Chapter 34 Breath

562 48 8
                                    

Già dov'era Zayn?
Lui è sempre stato uno di quelli che non era mai assente alle riunioni di gruppo , se non per malattie o impegni davvero urgenti.
Quindi lui dov'era !

Il silenzio era calato nella grande sala in cui ci trovavamo. Nessuno parlava . Tutti avevano lo sguardo fisso sul loro vassoio , punzecchiando quella che doveva essere la loro colazione .

"Allora qualcuno ha intenzione di rispondere sì o no!" alzai di qualche nota la mia voce .

Dal tavolo, Harry si alzò di scatto dalla sedia, la quale emise uno stridolio quando venne a forte contatto col pavimento. A prima vista sembrava arrabbiato . Teneva lo sguardo basso , allontanandosi poi con passo svelto. Louis per un momento lo guardò , fino a quando Harry non scomparve dietro alla porta principale, poi si girò verso Liam , tirando qualche occhiata , ma in seguito entrambi ritornarono all'azione precedente .

-E ora che gli prende!- pensai nella mia mente

L'aria che girava era strana . Troppo strana . Era successo qualcosa ma stavano tutti zitti . Riflettendo forse sulle parole più adatte da utilizzare , o semplicemente ignorando il fatto che io ed Amber non eravamo al corrente di quello che era successo o quello che stava succedendo.

Stavo iniziando ad innervosirmi ,perchè tutto questo alla sola richiesta di una domanda ?
Cosa c'era in quelle parole che li aveva sconvolti così tanto .

"Summer dov'è Zayn" le chiesi con fare sicuro e decisamente freddo,duro. Non nelle mie caratteristiche.

Lei si degnò di guardarci -aveva uno sguardo piuttosto ferito o meglio deluso,quasi perso- prima Amber poi me. Stava per iniziare il discorso quando Liam la bloccò con un gesto della mano.

"No, saremo noi a dirglielo"

"Dirmi cosa!"mi stavano davvero iniziando a saltare i nervi ,ma nonostante ciò cercai di tenermi calmo. Non era il caso di una sfuriata davanti a tutta quella gente .

Ancora silenzio. A questo punto sapevo che avrebbero fatto lo sciopero della parola con me.

"Tra voi due si è risolto tutto da quel che vedo" parlò Louis riferendosi a me ed Amber .

"Lou non provare a cambiare argomento . Dov'è Zayn? E perchè Harry è andato via in quel modo! Mi sto iniziando a preoccupare seriamente "

Prese un gran respiro . Come se dovesse buttare fuori quell'aria che era compressa all'interno dei suoi polmoni.
Gli occhi azzurri,erano più scuri del solito .
E questo succedeva solo quando Louis aveva paura di qualcosa.
Tenne lo sguardo fisso ancora sulla tavola senza fiatare,pure lui.

Questa situazione di oblio doveva finire,assolutamente .

"Liam per favore" provai tenendo ancora un tono quieto , nonostante fosse una situazione davvero snervante.

Ma nulla, anche lui .

"Oh andate tutti al diavolo, begli amici davvero !"

Per un momento l'espressione delle loro facce era stupita. Le bocche semi spalancate , gli occhi sbarrati e qualcuno anche con un cipiglio sul viso.

Feci pochi passi per cambiare tavolo. Lasciai Amber con loro , anche se aveva fatto qualche lamentela a riguardo insistendo per venire con me .

Li osservai per tutta la colazione . Mi era pure passata la voglia di mangiare (e vi assicuro che non era una cosa da me) , era davvero troppo strana questa cosa.
Mi alzai lasciando sul tavolo il mio vassoio, ancora colmo di cibo, per andare nella stanza di Harry .
Dovevo conoscere il motivo della sua voluta assenza.
Salì velocemente i gradini di marmo che portavano alle camere da letto e raggiunsi in un breve tempo la stanza.
Bussai alla sua porta e non aspettai né la sua approvazione né il suo rifiuto ,semplicemente entrai da solo.

Mi osservò con stupore. Rimase semplicemente con la bocca ancora semi-aperta mentre io mi accomodavo tranquillamente sul letto di Louis.

"Allora? Cosa vi prende a tutti ! Il vostro silenzio, la tua scenata , eh? Cosa è successo a Zayn . Harry dimmelo. " dissi mantenendo il tono calmo , quasi implorante .

Sentivo i suoi occhi verdi smeraldo osservarmi, e giurai fosse così . Ci furono alcuni minuti di pausa tra la mia domanda e la sua risposta , che fortunatamente ricevetti almeno da lui . Anche se non era di certo quello che mi sarei aspettato.
Ripose semplicemente dicendo :

"Non lo so . È questo il problema , nessuno di noi sa dove sia. È scomparso,non si trova"

Ero davvero rimasto scioccato dalle sue parole, la sua voce roca scandiva le parole in una lentezza davvero triste. E per un attimo la paura prese il sopravvento su di me.
Zayn. Zayn era davvero sparito? Così da un giorno all'altro senza preavviso ? L'avevo detto che era molto strano tutto questo.
Non mi pareva che ci fosse stato qualche problema di recente, almeno di quel che eravamo a conoscenza.
Sfilai in seguito il mio cellulare dalla tasca e composi il suo numero , con l'intenzione di chiamarlo ma Harry mi bloccò subito dicendo che era inutile dato che ci avevano già provato loro tutta la mattina, senza aver ricevuto una minima risposta .
Forse si era cacciato nei guai, o sicuramente se ne sarebbe cacciato se entro domani non sarebbe tornato per consegnare l'ultimo compito assegnato per la fine del quadrimestre.
Decisi così di lasciargli un messaggio nella segreteria telefonica dopo aver seguito le indicazioni date e sentito quel acuto e fastidioso segnale acustico.
"ZAYN DOVE DIAMINE TI SEI CACCIATO! SONO ORE CHE PROVANO A RINTRACCIARTI MA TI DAI SCOMPARSO! BRÒ TI SEI CACCIATO NEI GUAI? PERCHÈ SE È COSÌ CORRO A PRENDERTI E RISOLVIAMO ! TI PREGO NON IGNORARMI E FATTI AIUTARE"

Chiusi il telefono e lo appoggiai sul comodino, quando vidi Harry che stava piangendo.
Corsi ad abbracciarlo.

"Hazza che succede!" domandai preoccupandomi sentendolo crollare fra le mie braccia.

"E se fosse morto?! Zayn non è tipo da scomparire così ! Niall ho paura , e da un po' di giorni che non si fa vivo. Un giorno l'ho visto parlare con dei tipi che sembravano hai presente i capi di una gangster ? -annuì leggermente - ecco identici . Avevano un brutto atteggiamento con Zayn !" finì la frase in un pianto alquanto disperato.

Per un momento ci pensai , e se avesse ragione? Zayn p-potrebbe essere davvero m-...
No, non poteva. Cercai di convincermi che non poteva essere così , non doveva essere così .

Spazio autrice
Amori miei sono tornata ! Sono viva si ahaha scusate il ritardo ma sapete com'è Pasqua e bla bla bla. Come vi vanno le cose a voi?
Io vi amo ogni giorno di più siamo tipo a 2k voti e non vi ringrazierò mai abbastanza nemmeno per le visualizzazioni e i commenti cioè woow . Fate passaparola se vi piace la storia !
Lasciate un voto e qualche commento se si va :) alla prossima ❤️❤️

RememberOnde histórias criam vida. Descubra agora