~•INCONCONTRO (S)FORTUNATO•~

91 5 1
                                    

                           ~Light~

Mi stavo dirigendo al quartier generale.

Dopo l'incontro con Misa le avevo dato il compito di spedire un'ultima cassetta, in cui avrebbe dovuto dire che il secondo Kira aveva rinunciato al suo desiderio di incontrare il primo ma che tuttavia avrebbe continuato ad usare il suo potere per giudicare i criminali non ancora uccisi.

Inoltre, per depistare le indagini, avrebbe anche dovuto mentire, dicendo di avere l'intenzione di condividere il suo potere con delle altre persone. Infondo, era quello che stavo facendo io, anche se controvoglia.
...

Arrivai poco dopo e Ryuzaki era già lì ad aspettarmi.

«Buongiorno Light, vedo che sei arrivato appena in tempo. È arrivato un altro video dal secondo Kira e avevo intenzione di fartelo ascoltare» dice mentre avvia la cassetta.

Ascoltavo interessato, Misa aveva fatto esattamente quello che le avevo ordinato.

Elle però non sembrava convinto, avevo forse sbagliato qualcosa?

Lo vedo voltarsi nella mia direzione.

«Sai Light, guardando questo video ho avuto la sensazione che i due Kira abbiano già unito le loro forze»

«E come fai a dirlo?»

«Trovo stano questo suo cambiamento così improvviso ed inoltre ha detto che avrebbe giustiziato i criminali che Kira non ha fatto per piacergli, ma allora perché non l'ha fatto subito? Semplice non c'è arrivato. Il che mi fa pensare che probabilmente ha incontrato il primo Kira il quale gli ha detto di giudicare quei criminali e di non far sospettare il loro conto»

Essendo L il più grande detective al mondo e conoscendo anche le sue grandi capacità deduttive le mie aspettative non erano certo basse ma cavolo, questa si sta rivelando una sfida veramente impegnativa.

Devo ammetterlo, Ryuzaki sembra essere sempre un passo avanti a me. Ciò non vuole dire però che la guerra sia persa... E che non sarò io a vincerla.

«Capisco, sé è così allora neanche Kira ha riflettuto bene prima di agire»

«Già, e questo per noi rappresenta una difficoltà, ma toglie anche alcuni dei miei sospetti su Light in quanto che se lui fosse stato Kira avrebbe quasi sicuramente detto al secondo Kira di chiedere di mostrarmi in volto»

«No, ti sbagli. Se io fossi Kira non ti avrei mai chiesto di mostrarti, conoscendoti non lo avresti fatto né avresti mandato un sostituto. Di una cosa sono certo però, avresti cercato una via di uscita»

«Mi hai scoperto eh?» disse accennando un lieve sorriso.

Non lo avevo mai visto sorridere fin'ora e vederlo adesso... Fa strano...

Light, pensa al tuo obbiettivo, uccidere L e creare un nuovo mondo dove regni la giustizia!

«Light, non ti permettere a fare un esempio del genere mai più» la voce di mio padre mi riporta alla realtà.

«Scusa papà, hai ragione. Ma a questo punto preferisco dire tutto quello che penso a Ryuzaki. Sia per risolvere il caso Kira, sia per togliermi di dosso sospetti. Se posso permettermi di fare questo esempio è proprio perché non sono Kira»

È la scelta più giusta da fare, anche se so bene che L non mollerà finché i suoi sospetti su di me non saranno scesi fino allo zero per cento.

«Giusto, Light non è Kira. Se lo fosse sarebbe un bel problema per me. Perché Light... Light è il primo, vero, caro amico che ho...»

Amore criminale ~Lawlight~Where stories live. Discover now