Bride veil • ChanLix

170 6 11
                                    

Bride veil

Oops! This image does not follow our content guidelines. To continue publishing, please remove it or upload a different image.

Bride veil

•Bang Chan x Felix
•Fluff
•parole: 2463




.
.
.

«Hyung! Hyunjin è qui? Non c'è in...»

A Felix le parole muoiono in bocca quando apre la porta della camera di Chan, senza aver bussato prima, e lo trova intento a nascondere un velo merlettato sui bordi che per un istante gli ha visto sulla sommità del capo tenuto fermo da una coroncina di fiori bianchi, anche quella sparita in un batter d'occhio.

«Uhm? Hyunjin? No, no, non è-non l'ho visto» risponde nervoso il maggiore incespicando con le parole.

È quasi sicuro di essere stato beccato mentre indossava quello stupido velo da sposa, e ha peggiorato la situazione quando sentendo la sua voce irrompere nella stanza ha cercato di nasconderlo. Ora è assalito dalla vergogna ma non riesce a dire una parola a riguardo.

«Non è in camera sua.» Dice Felix.
Non sa come comportarsi, è ovvio che lo abbia visto, fingere di non averlo fatto renderebbe le cose solo più strane di quanto non lo abbia già fatto Chan col suo tentato occultamento. Tentato e fallito, direbbero entrambi.

«P-penso... penso sia andato già in sala prove allora» balbetta Chan stringendo il tulle candido dietro la schiena. Vorrebbe sotterrarsi. Spera che Felix se ne vada il prima possibile e non dica nulla. Non una parola.

«Okay» dice Felix.

Purtroppo per Chan, Felix è ancora lì, in piedi davanti alla porta della sua camera e non se ne sta andando per qualche assurdo motivo. È fermo a guardarlo, sembrerebbe star pensando a qualcosa. Chan si chiede perché non possa pensare da un'altra parte.

«Okay» ripete Chan sentendo le guance andargli a fuoco.

Il silenzio che aleggia tra quelle quattro pareti dura poco più di qualche secondo ma per Chan sembra un eternità, una gogna di umiliazione. È anche sicuro che il velo sia visibile oltre la sua schiena, non c'è modo che non l'abbia beccato a fare la cosa più stupida della sua vita.

«È il velo da sposa dell'ultimo fansign? Te lo sei portato a casa?» Felix chiede mentre si fa avanti nella stanza e stranamente non c'è alcuna derisione in quelle domande. Chan pensa che nella sua sfortuna sia stato fortunato che ad entrare in quel momento sia stato proprio Felix tra tutti.
Annuisce in risposta e dopo qualche altro secondo di silenzio schiude le labbra indeciso.

«Non l'ho fatto di proposito, era finito nel van che ci ha riportati al dormitorio» sussurra guardando a terra e pian piano toglie le mani da dietro la schiena. Tanto ormai non ha più nulla da nascondere. Non ha più nemmeno una dignità, pensa tragicamente.

«Però poi te lo sei portato fino in camera di proposito» dice Felix sorridendo e Chan solleva appena lo sguardo per vederlo anche se non dice nulla, se possibile è diventato ancora più rosso.

OS stray kidsWhere stories live. Discover now