Riassunto delle puntate precedenti

85 12 7
                                    

Questo è il testo con cui mi sono iscritta ai Wattys 2022 con la fanfiction "Finite Incantatem".

Col senno di poi, avrei voluto aggiungere qualche dettaglio in più (per esempio, che Draco e Hermione hanno avuto una storia durante il settimo anno), ma per il resto c'è tutto.

Lo pubblico qui, così che i lettori interessati solo a Serpensortia possano stare al passo senza problemi.

Grazie mille a Medeasmind e a Matter_of_choices per il grande aiuto che mi hanno dato a compilarlo!

*

*

Ops! Esta imagem não segue as nossas directrizes de conteúdo. Para continuares a publicar, por favor, remova-a ou carrega uma imagem diferente.

*

Data la storia corale, ci ritroviamo davanti a molteplici protagonisti.

Tutto inizia, nel prologo, con l’omicidio di Scorpius Malfoy per mano di un assassino sconosciuto al lettore. La sua morte lascia la comunità magica di stucco poiché il mago, almeno in apparenza, non aveva nemici. A differenza del resto della sua famiglia, era conosciuto per essere un ragazzo per bene e socievole, caratteristiche per le quali era stato amato da tutti. 

Scorpius ha soltanto diciotto anni quando muore ma in realtà, si scoprirà in seguito, ha vissuto una vita di segreti e menzogne. 

All’età di quattro anni ha ucciso per errore la madre Astoria, a causa di uno scoppio di Magia Accidentale; l’esperienza lo ha profondamente mutato, rendendolo ai suoi stessi occhi un assassino, nonostante il padre Draco non gli abbia mai dato alcuna colpa, continuando ad amarlo.

Soffrendo per la mancanza della figura materna e volendo a tutti i costi riportarla in vita, è cresciuto avvicinandosi sempre di più alle Arti Oscure, scoprendo col passare degli anni l’esistenza della cosiddetta Bacchetta Invincibile, un’arma perduta secoli prima e dotata di incredibili poteri, tra cui quello della resurrezione. Ne rimane ossessionato, tanto da passare la giovinezza immerso nella biblioteca di famiglia, alla strenua ricerca di informazioni.

Inizia a frequentare Hogwarts, dove la pessima reputazione dei Malfoy lo precede e molti studenti lo prendono di mira, sebbene siano ormai passati molti anni dalla Seconda Guerra Magica. L’unico ragazzo che si rivela fin da subito suo amico è Albus, figlio di Harry Potter, Smistato anche lui in Slytherin. Albus si sente a sua volta poco capito dalla sua famiglia, e si affeziona a Scorpius perché lo riconosce simile a lui, un modello da seguire.

I due diventano presto oggetto di bullismo, ma è lo stesso Scorpius a proteggere entrambi grazie al suo carattere forte, capendo che l’unico modo per sopravvivere in società è recitare una parte, fingersi ciò che non si è.

Cercando di far dimenticare alla scuola la vecchia nomea dei Malfoy, si presenta come la nuova generazione ormai redenta e ripulita dalle Arti Oscure. Diventa uno dei migliori studenti, Prefetto, Caposcuola, ammirato da compagni e professori per la sua gentilezza e affabilità.

SerpensortiaOnde as histórias ganham vida. Descobre agora