Capitolo 4

674 51 40
                                    

Pov Kaeya: (il primo nella storia guys shock😰🤲)

"Ecco, questi sono i documenti e i fogli che dovevi prendere." Mi disse Jean ponendomi le cartelle di documenti.
"Ne prenderò carico."
"Grazie, Alberich" rispose lei sedendosi alla scrivania ed iniziando il suo lavoro con i suoi moduli.
"Lavoro qui da anni e ancora mi chiami per cognome?" Le dissi sarcastico. Effettivamente lavoro qui da un pezzo e ancora mi chiama per cognome come se fossi un suo superiore. Non sono un tipo che ama le formalità o le cose forzate.

"È per un fatto di professionalità che preferisco mantenere. Avrei voluto faceste tutti lo stesso ma a quanto pare vi piace prendere confidenza l'uno con l'altro"
"Quindi tu vorresti dirmi che anche con Lisa hai un rapporto di professionalità?" Mi rivolsi a lei con uno sguardo di disappunto. A volte non capisco se è seria o meno, letteralmente parla sempre con Lisa, la chiama per nome e spesso passando il tempo insieme. Ed io sarei quello poco professionale?
"Siamo solo colleghe a cui piace passare il tempo insieme, tutto qua" annuii ironicamente fingendo di aver compreso. Ma per favore.
"Dall'altra parte tu vedi di farti piacere l'idea della professionalità, come dovrebbe essere tuo dovere mantenere"
"Che intendi dire, acting grand master Jean?" Dissi enfatizzando le ultime parole della frase.

"Parlo di t/n. Ti ringrazio per averla portata qui ma voglio comunque che tu assuma una certa formalità nei suoi confronti"
"Oh Jean pensi davvero che ci stia già provando con la nuova arrivata?"
"Ne saresti capace anzi questa tua domanda è ben che scontata. So che lo farai quindi ti sto ponendo dei paletti"
"Ho capito, non c'è bisogno di continuare con la conversazione" conclusi. Non so cosa passi per la testa a Jean, provarci con la nuova arrivata? Assolutamente no. Non nego il fatto che la trovi una persona interessante ma addirittura provarci? Certo che Jean è veramente rigida, non lascia passare proprio nulla.

...

Finalmente ho finito il lavoro che Jean mi ha assegnato. Ho firmato, compilato e riordinato tutti i moduli nelle loro cartelle. A meno che non abbia altro da fare direi di avere del tempo libero quindi perché non uscire a darmi un'occhiata intorno? Sono già le 14? È quasi passata completamente l'ora di pranzo. Direi che riporterò i fogli da Jean più tardi, ora come ora penso andrò da Sara a mangiare qualcosa.

...

"Buongiorno Sir. Kaeya, desidera?" Guardai il menù un paio di volte prima di prendere la mia decisione.
Nonostante aver ascoltato e capito ciò che Jean mi ha detto poco fa, offrire del cibo non dovrebbe essere un problema, no? Suppongo quelle due abbiano fame dato che si stanno allenando da stamattina, potrei provare a cercarle per offrire loro da mangiare. Se non ricordo male il posto di tiro con l'arco dove ci si può allenare è Whispering Woods, penso andrò a vedere lì.
"Potresti darmi una porzione di spiedini di pollo e funghi (si raga ho scordato il nome, succede) Magari anche una bottiglia d'acqua?"
"Non si ferma alla taverna per prendere da bere oggi? E sia, da portare via?" La sua battuta mi fece stranamente sorridere. Iniziò a preparare la porzione e intanto io feci cenno di sì con la testa.
"Perfetto, fanno 1250 di mora" glieli posi per pagare, presi la mia busta con il cibo e mi incamminai verso Whispering Woods.

Non penso mi stancherò mai di guardarmi intorno a Mondstadt, i paesaggi visti dall'alto sono la cosa più bella mai vista. Qualche volta penso quanto sarebbero migliori se li vedessi assieme a qualcun altro.

Pov Narratore:
Dopo una breve passeggiata in mezzo al verde, Kaeya arrivò a Whispering Woods. Effettivamente aveva ragione, T/n si trovava lì, seduta su un tronco con il suo arco posato a terra. T/n sembrava affaticata e stringeva le braccia attorno alla pancia. Era sicuro avesse fame. La cosa che lo colpì fu che Amber non era lì con lei. Kaeya Iniziò ad avvicinarsi a lei e la ragazza notandolo lo guardò abbastanza sorpresa.

'Sir. Kaeya?' Disse lei. Sembrava sorpresa dalla sua presenza ma non dispiaciuta.
'Gli allenamenti sono finiti per stamattina?' Chiese lui prendendo posto sul tronco di fianco alla ragazza.
'Si, devo dire che sono sfinita.' Rivelò lei con sguardo a terra.
'È normale i primi giorni, non preoccuparti. Amber dov'è finita?" Gli venne spontaneo chiedere. T/n si guardò intorno prima di rispondere.
"Ha detto che gli allenamenti di oggi sono ufficialmente finiti quindi è andata via.. teoricamente sarei potuta andarmene anche io ma mi piace qua." Rispose T/n. Kaeya tirò finalmente fuori la busta con il cibo e gliela pose davanti.
"Finito con il lavoro che avevo da fare pensai di farmi un giro fuori dalle mura quindi mi sono portato dietro anche del cibo in caso avessi dovuto incontrarti. Avrai fame, immagino" la ragazza prese la busta e tirò lentamente fuori uno degli spiedini preparati da Sara. Kaeya fece lo stesso

"Oh Kaeya è gentile da parte tua.. ti ringrazio veramente tanto" disse t/, riferendosi al ragazzo.
"...di nuovo" sussurrò.
"Di nuovo?"
"Beh si, ti volevo ringraziare nuovamente per avermi portata qui a Mondstadt, ci conosciamo appena ma hai già fatto tanto per me. Ti devo un favore, dopotutto"
"Non preoccuparti, favori o non favori, lo faccio perché mi va di farlo."
"Capisco." Iniziarono a mangiare, nel mentre chiacchieravano e parlavano del più e del meno raccontandosi le prime impressioni sua città, aspirazioni e scambiandosi informazioni generali sulla propria vita.
I minuti passavano e la conversazione si faceva sempre più interessante e prendeva un'atmosfera sempre più confidenziale. Ridendo e scherzando entrambi iniziarono a perdere la cognizione del tempo. Kaeya varie volte sentii rimbombare nella sua mente le parole di Jean però non volendo guastare l'atmosfera le lasciò perdere. Dall'altra parte T/n si sentiva in parte imbarazzata, non parlava così tanto con una persona da parecchio tempo.

Pov T/n:

Non so esattamente perché però trovo questa chiacchierata piacevole, ho avuto modo di conoscere leggermente meglio Kaeya e devo ammettere che lo reputo affascinante come persona. Ha dei modi di fare molto confidenziali e questa cosa onestamente mi rende molto a mio agio, lo trovo carismatico. Devo ammettere che non mi dispiace. Ovviamente nulla va oltre il semplice interesse di conoscere una persona, non penso potrei mai provare alcun tipo di interesse sentimentale nei suoi confronti.. o almeno credo.
In ogni caso, se sono qui è per concentrarmi su cose come il combattimento e non esigo alcun tipo di distrazione. Eppure..

Perché mi sento così.. strana?

Spazio Autore:

Due capitoli di fila? Devo dire che mi stupisco da solx certe volte. Grazie per aver letto anche questo capitolo! Se volete, continuate ad interagire con me e con la mia storia, a mandarmi feedback, mi farebbe molto piacere ^^ la storia da questo capitolo in poi prenderà una piega sempre più interessante. Lo so che siamo solo al quarto capitolo ed effettivamente sto correndo però vabbe a chi non piacciono i colpi di fulmine?
Giusto per riempire questo spazio autore vorrei farvi capire io più o meno quando scrivo. Essendo che la scuola mi occupa molto, gli unici momenti in cui posso scrivere qualcosa sono: quando sono sul bus e alla sera tardi, ecco perché posto a questi orari veramente intelligenti. Poi io da brava persona so pure che la mattina dopo mi devo svegliare alle 6:00 però me ne frego altamente e scrivo finché non mi stanco. Mi sento scemx.❄

Ora come ora vi sta piacendo? Qualche richiesta su cose da aggiungere e/o togliere?🎨

 kaeya x reader ~ 𝐏𝐫𝐨𝐟𝐞𝐬𝐬𝐢𝐨𝐧𝐚𝐥 𝐄𝐭𝐞𝐫𝐧𝐢𝐭𝐲Where stories live. Discover now