Capitolo 6 "Premonizione"

11 2 0
                                    

Ciacca:"Padre! Padre! Fammi uscire da qui! Io come il popolo ho la necessità di mangiare, io ho la possibilità di farlo e sento di doverlo fare"
Setro:"Ciacca...taci! Cosa ho fatto di male per meritarmi tutto questo? Gli dèi mi hanno abbandonato! Ti utilizzerò come sacrificio"
Ciacca:"Che? Cosa intendi con <<ti utilizzerò come sacrificio>>? Stai oltrepassando i limiti della follia! Questo non puoi farlo"
Setro:"Perché? Io posso fare tutto ciò che voglio! Sono il re, dopotutto, tutti devono eseguire i miei ordini compresa tu! Sporca scrofa!"
Scilla:"Mio re, perché trattare così nostra figlia? Mangia per rifugiarsi da tutte le violenze ricevute da te! Per sfogare la tua ira, violenti me e tua figlia"
Setro:"Scilla come osi? Ripensandoci bene...due sacrifici porteranno gloria alla città! Protezione a quei pezzenti che chiamate <<popolo>> e ricchezze al re Setro, cioè io."
Ciacca:"Madre! Tu sei la regina di questo regno, apri gli occhi...fatti valere! Crea una rivolta e uccidiamo questo mostriciattolo viscido"
Scilla:"Ciacca...aspetta ma-"
Setro:"AHAHAHA! Ottimo, da questo momento è guerra! Vedremo chi vincerà questo scontro! Tutto si basa sull'astuzia, per chi non capisce...furbizia"
Scilla:"Marito mio...non comportarti in questo modo. Non possiamo trovare una soluzione? Non prendiamo scelte di petto...poi puoi sentirti male...hai preso le medicine?"
Setro:"Perché devo prenderle? NO! SONO TROPPO PIGRO!"
Ciacca:"HO FAME!"
Lachesi:"Eros...comunica questo messaggio alla tua famiglia. Atropo mi ha detto di affidare quest'incarico ad Armonia. Lei saprà come gestire la situazione"
Eros:"Tranquilla Lachesi, mia madre sicuramente già sa tutto. Armonia ha incominciato a preparare il suo esercito. Sarà una guerra tra divinità"
Lachesi:"Atropo?! Eros dice la verità? Le divinità olimpiche hanno dichiarato guerra ad un misero regno? Non ha senso..."
Atropo:"Eros dice la verità! Il regno di cui parliamo è Rezia. Il regno è protetto da Eris e Nemesi...la dea della discordia e la dea della vendetta...hanno l'intento di distruggere l'Olimpo. Tutti i peccati sprigionati, guerre e rivolte tra regni è opera di quest'ultime. Gli dèi inizieranno una guerra che durerà due anni esatti! Tra pochi giorni inizierà la guerra della corona olimpica!"
Eros:"Atropo...quali divinità si schiereranno in guerra?"
Atropo:"Tutti gli dèi parteciperanno alla battaglia! Nessuno escluso! Zeus ha deciso di far scendere in campo anche le divinità minori, mostri e magia"
Cloto:"Atropo, chi si unirà con Nemesi ed Eris? Ti ricordo che le anime del tartaro non vedono l'ora di vedere le divinità celesti implorare venia"
Atropo:"Si uniranno i Titani, il tartaro, Enio e Thanatos"
Eros:"Sicuramente il grande capo per accettare la dichiarazione di guerra, distruggerà Rezia, non è vero?"
Atropo:"Eccellente Eros! Zeus distruggerà gli ultimi due peccati con un fulmine. Dopodiché si dedicherà all'ultima pena capitale...l'ira. Rinchiudendo tutti coloro che hanno osato sfidare e sottovalutare l'Olimpo stesso"
Scilla:"Marito mio, perché non ricreare un nostro regno più a sud? Non abbiamo instaurato nessun accordo con gli altri regni per la tua noia mortale. La gola di tua figlia è disarmante...non abbiamo più risolse"
Zeus:"ORA BASTA! Come hanno osato tutti questi sciagurati traditori nel mettersi contro il loro sovrano! Accetto la dichiarazione di guerra! Nemesi! Eris! Il regno di Rezia è spacciato! Non avrò nessun risentimento! Siete spacciati sporchi batteri!"
Ciacca:"Zeus? Cosa vuoi da noi? Perché ucciderci?"
Zeus:"Troppe chiacchiere! ARMONIA! INIZIA!"
Armonia:" Pace mia, purifica il mondo eliminando con questo sacrificio la gola e l'accidia"
Nemesi:"Zeus! Non puoi farlo!"
Armonia:"Certo che può Nemesi, hai dimenticato? Il sovrano del mondo può fare tutto ciò che vuole...povera stella"
Zeus:"Addio Rezia, la mia ira si scatenerà su di te, città macchiata di peccato! <<Ardi nel mio giardino di fulmini>>!"

I figli di Afrodite Where stories live. Discover now