//③//

128 15 14
                                    

Si gettarono in acqua con un forte rumore, causando una leggera pioggiarellina nei dintorni, rimanendo sott'acqua per qualche secondo e non accennando a tornare su.

"GASP" Camilo cacciò fuori la testa dal fiume, i riccioloni adesso lisci e bagnati coprivano il suo viso come se fosse un cane bagnato.
Tossì appena scoppiando poi a ridere, cercando Benjamim in acqua.

"Benjamim?.. Benjamim!" Si girò e rigirò alla ricerca del ragazzo che si era gettato con lui, ma non riusciva a trovarlo da nessuna parte, in nessun riflesso

"Benjamim?!" Iniziò ad andare nel panico agitandosi un po' in acqua, quando qualcosa alle sue spalle riemerse, e si avvinghiò alla sua schiena ridendo.

"Preso!" Rise, i capelli biondi stirati lungo la schiena, alcuni toccavano la pelle scura di Camilo facendola risaltare delicatamente, quest'ultimo aveva la faccia di un morto, era andato e tornato dall'aldilà in meno di pochi secondi, agitando le braccia.

"SEI SCEMO?! CHICO!" se lo scrollò di dosso, mentre quest'ultimo rideva come non aveva mai riso prima.
"Dovevi.. dovevi vedere la tua faccia-!" Si chinò in avanti sul pelo dell'acqua tenendosi lo stomaco nel ridere.
Camilo lo guardò infuriato, gettandosi addosso a lui e spingendolo sott'acqua.

"AH, CHI RIDE ORA?!" urlò, soddisfatto, ma la nube di capelli biondi che si muoveva sott'acqua lo afferrò per le caviglie e lo trascinò giù con sé, dandogli tempo solo di riempire i polmoni d'aria.

Camilo ci mise qualche attimo per capire ed aprire gli occhi per guardarsi attorno con un po' di fastidio, normalmente l'acqua sarebbe arrivata a poco più del suo costato, quindi volendo si sarebbe potuto anche alzare.
Ma aveva deciso di giocare al suo gioco.

Benjamim nuotò via da lui con un espressione divertita, e Camilo lo inseguì in fretta battendo i piedi con forza; aveva energie da vendere, ma era troppo pigro a volte per darlo a vedere.

Pochi metri dopo, il biondo si fermò di scatto cacciando la testa fuori dall'acqua per riprendere fiato, aveva meno resistenza di Camilo, che suo malgrado finì per sbattere la testa contro il petto del ragazzo che si era fermato, facendolo cadere di nuovo in acqua e cadendo su di lui.

"Agh-!" Il moro si tirò in fretta fuori dall'acqua, tossendo appena con l'acqua nel naso. Scosse la testa infastidito.
"Camilo-!" Il biondo si tirò su tossendo con lui. Era caduto proprio mentre riprendeva fiato ed aveva inspirato acqua anche se in piccole quantità.

"Stai bene?" Chiese, preoccupato per Camilo, che rispose con un occhiataccia scocciata che lo fece ridere.
"A quanto pare stai bene" sorrise rilassandosi, avendo preso fiato, tossendo occasionalmente.
"La prossima volta che ti fermi così bruscamente non farlo quando ti sto inseguendo!" Sbuffò sbottando contro il ragazzo.

"Okok, la prossima volta che.. mi troverò inseguito da te, non mi fermerò" ridacchiò, gettandosi delicatamente indietro sull'acqua ed iniziando a galleggiare come un morto galleggia in mare aperto.
"No- non intendevo questo-!" Camilo si avvicinò a Benjamim, bofonchiando seccato.

"Adesso galleggi? Come i morti?" Ridacchiò, spingendolo piano come una barchetta.
"Se mi fai ribaltare ti appendo a un palo e ti lascio lì ad essiccare come i pesci" rise appena, guardandolo rilassato.

Si rilassarono ancora per qualche momento seduti in acqua a prendere il sole, quando lo stomaco senza fondo di Camilo iniziò a brontolare.

Benjamim si voltò a guardarlo sorpreso, ridacchiando.
"Cos'era quel rumore?" Ghignò divertito, prendendo in giro il moro.
"Ho fame! Anche a te brontola lo stomaco quando hai fame quindi sta zitto!" Sbuffò arrossendo un po, tirandosi su dall'acqua completamente fradicio.

"Sarebbe il caso di asciugarci un po' e andare a mangiare qualcosa" rise il biondo, seguendo l'altro.
"Mia zia prepara del ottimo cuchuco oggi, potresti unirti a pranzo da noi.. insomma non so se tu abbia un posto dove stare" ridacchiò piano, strizzando i propri capelli ed infilandosi gli indumenti bagnandoli un po'.

"Cuchuco?" Si avvicinò curioso, vestendosi anche lui con calma.
"È una zuppa, di solito si fa col mais e l'orzo, e col purè di fagioli" ridacchiò guardandolo, dandosi una sistemata.
"Con l'orzo?" Il biondo fece una faccia schifata, seguendo poi il ragazzo verso il villaggio.
"Si, ma si può fare anche col grano se non piace l'orzo" sorrise, mettendo le scarpe a terra e infilandole.

"Grazie, mi fa abbastanza schifo l'orzo" rise, affiancando il ragazzo nella sua camminata verso la residenza dei Madrigal, aveva preso dalla propria borsa un altro paio di scarpe, più sottili e scomode, nell'attesa che i propri stivali venissero aggiustati.
Camminarono entrambi, parlando e scherzando del più e del meno senza rendersi conto di essere osservati da lontano; una testa scura e riccia li guardava curiosa e sorpresa.

"Un viaggiatore.. dai capelli biondi.." sussurrò tra sé e sé Mirabel, seguendoli con lo sguardo, fino alla loro Casita.

ꪜ꠸ꪖ꠹ꫀ᥅ꪮ// Camilo Madrigal// Boy X BoyWhere stories live. Discover now