Vatican miracle examiner

18 2 4
                                    


Cosa significa essere me? Significa passare in due giorni da una storia politico-romantica di due ragazzi a una storia in pieno stile nome della rosa, ambientata nel vaticano, con forti influenze alla Sherlock Holmes. Voi nel dubbio continuate a non farvi domande che è meglio per il vostro bene. Io e i miei gusti essere tipo il modello supremo di chaotic energy lmao. Che poi ridendo e scherzando mi è pure piaciuta questa opera stranissima quindi perché no, tanto valeva guardarselo un anime su degli esaminatori di miracoli. No ok siamo più terra terra, mi faceva morire il titolo e mi sono detta per il meme questo e altro, poi ho finito il primo episodio ed è diventa una droga sta serie. Non so cosa mi facesse ridere di più, ma tutte le volte che guardavo il logo della serie e vedevo quel miracle il mio cuore andava al mitico miracle blade, ma poco ci azzeccava con satanismo, miracoli e madonne che piangono (sì c'è una madonna che piange in CGI, ma andiamo per gradi)

Start watching: 18.11.22

Finish watching: 19.11.22

Anno: 2015

Stato: completo

Episodi: 12

Tempo: 24 min

Generi: mistero, soprannaturale, thriller

Manga: l'adattamento proviene da una serie di novel, da cui proviene anche un manga in 5 volumi mai usciti in Italia.

Trama: I protagonisti sono due uomini: Hiraga Josef Kō, un geniale scienziato, e Roberto Nicholas, un archivista e decifratore di codici. I due lavorano per il Vaticano come esaminatori di miracoli; il loro compito è investigare sui diversi fatti per capire se siano veramente dei miracoli.

Stile di disegno e musiche: stile di disegno piuttosto vicarino, soprattutto nella ricostruzione di luoghi. Il primo episodi, per esempio, si apre su una vista dall'alto dal vaticano molto bella, ma anche a livello "normale" i disegni e lo stile sono piuttosto carini. Le musiche sono parecchio orecchiabili, soprattutto la ending.

Personaggi principali:

Hiraga Josef Kō:

Lui è il geniale scienziato, lo Sherlock del duo

Oops! This image does not follow our content guidelines. To continue publishing, please remove it or upload a different image.

Lui è il geniale scienziato, lo Sherlock del duo. Come tutti i geni che il crime ci ha fatto scoprire ha una mente analitica, un intuito infallibile, un'acutezza non indifferente e non si lascia minimamente sfuggire un solo dettaglio che sia uno. Per il resto è molto affidabile e genuinamente convinto della propria fede, tanto da essere poi di modello agli altri in quanto spirito incrollabile anche davanti ad ogni demonio o eresia che gli si parerà davanti. Non mi piace tantissimo come personaggi per il fatto che è troppo freddo e distaccato, non crea quindi un legame con lo spettatore, almeno a mio avviso. Un'altra cosa che poi non ho amato tantissimo è il suo essere genio che lo porta un po' ad un livello superiore degli altri, quasi fosse solo lui estremamente intelligente e portato. Copre troppo secondo me la figura di Roberto.

recensioni animeWhere stories live. Discover now