Diagon Alley

3 0 0
                                    

Scivolai fuori dal camino con una forza tale che finí contro una ragazza che passava di lì.
Subito mi alzai e chiesi scusa per l' incidente. La ragazza mi guardò e subito si mise a parlare come se fosse il suo scopo nella vita. "Come ti chiami?" "Ti piace il Quidditch?" "Ti piacciono le cioccorane?" "E le figurine?" "Quale è la tua squadra di Quidditch preferita?" "Che casa pensi che finirai?" mi dava a malapena il tempo di rispondere. Aveva dei capelli rossi tendenti al arancione molto vivido, i suoi occhi erano ambrati. Notai che la sua pelle era molto chiara sembrava un fantasma. Era poco piú bassa di me, forse di un paio di centimetri. " Ciao, sono Seraphinus Krisov" dissi interrompendola," non mi piace molto il Quidditch e perció non ho una squadra preferita, mi piace il cioccolato ma non le cioccorane" continuai io "per la casa... spero di finire in..." sussurrai le ultime parole, sperando non si fosse sentito ció che avevo detto, dopotutto volevo finire in Serpeverde, la casa degli astuti e ambiziosi. Purtroppo era stata soprannominata la casa dei malvagi dopo che apparve 'colui - che - non - deve - essere - nominato'.
"Allora buona fortuna!" disse la ragazza "io spero di finire in Grifondoro, la casa dei coraggiosi e leali!" Esclamò la ragazza "Hai già comprato tutto tu?" chiesi io "no, mi manca l' animaletto e la bacchetta e tu?"
"Solo un paio di libri, la divisa e anche io l'animale e la bacchetta" "a proposito, che animale prendi tu?" chiesi di sfuggita " un gufo! Sono utili e carini e poi volano!" Disse mentre ci avviavamo verso il 'Ghirigoro' a prendere i miei libri "io sono indeciso se prendere un ratto o un corvo, sono degli animali bellissimi "i ratti? Secondo me a sto' punto vale la pena prendere un piccione, però la scelta è tua e non voglio influenzarti" "Ok prenderò un corvo... e un ratto" "E come li porterai a scuola?" "La divisa ha un cappuccio piuttosto grosso... un ratto, se ben addestrato ci sta' dentro, no?" "Hai ragione!".
Finí di pagare i libri e andammo a farci fare la divisa.
Entrammo da 'Madam Malkin' e aspettammo che arrivasse la sarta. Ci guardammo intorno e notammo che due ragazzini discutevano della loro casa, ci unimmo a loro e scoprimmo che uno era Draco Malfoy, mio cugino di non so più quale grado.
L' altro era Harry Potter, ci chiese quale fossero le varie case e la ragazza accanto a me disse tutte e quattro le case e gli spiegó i tratti di ciascuna, solo in quel momento mi ricordai di una cosa. "Come ti chiami?" "Ah! Non mi sono presentata" ma non fece in tempo a presentarsi che Draco ci lasciò per andare da i suoi genitori, "Vabbè gli dirò il mio nome a Hogwarts, comunque mi chiamo Lucia Blanc" disse lei, in quel momento arrivò la signora Malkin che di disse di stare fermi mentre le divise venivano cucite.
Uscimmo dal negozio con i nostri vestiti in dei sacchetti, da lì ci dirigemmo al negozio di animali.
Entrammo e ci investì un odore di mangime carne secca e acqua putrida, c'erano persino degli animali fantastici in questo negozio!
Prima ci dirigemmo verso la sezione dove erano esposti gli uccelli di qualunque tipo, "guarda questo gufo color cioccolato!" "Guarda questo color cenere!" "... penso che prenderó questo piccolino, sembra carino!" Al udire di quella frase mi girai e vidi che il gufetto in questione era un gufo nano di colore variante tra il nocciola e il castano, ma la parte più brutta era che quell' ammasso di piume era troppo iperattivo! Peró lei voleva quel gufetto e perció visto che avevo ancora dei galeoni, le comprai quel gufo mentre lei era andata a vedere la sezione dei piccioni, me ne voleva comprare uno per forza!
Le diedi il gufetto e le dissi di darle un nome visto che era femina, ci mise un po' a decidere ma alla fine decise di chiamarla '...'.
Dopo quello presi la mia roba e mi diressi a cercare un corvo per me, magari trovavo anche un ratto carino.
Girai un po' fino a quando Lucia mi chiamò dall' altra parte della corsia, corsi da lei e vidi che puntava ad un cucciolo di corvo abbastanza grosso per la sua etá, lessi la tabellina sulla gabbia:

Corvo Reale:
Etá: 7 mesi
Maschio
È un animale molto intelligente
Consigliato per chi ha avuto esperienze
Precedenti con dei volatili
COSTO: 7 GALEONI

Lessi più volte la scritta ma decisi di fregarmene del consiglio dato, presi la gabbia dallo scaffale e la portai al bancone.
La signora mi guardò con sguardo torvo ma quando le misi sul bancone 8 galeoni mi disse "Grazie di aver comprato questo bellissimo esemplare, le serve qualcosa d' altro?" "Si, del mangime per il corvo e un ratto di colore nero", la signora si mosse nel retrobottega e mi portò il cibo per il corvo e un ratto nero, "in omaggio le dò anche il cibo per il ratto" pagai il totale e uscendo dal negozio ringraziammo la signora. Non appena fummo usciti Lucia prese 5 galeoni e me li ficcò in mano " questi sono per il pennuto, e non provare a ridarmeli indietro!" "Ok, ma era un regalo e perció con questi soldi ti compreró il gelato"
"Oh! Ma dai! Non devi!!! Per davvero!" "E io dico che è un regalo!" E cosí arrivammo da 'Fotesque' la gelateria con tutti i gusti esistenti al mondo.
Ci sedemmo e notai un ragazzo che venne a sedersi nel tavolo accanto al nostro, aveva un cactus e tutti i pacchetti con il materiale di Hogwarts. La gelataia venne a ritirare gli ordini a noi tre, e sentì che aveva preso un gelato da 3 gusti tutto al cioccolato! Ovviamente una pallina era fondente una al latte e l' altra cioccolato bianco, ma comunque... non ebbi tempo di finire il mio pensiero che Lucia si alzò e andò verso il ragazzo. Lo guardai, e solo ora vidi che era abbastanza alto per la sua età, era un metro e settanta circa, aveva capelli marroni ed una ciocca bianca. La pelle era color sabbia si intonava con gli occhi color nocciola, venni scosso dai miei pensieri quando Lucia mi scosse, letteralmente, per chiedermi di venirmi a sedere con loro.
"Ciao, io sono Simone Cadieux, e spero di diventare Tassorosso, mi piace il cibo e spero di fare un po' di amici a Hogwarts!"
"Seraphinus Krisov, priacere di conoscerti!"dissi io "voglio essere Serpeverde e mi piaciono le pozioni e le Arti oscure.
"I tuoi non sono degli invasati di 'Tu - sai - chi'?" Mi chiese Simone "No, i miei... diciamo non sono qui perchè si sono opposti a lui..."dissi io " Diavolaccio Seraphinus, scusami! Non lo sapevo!" "Hey, come hai detto non lo sapevi e poi non li ho mai conosciuti!"
Passò un po' di tempo durante il quale chiacchierammo di Quidditch e di materie scolastiche. Dopo un po' la nostra conversazione virò su i vestiti, "Seraphinus, come mai non usi i vestiti del nostro mondo?" Chiese Lucia "Abito in una zana Babbana di Oxford, se andassi a scuola con i vestiti dei maghi verrei considerato un idiota!" "Voi dove abitate?" Chiesi io curioso, Lucia e Simone risposero al unisono, "Godric's Hollow!" "Wow abitiamo nello stesso posto!" "Hey Seraphinus-"
"Chiamatemi Finn è più corto" "Ok Finn! Ci dai il tuo indirizzo cosí ti mandiamo la posta mentre non siamo ancora a hogwarts?" "Certo!" Presi una penna dalla tasca e scrissi il mio indirizzo su due fazzoletti diversi.

A.N: WOW! 1260 parole, per ora è un record!
Comunque votate cosí la storia viene vista da più gente.

Harry potter and The Dauntless FourOnde as histórias ganham vida. Descobre agora