1

15.3K 281 29
                                    

Eccomi qui, seduta a questo tavolo con in mano il mio doppio latte e caffè. Non ci posso credere, tra un paio di mesi sfilerò per Valery's Passion! Dopo anni, ecco la mia rivincita! Sono emozionata, sorpresa, felice, ma allo stesso tempo spaventata all'idea di dover sfilare davanti a tante persone, inoltre la serata verrà trasmessa in tv, spero di non fare nessuna figuraccia, visto che sono così abituata a farne continuamente. Non vedo l'ora di andare a casa, accendere il pc e poterlo dire alle mie migliori amiche! Se ripenso a come tutto è successo, a come sono fuggita da Roma e quanto coraggio ho avuto per lasciarmi tutto alle spalle e fare un biglietto di sola andata per New York, a come sono riuscita a rifarmi una vita in questa città, fino ad arrivare a oggi! Sono passati cinque anni da quel maledetto giorno e tante cose sono successe: ho conosciuto persone nuove e con altre ho chiuso i ponti. L' unica cosa che mi rende felice è sapere che qualsiasi cosa accada posso contare sulle mie migliori amiche, l'unica famiglia che mi è rimasta in Italia, e sui proprietari del pub in cui lavoro, la mia famiglia di New York, loro si che mi sostengono sempre! Ero talmente su di giri, appena mi è arrivata la notizia, che non mi sono resa conto di aver fatto un urlo tanto forte da aver attirato l'attenzione di tutti nella caffetteria in cui mi trovo! "Brava Eve un'altra figura del cavolo che dobbiamo aggiungere alla lista!"

Arrivata a casa, apro skype per annunciare la grande notizia alle mie migliori amiche. Sebbene in Italia siano le 4 di mattina, non mi importa, devono saperlo! Dopo un paio di minuti appaiono, belle e addormentate, sullo schermo del mio pc; Rebecca e Stella, dalle loro facce direi piuttosto arrabbiate per averle svegliate. Ma cambieranno espressione quando gli racconterò tutto, ne sono certa!

-Eveline stai bene?!?- La forte voce di Rebecca mi fa sussultare.

-Sei impazzita?!?- urla Stella, mentre io continuo sorridere come un ebete.

Stella e Rebecca vivono insieme da qualche anno e, pur avendo caratteri molto diversi, riescono a condividere l'appartamento senza problemi, anzi credo proprio che la loro forza sia il fatto che si completino. La prima, è estroversa, dinamica, solare, non riesce mai a stare ferma o zitta, un vero e proprio peperino, il suo aspetto può trarre in inganno poichè è una bellissima bionda con gli occhi grandi azzurro cielo e dai lineamenti delicati, sembra un angelo, ma in realtà è un vulcano pronto sempre ad esplodere; lavora in un negozio d'abbigliamento e la moda è la sua passione. Rebecca, invece, è introversa, taciturna, la più saggia delle tre, riesce a esprimere il suo lato più folle soltanto con noi; è di una bellezza magnetica con i suoi occhi verdi e i suoi lunghi capelli neri, lavora in uno studio medico come segretaria ed è un lavoro che le si addice poichè è responsabile e intelligente. Le uniche caratteristiche che le accomunano sono la lealtà e la generosità, sono amiche sempre presenti e, soprattutto, sincere.

-Si può sapere cos'hai da ridere?- chiedono all'unisono con aria divertita.

-Va bene, va bene ora ve lo dico, siete pronteee??- chiedo entusiasta.

-Siiiiiiiiiiiiii!!!- rispondono in coro.

-Vi ricordate il provino che ho fatto per gioco? Beh, ecco...Sono stata presa per la sfilata di Valery's Passion che si terrà tra due mesi- dico d'un fiato. -E voi dovrete assolutamente raggiungermi!- aggiungo, guardando le loro facce sorprese aprirsi in un ampio sorriso. Poi si alzano dalla sedia, che condividono, e iniziano a saltellare e a urlare per tutta la stanza. Oooh le mie ragazze! Quanto vorrei poterle abbracciare, poter essere lì a festeggiare con loro, quanto vorrei che non ci fosse questo maledetto schermo a dividerci. Le guardo con tenerezza, le lacrime agli occhi e un sorriso nostalgico.

-Eveline ma è fantasticoooo! Congratulazioni!- esclama Rebecca.

-Se è per questo che ci hai svegliate nel bel mezzo della notte, allora possiamo perdonarti- dice Stella sogghignando.

Ricomincio Da TeDove le storie prendono vita. Scoprilo ora