# 31 Piccolo rant/recensione di Tr*y

675 30 133
                                    

*inspira*
Questa non è una pill, ma uno sfogo/critica/recensione/rant.
Perché in una specie di atto di autolesionismo, ho deciso di guardare il film di Troy nonostante tutte le rewiew negative che avevo sentito.
"In fondo non può essere TANTO brutto" pensavo...

*sigh*
Le ultime parole famose

Per chi non lo sapesse, è un film basato sulla guerra di Troia e sugli eventi dell'Iliade... tranne che TUTTO È SBAGLIATO

(Se questa recensione sembra lunga, sappiate che ci sono molti errori del film che non ho commentato quindi figuratevi.)

Partiamo con il casting.
Per carità, Brad Pitt è un fregno assurdo e la sua performance è stata molto buona, ma in teoria Achille quando è stato convocato per la guerra di Troia aveva 15 anni (poi i preparativi hanno impiegato 8 anni, la guerra altri 10 e quindi fun fact è morto a 33 anni come Gesù e quasi come Alessandro Magno) ed aveva l'aspetto piuttosto femmineo.

Oddio, adesso non mi esce dalla testa l'immagine di Brad Pitt vestito da ragazza a Sciro.
Il che mi riconduce a quella volta che ho immaginato Chris Hemsworth vestito da sposa dopo aver letto quel mito su Thor che finge di essere la sposa di un gigante...

A-hem, andiamo avanti. Il resto del casting non è tanto male, nonostante mi faccia ridere che Odisseo è uno dei pochi personaggi principali che sopravvivono ed è interpretato da Sean Bean (Ned, my love) ovvero colui-che-muore-in-ogni-film.
Ho delle critiche su Patroclo e Menelao, ma ci arriviamo dopo.

All'inizio del film dicono immediatamente due cazzate, ovvero che Agamennone vuole conquistare tutta la Grecia e ha già conquistato varie città, e che Achille combatte per lui e lo odia.
MA NON È NEMMENO UN FATTO DI MITOLOGIA, È LA STORIA DELLA GRECIA CHE È TUTTA SBAGLIATA SE CI VUOI FAR CREDERE UNA COSA DEL GENERE, LA GRECIA NON È MAI STATA UNIFICATA (almeno fino ad Alex the Alright ma quello è molto diverso).
Al massimo avevano le leghe e le alleanze, ma non erano tutti sottomessi ad un unico sovrano...
E non mi pare che Achille e Agamennone si conoscessero prima della guerra, figuriamoci già odiarsi.
In più Achille è un coglione e uno stronzo... cioè, un coglione e uno stronzo in modi diversi da com'è nella mitologia.

Inoltre soffermiamoci sul fatto che PER TUTTO LO SFACCIMMA DI FILM I PERSONAGGI INDOSSANO ABITI E GIOIELLI ARABI/ INDIANI CHE NON HANNO NULLA A CHE FARE CON LA GRECIA.
DOVE STANNO LE TUNICHE? CHE COSA SONO TUTTI QUESTI COLORI E QUESTE PIETRE PREZIOSE?

DOVE STANNO LE TUNICHE? CHE COSA SONO TUTTI QUESTI COLORI E QUESTE PIETRE PREZIOSE?

Ups! Gambar ini tidak mengikuti Pedoman Konten kami. Untuk melanjutkan publikasi, hapuslah gambar ini atau unggah gambar lain.

Ups! Gambar ini tidak mengikuti Pedoman Konten kami. Untuk melanjutkan publikasi, hapuslah gambar ini atau unggah gambar lain.
SPQG: Sono Pazzi Questi Greci | Humor sulla mitologia grecaTempat cerita menjadi hidup. Temukan sekarang