45

430 45 15
                                    

"É una festa bellissima, Herm e tu sei splendida"
"Grazie Meg, i miei hanno voluto fare le cose in grande e se te lo stessi chiedendo, il vestito lo ha scelto papi Niall".
"Non avevo dubbi!. Conoscendoti non lo avresti mai scelto così appariscente". Sono consapevole che questo non è il mio genere di vestito, ma ho lasciato che lo scegliesse papi Niall, ci teneva così tanto, era entusiasta e poi devo ammettere che l'abito è davvero bello anche se é troppo per i miei gusti. É rosso, con una gonna ampia e il corpetto stretto con dei brillantini sopra, il tutto contornato da un cerchietto a forma di corona che mi tiene fermi i capelli che scendono all'indietro in morbide onde.
"Secondo papà é la mia giornata e devo essere una stella"
"Beh Niall ha ragione, tesoro e poi fattelo dire, complimenti anche per la tua storia con Ev. Siete bellissimi insieme e aspettavamo tutti questo momento da quando avete cominciato ad uscire"
"Per tutti intendi l'intera Moonville?"
"Ovviamente!!. Che domande sono?!. La tua famiglia è la più amata della città e tutti noi ci preoccupiamo per voi"
"Siete esilaranti e non mi abituerò mai al calore e all'invadenza di Moonville"
"Invadenti? Solo un po'" Ridiamo tutte e due consapevoli che la parola privacy non esiste a Moonville e che qui é come vivere in una grande e immensa comunità dove tutti sanno tutto di tutti e si condividono le gioie e i dolori tutti insieme, ma anche se potessi scegliere non la cambierei per nessuna città al mondo.
"Herm, non ho visto Owen in giro, come sta?"
"Sta bene Meg, sta cercando di riprendersi ed è qui da qualche parte, é con i suoi amici che sono venuti oggi apposta per la mia laurea"
"Che carini quei due ragazzi, sono i benvenuti qui a Moonville"
"Sono dei buoni amici per Ow e sono felice di averli invitati". Dopo la rivelazione che mi ha fatto Ow oggi, abbiamo pianto entrambi e gli ho giurato che qualsiasi cosa lui decida io sarò al suo fianco. Mi ha ringraziato e mi ha detto di essere più tranquillo, poi ha smesso di piangere e quando sono arrivati Clare e Jake si è ripreso e ha iniziato a prepararsi per la serata. Adesso starà in giro con i due ragazzi e spero si stiano divertendo.
"Ti lascio andare adesso, il tuo ragazzo ti sta aspettando". Meg mi indica un punto poco lontano da noi dove Ev sta bevendo qualcosa con Ash e Ed.
"Ci vediamo dopo Meg, ti voglio bene"
"Ti voglio bene anche io, tesoro".

***

"Eccoti qui, ci siamo appena messi insieme e già non vedi l'ora di liberarti di me?"
"Sei un cretino!. Appena ho salutato Meg sono corsa da te che non te la passavi male!. Fino a due minuti fa bevevi con Ed e Ash" la cosa che amo di più di noi è la capacità che abbiamo di ridere insieme e di prenderci in giro, non ci prendiamo mai troppo sul serio ed è bellissimo poter essere me stessa con lui.
"Mi sei mancata". Mi tira a lui e mi bacia, cosa che attira l'attenzione di mezza Moonville e io arrossisco nascondendomi fra le sue braccia.
"Ci guardano tutti"
"Lascia che guardino, siamo già il pettegolezzo del giorno e poi siamo così belli".
"Mmh potresti avere ragione". Lo bacio ancora fregandomene degli sguardi di tutti su di noi.

|Ginny|

"Ehm.. c ciao Ginny"
"Hey Clare!. Non ti vedo da tutta la sera! Cosa state combinando tu, Ow e Jake?"
"Siamo stati in giro per le vallate e abbiamo mangiato gli hamburger di Ed. Tutte le feste che fate a Moonville sono bellissime"
"Facciamo sempre le cose in grande qui e la festa di laurea di Herm non poteva essere altrimenti"
"Mi manca Moonville, la settimana che ho passato qui per il ringraziamento mi è piaciuta tanto"
"Dovresti venire a trovarci più spesso o potrei venire io ad Helena" forse l'ultima parte della frase potevo tenermela per me
"Tu verresti ad Helena per vedermi?"
"Beh si, potremmo uscire insieme qualche volta, se ti va"
"Oh si! Mi va!. È a te che non dovrebbe andare, insomma guarda te e guarda me, non hai vergogna a farti vedere insieme?"
"Vergogna? Assolutamente no!. Non hai niente che non va e non devi più dire queste cose. Io vedo me e vedo te e non c'è niente di diverso fra noi due quindi non vedo perché non possiamo uscire insieme". Clare ai miei occhi non ha niente che non va e vorrei che lo capisse anche lei. Ha un bel viso, degli occhi bellissimi, un misto fra verde e celeste e poi ha un sorriso dolcissimo, non è per niente come si descrive lei.
"G grazie Ginny, sei davvero gentile con me, dalla prima volta che ci siamo viste e io non so come ringraziarti"
"Non devi ringraziarmi, mi piace la tua compagnia e mi piace passare del tempo con te"
"Nessuno mi ha mai detto una cosa del genere. Per quanto possa valere, anche a me piace passare del tempo con te. Quindi vuoi essere mi amica?"
"Si Clare, mi piacerebbe essere tua amica"
"Piacerebbe tanto anche a me"
"Che ne dici allora di farci un giro adesso?. Sempre se non devi andare da Ow e Jake"
"Mi piacerebbe molto venire in giro con te, Ow e Jake sono con Andrew alla bakery, avevano voglia di una cioccolata calda"
"Dove ti piacerebbe andare?"
"Moonville mi piace tutta ma vorrei andare sulla ruota panoramica, se a te va". Ormai la ruota panoramica a Moonville é una tradizione, Bred prima e zio Lou adesso, ogni volta che c'è qualche evento la fanno venire ed è sempre l'attrazione più richiesta. Saliamo in silenzio sulla ruota e ci godiamo il giro di 10 minuti, osservando Moonville dall'alto. Clare mi guarda di tanto in tanto e parla poco, anche io la osservo e non posso che pensare a quanto sia carina e quanto dovrebbe valorizzarsi di più, proprio come dovrebbe fare Ow. Scendiamo dalla ruota con due sorrisi infiniti e Clare non fa altro che ringraziarmi
"Non devi ringraziarmi, Clare é stato davvero un piacere"
"Gin!! Ginny!!". Veniamo interrotti da Jake che urla seguito da Andrew, sono entrambi piuttosto agitati
"Owen! Owen si è sentito male!. È svenuto".
"Corri andiamo!!". Seguiamo i due ragazzi mentre corriamo per le strade affollate di Moonville e Jake cerca di spiegarmi cos'è successo a Owen.

Bring me to love ❀ L.SWhere stories live. Discover now