, se parliamo di pretore Reyna allora può controllare anche i legionari morti, essendo figlia di una dea della guerra é più portato a usare le armi rispetto al semidio medio.

Will: Può controllare la luce, può guarire cantando inni a suo padre, può sentire che tipo di ferite ha subito una persona toccandola e può fischiare così forte da stordire momentaneamente i suoi nemici.

Cacciatrici di Artemide: Immortalità a meno che non rompano il voto di castità o cadano in battaglia, possono comunicare con gli animali selvatici, non invecchiano, emettono una luce argentea, hanno capacità fisiche potenziate(sono più veloci, resistenti, forti etc etc) e sono abilissime arciere e cacciatrici.

Detto questo, quali poteri qui elencati vorreste avere?

Io onestamente se fossi una semidea vorrei assolutamente avere questi tre: lingua ammaliatrice, controllo della fischia e viaggi ombra.

Lingua ammaliatrice - voglio dire, il controllo mentale è una figata assurda. Far fare agli altri cose per soltanto parlando? Adoro (lo so, sono una persona orrenda).

Foschia - puoi fare un sacco di cose con la foschia. Probabilmente il potere più figo di tutti il Riordanverse.

Viaggi ombra - viaggiare in pochi minuti da una parte all'altra di una nazione o persino da una nazione a un altra dev'essere una cosa pazzesca. Come fanno i tuoi nemici ad attaccarti se puoi essere un momento prima davanti a loro e quello dopo alle loro spalle o sull'altro lato del campo di battaglia in un batter d'occhio? È sicuramente un bel vantaggio.
Peccato solo che se esageri diventi pure te un ombra.

Anche la guarigione mi stuzzica, ma sicuramente non lo farei mai cantando 💀.

Quindi voi cosa scegliete? Uno di quelli posseduti da questi ragazzuoli o qualcosa di diverso?
I'm curious, fatemi sapere 👀
Andate in pace ✌️✨

Percy Jackson Stuff Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora