Capitolo 12 - Buonanotte

211 15 2
                                    

I giorni seguenti,  Zhongli e Childe pranzarono insieme e  senza altri inconvenienti o interruzioni, poterono continuare le esercitazioni con le bacchette: il Fatui non era ancora in grado di mangiare neanche un gamberetto e questo divertiva molto il becchino. Di questo passo non sarebbe mai riuscito ad insegnargli come fare, era veramente un caso perso. Anche se ci provava con tutto se stesso, finiva per far cadere nuovamente il cibo nel piatto e ricominciare da capo. 

Alla riunione con Ganyu e Xiao omise questi dettagli, parlò semplicemente di come aveva in mente di utilizzare il ragazzo per estorcergli informazioni e di una breve descrizione del suo carattere e dei suoi pensieri. I due Adepti non sembravano d'accordo con il piano del becchino perché lo ritenevano troppo pericoloso: non volevano lasciare il loro Archon nelle mani di un Harbinger! Ma Zhongli li rassicurò e li convinse a dare una possibilità alla sua strategia.

- Allora Childe, dopo tutto questo tempo di villeggiatura, avrai scoperto qualcosa su Morax, o mi sbaglio?- chiese La Signora alzando un sopracciglio con scetticismo.

Childe sgranò gli occhi allarmato: come diavolo aveva potuto dimenticare la missione principale?! Si era perso a pensare a tutto quello che lo circondava a Liyue, tranne all'obbiettivo che gli aveva affidato la Tsaritsa. Non poteva dire alla Signora che non aveva trovato niente, lo avrebbe ammazzato...Doveva fare mente locale di tutto quello che sapeva fino a quel momento e tirare fuori qualcosa.

- Sono stato fortunato ad acquistare la fiducia di uomo dalla cultura così estesa: Zhongli mi stupisce ogni volta con una nuova storia. In una di queste, un suo amico era il protagonista e posso dire di averlo incontrato di persona...Un Adepto-

La Signora per un attimo spalancò la bocca, poi riprese il suo solito viso odioso, facendo segno al ragazzo di continuare a parlare.

- Xiao, l'ultimo degli Yashka e forse quello meno incline alla socializzazione...ma studiando i suoi comportamenti sono giusto ad una conclusion...-

- Se stai campando teorie a casaccio, ti prego prima di iniziare, di chiudere quella fogna: non ho tempo da perdere- disse, facendo digrignare i denti all'altro.

- Inizialmente, dopo aver scoperto grazie a Zhongli, che Morax è estremamente legato ai suoi Adepti, avevo pensato di catturare quelli più vicini alla città e torturarli per estorcergli informazioni, ma alla fine si è rivelato un piano impossibile da realizzare: gli Adepti sono estremamente devoti e fedeli a Rex Lapis, non svelerebbero mai la sua posizione e se ne rapissimo uno, tutti gli altri si mobiliterebbero in soccorso, senza che l'Archon alzasse un dito. Con la violenza questa volta non possiamo risolvere un bel niente: questo sistema organizzativo, rende Liyue inattaccabile. L'unica possibilità che abbiamo è quella di aspettare il famoso Rito della Discesa, l'unico momento dell'anno in cui scende Morax-

- In pratica non hai scoperto un bel niente-

- Senti un po', tu invece che hai trovato sentiamo?!-

- Io da te volevo delle crepe, dei punti deboli per poter mandare in frantumi il loro sistema, non di certo ribadire la loro forza!- gli gridò contro a denti stretti.

- Childe, ti conviene darti una mossa, oppure agirò io: non sarò pacifica come vorresti tu. La Tsaritsa desidera la Gnosis e lei la otterrà, non importa come, mi hai capito?!-

- Lo so che devo fare, non c'è bisogno che tu me lo dica! Ho provato a cercare informazioni, ma in questo modo non ha funzionato: ci riproverò. Io porterò la Gnosis alla mia signora, ad ogni costo-

Che diavolo aveva in mente quella schifosa bastarda?! Voleva agire da sola, senza che lui venisse a conoscenza dei suoi piani?! Non glielo avrebbe permesso, mai! Sarebbe stato lui a porgere la Gnosis di Morax alla sua adorata Tsaritsa.

ZhonglixChilde (+ oneshot)Where stories live. Discover now