Come si shifta?

7 1 0
                                    

Ora che sappiamo cos'è lo shifting la domanda sorge spontanea: come si shifta? Partiamo dal presupposto che lo shifting è un percorso totalmente personale, quindi non c'è una vera e propria risposta che vale per tutti. Le uniche cose che posso darvi sono dei consigli che sicuramente non aiuteranno tutti; se dopo aver provato una delle cose che scriverò in questo capitolo, scoprite che non vi fanno sentire a vostro agio o in generale vi danno fastidio allora non fatele: lo shifting deve essere un piacere, non dovete assolutamente costringere voi stessi a compiere dei passaggi che vi ha dato una ragazza su Wattpad. Gli unici a sapere cosa fa per voi siete proprio voi. Scegliete ciò che vi fa sentire bene.

Meditazione
Per shiftare bisogna innanzitutto essere rilassati. Eliminare i pensieri negativi e le preoccupazioni aiuta a concentrarsi senza compiere sforzi esagerati. Per meditare ci sono tanti, e dico tanti modi. Dovete solamente scegliere quello che fa per voi e vi rilassa. Per esempio a me rilassano molto le docce tiepide e le passeggiate. Cercate solo di compiere questo tipo di azioni durante la giornata. Ciò è utile non solo per lo shifting, ma per stare bene con sé stessi. Forse avrete anche sentito parlare di meditazioni guidate, bene ne esistono una marea su youtube, trovate quelle che fanno più per voi e ascoltatele in un qualunque momento della giornata.

Collegatevi alla vostra dr (desired reality)
Per riuscire ad "accedere" alla vostra dr dovrete sentirvi già lì.
1) Comportatevi come farebbe la vostra versione in quella realtà.
2) Parlate dello shifting o della vostra dr ad amici e familiari.
3) Guardate foto o video delle persone e dei paesaggi che riscontrerete nella dr.
4) Riguardate gli episodi/film o rileggetevi i libri che riguardano per anche solo alcuni tratti la realtà in cui volete andare.
5) Ascoltate canzoni che vi ricordano la vostra dr (e createci una playlist casomai).
6) Pensate a come reagireste quando riuscirete a shiftare. Questo, oltre a collegarvi alla realtà desiderata, aumenterà la motivazione.
7) Organizzate quello che hai intenzione di fare nelle tue giornate nel posto in cui shifterai.
8) Fantasticate sugli avvenimenti successi (o che vogliate che accadano) in dr.

• Lo shifting non è una priorità
Affezionatevi alla dr se vi fa sentire bene, ma non è la cosa più importante nella vostra vita. Non basate sempre ciò che fate sullo shifting. Godetevi la tua vita qui, avete tutto il resto dei vostri giorni per shiftare. È pur sempre un percorso che ha il suo tempo e facendolo diventare una priorità, peggiorate la situazione.

Se avete qualcosa da aggiungere, scrivetela pure nei commenti, fatemi domande e vi risponderò tramite nuovi capitoli <3

Shifting &lt;3Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora