1 - Sihir

41 8 101
                                    

Il Sihir è un'energia mistica, la cui origine è tuttora avvolta nel mistero. Molte religioni lo considerano una manifestazione del divino e forniscono risposte differenti riguardo alla sua natura, che spesso corrispondono alle fondamenta di una determinata fede. La scienza, invece, non sa dare una spiegazione riguardo alla sua composizione o al modo in cui interagisce con il mondo fisico, sebbene lo studio del Sihir (disciplina chiamata Sihirlim) stia muovendo piccoli passi avanti nella sua comprensione.

Il Sihir è presente nell'atmosfera sotto forma di particelle invisibili e impercettibili, che gli strumenti tecnologici attuali non riescono ad identificare; solo pochissime persone al mondo riescono ad avvertire la sua presenza. La sua presenza nel mondo è disomogenea, e le zone con una presenza di Sihir inferiore sono aride, spoglie e presentano climi avversi alla vita.

Il Sihir è la fonte della vita e della materia, e si trova in minima parte in ogni cosa, organica e non, vivente o meno

Oops! This image does not follow our content guidelines. To continue publishing, please remove it or upload a different image.

Il Sihir è la fonte della vita e della materia, e si trova in minima parte in ogni cosa, organica e non, vivente o meno. Esistono tuttavia dei casi in cui la concentrazione di Sihir nell'acqua o nella roccia è così elevata da rendere il Sihir visibile, donando caratteristiche peculiari a ciò a cui si è legato. Viene inoltre utilizzato come fonte di energia primaria, in quanto inesauribile e auto-rigenerante.

 Viene inoltre utilizzato come fonte di energia primaria, in quanto inesauribile e auto-rigenerante

Oops! This image does not follow our content guidelines. To continue publishing, please remove it or upload a different image.


L'acqua con alte concentrazioni di Sihir assume una colorazione violacea e prende il nome di Acqua di Sihir, e i luoghi in cui avviene il fenomeno si chiamano Fonti di Sihir: si tratta infatti di polle o laghi di acqua dolce, che possono essere stagnanti oppure dar vita a torrenti e piccoli fiumi, ma in caso di affluenti che immettono acqua comune nel flusso la presenza del Sihir si diluisce.

L'Acqua di Sihir ha una densità molto bassa, se bevuta risulta molto leggera e possiede un retrogusto lievemente dolciastro. Ha proprietà benefiche, sebbene non siano molto elevate; l'assunzione regolare di Acqua di Sihir e frequenti bagni nelle Fonti, però, migliorano le condizioni di salute e favoriscono la guarigione. I costi, però, possono essere molto elevati.

Oops! This image does not follow our content guidelines. To continue publishing, please remove it or upload a different image.
Annotazioni su Halka [Bluebird EXTRA]Where stories live. Discover now