Gianmarco (Amici22) / testa o cuore?

661 14 8
                                    

In una calda mattinata di fine maggio ne approfitto per fare un giro, con tanto di shopping, al centro con le mie amiche, Serena e Giulia, inoltre è venuta a trovarci anche Martina, lasciando i fidanzati a casa.

Forse vi ricorderete di me, sono Alba una cantante ed ho partecipato ad Amici20. Se questo non aiuta, potrebbe aiutarvi a ricordarvi di me, il mio più grande successo Simili.

"Amò, quello non è il tuo ex" mi picchietta la spalla Marchesina ovvero come noi chiamiamo Serena, le due si girano e le sento dire cose del tipo "oddio"; "è vero" e mentirei se non sentissi qualche insulto sussurrato. Non mi volto nemmeno, ormai è una storia chiusa. Non mi interessa. Ormai sono passati due anni è finita.

O almeno questo è ciò che credevo

Cammino a testa alta e volontariamente gli passo affianco scontrandosi le braccia dandogli una spallata. Si volta è urla un "o, sta attenta" "beh Gianmarco potevi esserlo pure te" alzo le spalle continuando il cammino. Beh il mio ex è Gianmarco, si il ballerino di Amici22, che come si è visto non ha perso tempo a rimpiazzarmi. "Alba?" Dice scioccato avvicinarsi, lasciando la sua bambolina impalata in mezzo alla gente che traffica via del Corso. "Gianmy" con quella voce stridula lo insegue mentre lui la ignora, cosa che io faccio a lui.

"Alba, Alba ferma!" Così mi fermo girandomi portando le braccia al petto, "qualsiasi cosa tu voglia da me non me interessa. Siamo per strada e non c'ho voja de litigà quindi tornate dalla barbie cubana. Potevi pensarci prima di lasciarmi per metterti con lei" alzo le spalle voltando i tacchi, "ci rivediamo sta tranquilla." Ignorandolo completamente continuo la mia sessione di shopping.

Ormai è sera e abbiamo fatto una piccola rimpatriata, organizzata ormai da mesi. Siamo in una pizzeria di periferia che conoscevamo io e Lola, che senza saperlo la frequentavamo entrambe prima di amici senza mai incontrarci. "Sangio, amore bello mi passi quei suppli" indico un piatto vicino al ragazzo, "ti alzi" risponde, gli faccio gli occhioni ma non funzionano. "Tieni bellezza" me li passa Gaia, all'improvviso un boato di voci che sovraccaricano anche le nostre, "Al, non ci crederai se ti dico chi c'è" dice Martina seduta di fronte a me, "chi c'è?" Le chiedo, "mister seconda e la barbie cubana con la classe" inizio a ridere, non per i soprannomi dati (che tral'altro dati da me) ma per la casualità. "Questo me segue no' capito" dico. Mi alzo dal posto e mi avvicino a Deddy, che sta a sei posti da Martina, in modo di vederlo, facendo finta di parlare con Tancredi.

"Come so ridicoli, prima lui e poi lei" dico vedendoli fare gli sdolcinati, "quindi quella sarebbe il percorso?" Chiede ironico Aka, quando ho ricevuto il messaggio della rottura stavo con Luca. Mi faccio passare il cellulare da Raffaele e vado sulla chat, mostrandogliela.

Gianmario Petrelli
23 ottobre 2022

Ciao Alba,
so che questo non è il messaggio che ti aspettavi, o per lo meno sapevo che tu volevi la solita videochiamata, ma da questa sera non l'avrai più.
Ormai è da un po' che sto qua dentro e ho scoperto tante cose che prima mi erano sconosciute, tu hai provato a spiegarmele, tipo gli orari assurdi che ci ritroviamo, il poco tempo per sentirvi, tutte le cose da fare e le numerose ore di lezioni. Avevamo già messo in presupposto che fosse difficile vivere una relazione a distanza, che poi è una distanza più limitazioni perché il tempo per chiamarti scarseggia e ovviamente non ci sei solo tu. Ci eravamo promessi di portarla avanti anche se non ci chiamassimo tutti i giorni, ma non sembra riuscirci. Per il meglio della mia permanenza qua dentro, avere un bel percorso concentrato sulla danza penso sia arrivato il momento di chiuderla qui.
Ciao.

IMMAGINA AMICI 20/21/22Where stories live. Discover now