Capitolo 9

506 32 18
                                    

"Okay tu mi devi delle spiegazioni."
Mi girai e dietro di me vidi Amber, in piedi che mi fissava con aria interrogativa e forse leggermente arrabbiata.
"Amber? Di che stai parlan-" non feci nemmeno in tempo a finire la frase che mi prese la mano e con l'altra aprì la porta di camera mia in modo così furtivo che se qualcuno ci avesse viste chissà che sarebbero andati a pensare.
"Vieni dentro" disse lei portandomi dentro la stanza e chiudendo velocemente la porta. Di che parla? È successo qualcosa di grave? Prese qualche secondo di fiato, si sedette sul lato del mio letto e mi invitò a fare lo stesso. Ancora confusa decisi di lasciarla parlare senza avere la minima idea di a cosa si stesse riferendo.

"Vi ho visti a voi due."
"Noi due chi?" abbassò il tono di voce come se si stesse assicurando che nessuno potesse origliare o sentire minimamente le nostre parole.
"Tu e.. beh" esitò qualche secondo, fece un sorrisetto guardandomi negli occhi
"Tu e kaeya." Si mise a ridere silenziosamente dandomi qualche colpo sulla spalla.

Pov Narratore:
T/n fece un lungo sospiro di rassegnazione portando gli occhi all'indietro sentendo l'altra ragazza tirare fuori quelle parole.
"Amber per cosa ti stai esaltando esattamente? Cosa avresti visto di così.. emozionante?"
"Beh vi ho visti parlare, ridere, abbracciati. Ah e ho visto la tua testa sul suo petto mentre sorridevi" Amber fece il conto delle cose viste sulle dita emozionandosi maggiormente ad ogni frase che pronunciava.
"Ah e ho capito che avete un appuntamento." Disse quest'ultima frase con tono fiero come se avesse portato a termine un obiettivo, un compito che avrebbe sempre voluto portare a termine.
"Ci hai seguiti?" Chiese t/n incredula guardandola con aria stupefatta.
"Già. Ero troppo curiosa di vedervi insieme da soli per una volta e devo dire che avete molta confidenza contando che vi conoscete da poco più di una settimana.." prese fiato
"Ma come si dice.. al cuore non si comanda."
"Di che diamine stai parlando? Non provo nulla per lui" t/n cercò di negare il tutto. Nonostante non fosse ancora sicura dei suoi sentimenti e fosse ancora sconvolta all'idea di essersi innamorata di lui, non aveva intenzione di parlarne troppo liberamente.

"Ammetto che nascondi benissimo le tue emozioni ma fidati che basterebbe guardarti un pochettino più attentamente per capire che sei innamorata persa"
"Partendo dal fatto che non c'è nulla tra me e Kaeya.. Perché ci hai seguito?"
"Te l'ho detto! Ero troppo curiosa di vedervi da soli. Fin dai primi giorni ti ho vista molto focalizzata su di lui." T/n non ha potuto fare altro che arrossire al pensiero di essere stata così palese fin dai primi giorni.
"È per questo che gli hai chiesto di darmi una mano con gli allenamenti?" Chiese.
"Beh in verità no, ho chiesto a lui perché chiedere a Jean sarebbe stato fuori discussione, poi mi è nata la curiosità e vi ho seguiti." Fece silenzio per qualche secondo, ignorando per un momento t/n e kaeya pensando alla situazione del suo capo. Jean è così stressata che mette ansia a tutti quelli che lavorano con lei.
"In ogni caso.. se ho sentito bene domani sera avrete un appuntamento"
"Dici bene ma non prenderlo come un vero e proprio appuntamento. È solo per passare del tempo insieme visto che gli ho fatto una promessa" t/n distolss lo sguardo dalla ragazza cercando nei cassetti della sua mente tutte le possibili scuse più credibili da tirare fuori.

"T/n.. si vede che sei una ragazza seria, composta, formale e determinata. Se avessi voluto rifiutare l'appuntamento di domani sera, se non avessi voluto fargli una promessa stai certa che avresti rifiutato ad ogni circostanza" t/n non capiva appieno quello che stava dicendo, a dove voleva arrivare, però ascoltava attentamente e nelle sue parole ci vedeva qualcosa di reale, qualcosa di proprio.
"Se hai accettato è perché l'idea non ti dispiace, accettalo. Non c'è nulla di male nell'interessarsi a qualcuno." Amber le prese la mano cercando i suoi occhi per guardarla faccia a faccia e rassicurarla ma t/n non alzava testa; fissava le pieghe delle coperte, ascoltava le sue parole ma non aveva il coraggio di guardare la sua amica negli occhi. La paura di affrontare se stessa e i suoi veri sentimenti, la paura del confronto con l'altro la terrorizzava.
"Non ero venuta qua con l'intenzione di innamorarmi, capire di averlo fatto mi distrugge. È come se avessi mandato all'aria il piano di una vita.. per un ragazzo."
"Certo che ti fasci la testa prima di rompertela. Non hai mandato nulla in fumo t/n... guardati sei ancora qua fra noi determinata come sempre. Per te potrebbe essere una sconfitta ma guardati bene intorno: ora hai me e Kaeya, due persone sempre pronte ad aiutarti se avrai bisogno" t/n alzò la testa sempre con sguardo titubante. In quei giorni la sua persona, tutte le sue ambizioni ed emozioni si erano ritrovate a camminare su un filo in mezzo al nulla, avrebbe dovuto giocarsi le sue carte per arrivare verso la sponda opposta e riuscire a trovare un giusto equilibrio
"Provare sentimenti è umano e non devi minimamente pensare sia qualcosa di sbagliato. Sarai in grado di gestire la cosa, imparerai a separare lavoro da vita privata e vedrai che starai molto meglio con te stessa e con gli altri.. kaeya compreso" le disse amber scuotendole la mano. T/n si sentì di colpo più tranquilla, come se finalmente si fosse alleggerita un peso. Non che se lo fosse tolto, bensì alleggerito. Aveva ancora tanta strada da fare, piano piano si ritroverà senza pesi ma ci vuole tempo, ci vuole la crescita e maturazione della propria mentalità.

"Quindi domani passerete la serata insieme.." t/n la interruppe
"Anche tutta la mattinata e il pomeriggio, partiamo per una missione veloce verso Liyue e poi torneremo indietro." Precisò la ragazza.
"Cavolo ti togli un peso che ne arriva un altro" amber si mise a ridere
"A quale scopo verrà fatta questa missione?"
"Sono state registrate delle morti negli ultimi anni e non si è mai capito a quale specifica causa. Kaeya sembra già avere qualche sospetto. Andremo verso Liyue ma vedremo di fare varie tappe così da verificare che tutte le zone siano sicure. Tutti i morti riportano gli stessi danni. Collegandomi anche al mio passato abbiamo pensato di andare in spedizione per saperne di più. Sarà una cosa non troppo lunga, torneremo per la sera." Sospirò t/n
"Giusto in tempo per.. l'appuntamento" concluse. Amber si alzò dal letto sorridendo e si dirise verso la porta.
"Allora buonanotte, domani sarà impegnativo" fece per uscire.
"Buonanotte Amber" disse t/n vedendo la sua amica uscire dalla porta.

...

Pov T/n:

Venni svegliata dalle prime luci del sole che oltrepassarono le tende per entrare dalla finestra della mia stanza. Venni svegliata con largo anticipo, controllai l'orologio ed erano appena passate le 6:00 del mattino. Era ancora presto ma mi sentivo già riposata e pronta per la giornata, avrei potuto fare le cose con più calma e magari fare colazione. Furono questi propositi che mi convinsero ad alzarmi dal letto per vestirmi.
Avevo già iniziato prepararmi per lo stretching di prima mattina quando notai una busta ed un biglietto sul comodino che ieri sera non c'era. Aprii il bigliettino e feci per leggerlo:
'Ben svegliata, ecco a te un regalo, un completo da battaglia nuovo tipico della regione di Mondstadt :)' Deve avermelo portato Amber mentre dormivo, solo lei ha una copia delle chiavi di camera mia.

Presi in mano la morbida busta con dentro la divisa, la tirai fuori e stesi i vestiti sul letto per vederne il design. Una lunga tuta che poteva vagamente avvicinarsi a quella che indossa Jean. Il design del corsetto e della parte superiore si avvicinava molto al suo, l'unica cosa che è cambiata è la palette di colori che si tendeva maggiormente ad un intenso verde acqua, qualche tratto invece era definito da strisce d'oro.
I pantaloni invece si avvicinavano molto a quelli di Amber, questi di un colore chiaro, celeste schiarito.
Vicino al comodino vidi un paio di stivali alti argento e verde chiaro che di struttura assomigliava decisamente a quelli di Jean ed una cintura abbellita con dei Cecilia flower ai lati con l'apposita posizione per la vision. Non solo lavoro per gli knights, adesso ho pure una mia divisa da battaglia, delle mie armi ed una nuova vita ancora tutta da scoprire. Una nuova vita piena di nuove difficoltà e nuovi obiettivi, nuove consapevolezze e nuove emozioni che ho deciso non verranno escluse.

Mi vestii e passai qualche minuto ad osservarmi, mi scrutai dalla testa ai piedi cercando di sistemare i vestiti non lasciando alcuna piega, alcuna imperfezione. Suonano così strani su di me, da oggi mi appartengono e devo sentirli miei.

Dopo essermi sistemata decisi di uscire dalla camera, chiusi a chiave la porta e mi dirisi fuori dal quartier generale.
Ero intenzionata ad andare da Sara a fare colazione, sperando che ovviamente sia già lì a lavorare. Purtroppo sono una persona troppo mattutina e mi sveglio fin troppo presto, ho come degli orari fissi in testa che non posso togliere.

Uscendo percorsi le scale fino ad arrivare in fondo, quasi davanti a Good Hunter's. Camminavo pensando a cosa avrei potuto mangiare per colazione, tra uova, bacon e frutta non sapevo cosa scegliere. Ero così persa nella selezione del pasto che non mi accorsi di essere andata accidentalmente a sbattere contro qualcuno. Ci misi qualche attimo a realizzare.
"Mi scusi.. non guardavo dove stavo andando" non alzai lo sguardo da terra e mi tenevo una mano sulla fronte.
"La tua giornata non è iniziata col piede giusto" una voce a me familiare, alzai lo sguardo e notai che davanti a me c'era Kaeya. Era già sveglio? A quest'ora? Rimasi nell'imbarazzo totale e senza parole cercando di giustificarmi con dei versetti e gesticolando a vuoto. Sembra stia ridendo a causa della mia estrema goffaggine, non lo biasimo, sono imbarazzante.
"Vedi di dare il meglio di te durante la spedizione di oggi" sorrise.

Spazio Autore:

No oggi voglio lamentarmi e basta. Io voglio xiao da na vita, stavo a pity 76 senza assicurato (l'avevo perso nei banner di eula e albedo damnshit) e niente.. Qiqi welcome home???? GIURO STO BESTEMMIANDO IN 800 LINGUE DIVERSE. spero di ottenerlo entro la fine del banner, in caso contrario penso terrò l'assicurato per la Shogun o per una possibile rerun di Yoimiya. Genshin ti odio.

 kaeya x reader ~ 𝐏𝐫𝐨𝐟𝐞𝐬𝐬𝐢𝐨𝐧𝐚𝐥 𝐄𝐭𝐞𝐫𝐧𝐢𝐭𝐲Where stories live. Discover now