LA FATTURA

1 1 0
                                    

Le fatture vanno eliminate nello stesso modo in cui sono state realizzate. Perciò un operatore deve prima sapere come si fa una fattura per poterne annullare gli effetti, ciò perché le tecniche per eseguire una controfattura sono simili (ma in direzione opposta) a quelle per compiere una fattura. D'altronde la medesima cosa succede con i veleni. Se non si conoscono le caratteristiche e le proprietà di un veleno non è possibile creare, o solo scegliere, l'antidoto idoneo. Questa conoscenza segreta è uno degli elementi indispensabili e propedeutici per l'operatore serio.

Cosè una fattura?

La Fattura (maleficio o sortilegio) è un'operazione magica effettuata a distanza o direttamente sulla persona da un operatore, ossia un Mago, che ha lo scopo di arrecare danno alla vittima designata. In verità il termine «fattura» è generico poiché con esso s'intendono sia i procedimenti magici volti al bene sia quelli a scopo malefico. Tuttavia in questa sede considereremo l'espressione come sinonimo di maleficio o magia nera, ossia un lavoro magico elaborato con l'ausilio del diavolo (o chi per lui) che ha lo scopo di danneggiare una persona o a far innamorare la vittima stabilita. In pratica una fattura s'inserisce nell'ambito delle «azioni a distanza» che mettono in moto forze molto negative. Eseguire correttamente una fattura non è una cosa alla portata di tutti poiché occorrono una certa competenza sia teorica sia pratica e una notevole esperienza sul campo. Soprattutto bisogna che l'operatore abbia ricevuto l'iniziazione da un mago che gli abbia lasciato il «comando» sia per offendere sia per difendere. In altre parole il Mago Nero, operatore di malefici, non è uno sprovveduto ma una persona che sa esattamente cosa fare e come fare. La sua volontà si volge in una determinata direzione. Altrettanto si può affermare per il Mago che opera una controfattura ossia quelle operazioni magiche che hanno lo scopo di liberare la vittima dall'effetto delle fatture.

I Tempi in cui è compiuta una fattura

Chi opera le fatture ha anche una buona conoscenza dell'astrologia poiché l'efficacia di un rituale dipende dalla posizione celeste dei pianeti. La chiave dell'analogia si può utilizzare un giorno specifico della settimana per ottenere un determinato effetto. In effetti, le fasi di «Luna Nuova» e la «Luna Piena» sono essenziali in magia.

-Luna Nuova è adatta alle operazioni che hanno lo scopo di costruire, far crescere e sviluppare.

-Luna Piena (al contrario) è adatta a tutte le attività magiche che hanno lobiettivo di distruggere, regredire e diminuire.

Anche i giorni della settimana sono adatti a eseguire determinati tipi di fatture. In generale, seguendo la tradizione, possiamo dire che i sette giorni sono così suddivisi:

-Domenica: Per le fatture volte a ottenere onori e ricchezze.

-Lunedì: Adatto per fatture di rottura.

-Martedì: Per fatture di odio, morte, vendetta.

-Mercoledì: Per fatture relative ad affari e commercio.

-Giovedì: Per fatture e incantesimi riguardanti il denaro e la prosperità.

-Venerdì: Per tutte le fatture e le operazioni Amorose.

-Sabato: Per le fatture di morte, malattia, distruzione, povertà.

Ciascun giorno è dominato da un pianeta e così anche ciascuna ora della giornata (vedi la pagina dedicata alle Ore Planetarie). Il Mago nelle sue operazioni tiene conto sia del giorno, sia dellora in cui iniziare e finire un rito. Altrettanto importante è la Posizione della Luna nei dodici Segni dello Zodiaco.

Ecco come il luogo zodiacale occupato dallastro notturno, è utilizzato nelle fatture:

-Luna in Ariete e Scorpione: Per fatture di odio, morte, vendetta.

The coven of witches - IL RITO DI ARCANA Where stories live. Discover now