.

798 72 11
                                    

Mattia aveva vinto amici. Aveva la coppa tra le mani e non ci credeva. Abbracciò gli altri finalisti che gli facevano festa intorno ma ad un certo punto sentì tutto ovattato intorno. Alzò il viso chiudendo gli occhi e facendosi cadere i coriandoli come se fossero pioggia.

Gli fu istintivo prendere tra le mani la medaglietta che aveva al collo e stringerla forte.
Aveva sempre combattuto per due lì dentro e se ne era accorto quando il sipario stava calando.
Aveva trovato altri compagni che ora poteva reputare buoni amici, ma quello che aveva vissuto l' anno prima non era più tornato. Non erano tornati quei sorrisi, quella complicità e la leggerezza che aveva potuto sperimentare mesi prima.
Fare il confronto era stato naturale e spontaneo: aveva preso il banco di Christian ad occhi chiusi, ma nella loro stanza non era voluto più tornare.
Troppi ricordi che ancora facevano male alla luce di come era andata a finire.
Pensava che stare isolato per quel lungo periodo lo avrebbe aiutato a non pensarlo più, ma si era illuso.
Christian gli viveva dentro e non avrebbe mai potuto cancellarlo.

Dopo la puntata ci fu una grande festa e fu felice di rivedere la sua famiglia, ma sarebbe stato bugiardo a dire che tra la gente qualche volta aveva sperato di trovare Stefanelli.
Gli pareva di vederlo nel volto di altri e non sapeva se fosse per il troppo prosecco o altro.
A fine serata aveva perso parte della lucidità e forse anche questo prese il telefono e fece una foto alla coppa.

<< Ho vinto per due>>

Il messaggio fu solamente visualizzato.
Mattia guardò la spunta blu e sorrise amaramente sentendosi per l'ennesima volta solo. Non si aspettava nulla di particolare, ma almeno un "complimenti".
Fece scendere tutta la tristezza in lacrime una volta sotto le coperte.
La consapevolezza che aveva sempre amato solo lui lo colpì ancora una volta forte, improvvisa e sempre troppo violenta.
Si addormento alle 5 del mattino con il telefono sullo stomaco e sognò di ricevere quel messaggio che aspettava dall'ultima volta che lo aveva visto. Lo aveva immaginato sempre diverso, ma alla fine suonava sempre tipo come << non ti ho dimenticato>>
Era la sua paura più grande: essere stato solo qualcosa di passaggio mentre lui gli aveva dato tutto.
Compreso il cuore.

Al risveglio non c'era nessuna notifica. Aprì la sua chat per accertarsi ma rivide solo la data dell'ultimo messaggio. Era di mesi prima di entrare ad amici ed era di un Christian diverso dal suo.
Archiviò la chat e decise, per il suo bene, di andare avanti.

...

Christian guardò l'ultima puntata con il fiato in gola.
Aveva acceso di nuovo la TV dopo mesi. Sapeva che Mattia fosse ancora dentro, ma aveva smesso di seguire perché quando lo vedeva lì dentro si sentiva geloso.
Sapeva di essere uno stronzo pensandolo ma non riusciva a sopportare l'idea che qualcuno gli potesse stare vicino h24: quello era stato il suo posto e gli mancava terribilmente.
Un ragazzo poi lo aveva palesemente puntato e  non gli scendeva giù... Proprio per nulla.
I day time furono quindi abbandonati ma la finale non la poteva lasciare andare.
Aveva Ballato benissimo al suo solito e con piacere aveva notato che la luce non l' aveva mai persa. Anzi era migliorato molto.

Alex e Cosm stavano guardando con lui la puntata e si sentì uno schifo al pensiero che loro invece non avevano mai smesso di supportarlo come aveva fatto lui.
Quanto alzò la coppa si commosse poggiando la testa sulle ginocchia e nascondendosi da tutti: doveva essere lì e non c'era. Avevano buttato tutto all'aria senza dare il giusto peso a quello che avevano vissuto e provato.

" Chri..."

Cosmary gli mise una mano sulle spalle preoccupata. Forse lei ed Alex erano stati gli unici a saperlo guardare veramente dentro.

" Scusate è stato un momento" disse Christian asciugandosi velocemente gli occhi.

" Fosse solo questo Chri" aggiunse pensierosa mentre Alex comicamente le faceva segno di tagliare il discorso. I due fidanzati avevano sempre avuto un modo diverso di vedere la situazione: la ballerina più volte aveva cercato di parlare ai due, ma il cantante le aveva sempre suggerito di lasciar fare al tempo. Era convinto che prima o poi avrebbero trovato la loro strada. Cosmary si era fatta convincere innumerevoli volte anche se con riluttanza. In quella occasione non riuscì più a trattenere il suo istinto e volle parlare apertamente.

Dove sei tuWaar verhalen tot leven komen. Ontdek het nu