Lo script

5 1 0
                                    

Uno strumento per specificare la realtà in cui vorremmo shiftare è lo script. Lo script può essere un foglio di carta, le note del telefono, un quaderno o ovunque possiate scrivere. Sullo script basta che scriviate tutto ciò che riguarda la vostra dr. Come ogni passaggio del percorso shifting, anche lo script è facoltativo: può servire se siete delle persone che preferiscono tenere le cose organizzate. Se non volete farlo non c'è nessun problema, chi deve sapere in che realtà shiftare siete voi, non un pezzo di carta.

Ora vi dirò le cose più importanti da scrivere nello script, o anche solo da sapere riguardo la propria dr.

• Il rapporto tra il tempo di questa realtà e quello della vostra dr
Se volete passare molto tempo nella dr, ma allo stesso tempo non volete che passi troppo tempo nella cr, potete modificare la linea temporale della realtà desiderata. Per esempio se volete rimanere nell'altra realtà un mese mentre qua passano solo 8 ore (il lasso di tempo tra notte e mattina, in cui molti shiftano ma si può benissimo fare lo stesso in tutte le altre fasi della giornata), potete scriptare che un mese nella dr equivarrà a 8 ore qui in cr.
Se fate ciò, sappiate che certamente gli orari delle realtà saranno sempre diversi. Se avete un orario preciso in cui volete tornare in cr potete conoscerlo scriptando di avere un orologio da polso che indica da un lato l'orario della dr (che può essere sempre utile) e dall'altro l'orario della cr (che è sempre meglio che nessun altro oltre voi possa vedere). La mia era solo un idea, se ne avete altre più convenienti fatemelo sapere.

• La Safe Word o Safe action
Per tornare in cr, cosa che non ho detto nel capitolo riguardo al come si shifta, c'è bisogno solo di una cosa: l'intenzione. Tornerete qua in quando volete senza fare alcuno sforzo. Se avete problemi con il metterci l'intenzione, collegate la vostra volontà di tornare in cr ad un movimento o ad una parola scelta da voi che compiendo o dicendo vi farà "risvegliare" qua.

Non potete morire o provare dolore, ovviamente solo se volete. Nel caso preferiate che la dr, per certi aspetti, non si allontani troppo dalla cr potete decidere di provare il dolore in modo parziale (o totale, anche se per essere previdenti non lo consiglierei, ma la decisione è vostra). Riguardo alla morte in dr, trovo che questo sia il momento giusto per abolire una disinformazione che girava qualche anno fa ed è possibile riscontrare. Semmai doveste morire in dr, vi risveglierete subito in cr, anche perché nessuno di noi sa che cosa ci sia dopo la morte; alcuni pensano che morendo in dr si muoia anche in cr o che addirittura si rimanga bloccati in dr per sempre all interno di questo "buco nero" da cui non potete mai uscire.. ecco, sono grandi stronzate. Non esiste alcun buco nero, a meno che non lo scriptiate, e ciò che accade in un'altra realtà, non può influenzare gli eventi di questa. Lo shifting è la cosa più sicura che esista.

• Nessuna persona in dr sospetterà che state shiftando
Se avete pensato di dire a qualche vostro amico in dr che venite da un'altra realtà, nessuno vi vieta di farlo, ma dovete tenere conto che le persone che vivono nella vostra dr, hanno gli stessi sentimenti e modi di pensare di una persona in questa realtà. Ora pensate come se non sapeste niente dello shifting o del multiverso e una persona, un vostro amico, viene da voi e vi confida che lui non è originario di questa realtà. Beh, penso che lo prendereste per pazzo. Ed è così che potrebbe fare il vostro compagno in dr. A questo punto avete due scelte:
1) Nel caso abbiate un così forte desiderio di dirlo a qualcuno, scriptate che quella persona non vi prenderà per pazzo o che al massimo, ne rimanga un po' sorpreso.
2) Decidete di non dire niente a nessuno e, per restare sul sicuro, scriptate che nessuno potrà mai sospettare niente su di te.

• La lifa app.
Anche se è una cosa che non ho mai pensato di inserire in dr, ho pensato di parlarvene perchè per qualcuno può benissimo risultare utile. La lifa app può essere un'app sul telefono (ma anche un libro su cui scrivere) in cui modificare, stesso in dr, lo script in base alle esigenze. Attenzione, però. Andando in una realtà qualsiasi, non è possibile modificare lo script perchè la dr non è un qualcosa che comandate voi, a meno che, come in questo caso, non ne abbiate il potere. Con lo script che scrivete in cr, specificate in quale delle infinite realtà shiftare. Con la lifa app potete decidere alcuni eventi futuri, far comparire vestiti nell'armadio, cambiare particolari di sé. Il motivo per cui personalmente non la scripterei mai è lo stesso per cui ho deciso di non scriptare di non provare (totalmente) dolore.

• Informazioni personali (nome, cognome, età, carattere, abilità, data di nascita, sesso, caratteristiche fisiche)

• Backstory
le cose più importanti successe fino a quel momento in dr.

• Famiglia, amici, conoscenti

• Eventi che volete accadano in dr

• Luogo in cui ci si trova appena arrivati in dr (e il modo in cui ci si sveglia)

Informazioni extra scelte da voi, come l'igiene personale, la postura, il modo in cui vi vedranno gli altri e per le ragazze consiglio non avere mai il ciclo (il che non causerà alcun tipo di problema).

Se avete altre idee o domande scrivetele nei commenti così che tutti possiamo aiutarci a vicenda :)

Shifting <3Where stories live. Discover now