CHAPTER FIVE

275 12 2
                                    

"i wanna testify, scream in the holy light. you bring me back to life, and it's all in the name of love."

IL FUOCO della sala comune dei Grifondoro riscaldava il viso del quartetto

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.

IL FUOCO della sala comune dei Grifondoro riscaldava il viso del quartetto. Ron era seduto sul un divanetto -"devo ammetterlo, pensavo che l'ultima l'avrei mancata"- si pavoneggiò dopo la sua vittoria su Cormac McLaggen.

Il rosso tirò un sospiro rilassato -"ah, spero che Cormac non se la prendi troppo. Ha una cottarella per voi, anzi...dopo la strigliata di Sofia penso solo per te Hermione"- la ragazza in questione tolse per qualche secondo lo sguardo dal giornale, per rivolgersi a Ron -"è spregevole"- commentò.

Lo sguardo di Ron finì su Lavanda Brown, che con una mano lo salutava timidamente -"hai mai sentito parlare di questo incantesimo, il septum sempra?"- chiese Harry ad Hermione porgendole il libro -"no, mai sentito e se tu avessi un briciolo di amor proprio lo restituiresti"

"Nemmeno per idea, è il primo della classe, perfino più bravo di te. Per Lumacorno è un genio"- dichiarò Ron. Hermione si girò di scatto verso di lui -"che c'è?"- chiese Ron -"vorrei sapere di chi era quel libro, diamoli un'occhiata eh"- disse Hermione alzandosi in piedi. Harry sfrecciò in piedi, richiudendo il libro tra le sue mani -"no"

"Perché no"- Sofia si alzò dal divano prendendo parola. Harry aveva un atteggiamento strano, e questo accadeva quando nascondeva qualcosa -"la rilegatura è fragile"- esclamò Harry nervoso -"la rilegatura è fragile?"

"Si"- Harry si mise di schiena. Sofia illuminò i suoi occhi -"sarò estremamente delicata allora"- lo punzecchiò muovendo la mano. Il libro le volò in mano -"non vale, hai usato i tuoi poteri"

"Chi è il principe mezzosangue"- chiese Sofia aprendo il libro alla prima pagina -"chi?"- Hermione era confusa -"c'è scritto qui, di proprietà del principe mezzosangue"- Harry abbassò lo sguardo -"stai tranquillo, è tutto ok"- la ragazza gli lanciò il libro. Sofia ed Hermione si sorrisero complici, mentre Harry si sedeva in disparte aprendo il tanto amato libro.

***

"Ti porti questo libro dietro da settimane, quasi ci dormi insieme e non senti il desiderio di scoprire chi è il principe mezzosangue?"- chiese Hermione -"tu cosa? Mi sento profondamente tradita Potter"- disse Sofia togliendo la sua mano da quella di Harry -"ehi, torna qui"- la riprese lui, e il suo profumo di fragola le inebriò i sensi.

"Non ho detto di non essere curioso e non ci dormo insieme"- Harry si girò verso Sofia verso la fine -"ma è vero, vorrei fare due chiacchere prima di andare a letto, ma non fai che leggere quel dannato libro, è come stare con Hermione"

"Non puoi paragonare Hermione ad Harry. Hermione è fantastica, Harry è....è Harry"- disse Sofia -"ehi!"- esclamò Harry offeso -"Ron ha ragione, non passiamo più tanto tempo insieme da quando c'è quel libro. Sono finita in mezzo ad un triangolo amoroso, io te, e il libro"

𝐆𝐫𝐞𝐞𝐧 𝐄𝐲𝐞𝐬||𝐇𝐚𝐫𝐫𝐲 𝐏𝐨𝐭𝐭𝐞𝐫||Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora