OC per CURSED GIFT

114 3 21
                                    

"Vieni, cara.
Signori, lasciate che vi introduca la mia prima figlia: Este Cordelia Fernsby."

NOME: Este Cordelia

Oops! This image does not follow our content guidelines. To continue publishing, please remove it or upload a different image.

NOME:
Este Cordelia.

La giovane porta due nomi, così come il fratello e i genitori. È un po' una tradizione, portata avanti dalla passione di famiglia per la cultura, la letteratura, l'arte, e tutto ciò che riguarda il campo intellettuale.

Il primo nome le è stato dato in onore alla madre, che ha una profonda passione per il cielo e tutto ciò che lo riguarda: Este infatti, viene dall'ebraico Esther, che ha sua volta ha origini persiane, e significa "stella".

Este considera il suo nome molto "romantico", nel suo racchiudere l'essenza di qualcosa molto più grande di lei, qualcosa quasi magico, incredibilmente lontano e inafferrabile, che si può però coprire con un dito.
Si pronuncia come si scrive, ad eccezione della "e" finale, che si legge all'inglese, ovvero come una "i".

Il secondo nome, come per il fratello e le sorelle, è ripreso da un'opera letteraria; il suo è stato scelto dalla madre e riprende un personaggio di una tragedia di Shakespeare, l'autore preferito dell'uomo.
La tragedia di riferimento è "re Lear", e caso vuole che Cordelia sia il nome dell'unica figlia che resta al fianco del padre durante tutta la storia. Il nome stesso, riprendendo le origini latine, significa "cuore", mentre riprendendo il significato celtico, vuol dire "figlia del mare".

Un messaggio celato di buon augurio per la paternità e per il rapporto genitoriale, che purtroppo, non è andato proprio a buon fine.

Sebbene sia sempre stata presentata dai genitori usando ambedue i nomi – e sebbene continui a farlo tutt'ora – è frequente che sia chiamata semplicemente Este da coloro che le sono più vicini, e presti questo privilegio a coloro con cui è maggiormente in confidenza.
Quando era piccola, adesso più raramente, il padre tendeva a chiamarla Cora o Delia, ma crescendo nel suo status nobiliare, quest'usanza è crollata.

FAMIGLIA:
Fernsby.

La ragazza porta il "peso" di essere la seconda primogenita – inteso come la prima figlia femmina, ma non come la maggiore – e dunque tiene sulle spalle le responsabilità di questo ruolo.

La sua famiglia è sempre stata apprezzata dalla società inglese, e tutti i suoi membri hanno sempre aderito agli eventi principali e seguito le regole, scritte e non, dell'etichetta contemporanea.
Per quanto il loro titolo di Visconti sia importante, ha da sempre apprezzato la semplicità della loro vita e delle loro gesta. La loro umiltà, ironicamente, è il loro punto di forza, e si può dire che il motto di famiglia rispecchi l'indole gentile di Este – o forse è lei che si è forzata inconsciamente ad adeguarsi allo stile.

È una famiglia di intellettuali, e sebbene si vogliano bene, le discussioni, anche le più futili, possono essere frequenti, soprattutto fra i membri più giovani, che sono i più carichi ed anche un po' egocentrici.
Tuttavia, non è una famiglia rigida: l'educazione impartita dagli insegnanti vuole proprio aiutare la formazione del pensiero personale e dell'individualità della persona.
Hanno idee contrastanti, ma nessuna verrà considerata mai superiore o inferiore alle altre.

𝑷𝒆𝒓𝒔𝒐𝒏𝒂𝒈𝒈𝒊Where stories live. Discover now