《2》

13 1 0
                                    

Gem POV

Dove sono.... questo non è il mio posto di guardia; un attimo: sono legato?! No no no no, non possono avermi rapito io devo stare a Diamondtale è lì il mio posto! Questa cosa... cambia la mia normalità, sto provando paura ed è un emozione che non provo da tempo; sembra quasi piacevole: se mi hanno rapito con successo vuol dire che sanno che senza di me la timeline è praticamente persa, e se sanno questa cosa vuol dire che a rapirmi sono stati quelli della MOB! Quindi ora sono nel multiverso! Certo sono sempre legato ad una sedia in una stanza vuota, ma non sono mai uscito dal mio AU; da quando Ink e gli altri Star Sanses sono spuntati davanti a me per raccontarmi quello che stava succedendo ho solo capito che c'era una guerra in corso ma non sono mai andato da qualche altra parte.

Gneeeeek

La porta blindata cigolante mi attira mentre viene aperta, dalla soglia appaiono tre scheletri, ne riconosco solo due: uno è lo scheletro che mi ha fatto svenire, l'altro è coperto da una melma color petrolio e se non sbaglio Ink ha detto che il suo nome è Nightmare.

Nightmare: Benvenuto, caro ospite. Chiedo scusa per l'irruenza del mio amico Dust...

Nightmare indica lo scheletro incappucciato, che mi sorride con fare sinistro salutando con un vago cenno della mano.
Rimasi in silenzio in attesa di sapere il loro piano e non so perchè ero in ansia di conoscere le motivazioni...

Nightmare: Comunque, credo che tu non sappia perchè sei qui vero?

Gem: Beh in realtà sospetto che mi abbiate portato qua per incasinare la mia timeline, ma in questo momento non credo sia l'unico obbiettivo che abbiate... c'entrano gli Star Sanses corretto?

A quanto vedo dalle espressioni sorprese la mia teoria è fondata; il più sorpreso dei tre sembra il terzo, ha il teschio distrutto da un lato una giacca con il cappuccio di pelo macchiato di rosso scuro e in una mano impugna una possente ascia anch'essa sporca sulla lama.

------: COME HAI FATTO A-

Nightmare: Calma Horror, non credo che ci stesse spiando, ma al contrario credo che abbia provato a ragionare... *rivolgendosi a Gem* Complimenti! Hai avuto la mentalità di mantenere la calma e hai messo insieme le informazioni che hai; nessuno dei nostri ostaggi ha mai reagito così al suo rapimento.

Gem: Beh, nel mio AU non succede mai niente di... come dire "eccitante", perciò posso dire che questa situazione non mi dispiace tanto...

Per quell'attimo in cui mi muovo, dalla mia tasca risuona un tintinnio del quale io riconosco subito la fonte. Prima che possa dire niente, Nightmare fa scattare uno dei suoi tentacoli verso la mia tasca dove trova il ciondolo a forma di mezzaluna; lo prende in mano mentre io mi dimeno per cercare inutilmente di riaverlo.

Gem: Per favore ridammelo!

Horror: NON TI MUOVERE! *punta l'ascia verso Gem* Il boss deciderà dopo cosa fare!

Se c'è una cosa che odio è quando toccano le mie creazioni, anche mio fratello tocca sempre i miei lavori <<per guardarli>> dice lui ma ogni volta sporca la loro lucentezza.
Nightmare si ferma a osservare il ciondolo per un paio di minuti fino a che non si rivolge verso Dust.

Nightmare: Dust, hai detto che quando stavi aspettando il momento per farlo svenire lo hai visto usare la magia per creare qualcosa che somigliava ad una collana.

Dust: Sì signore, perchè?

Dopo alcuni attimi di riflessione allontana con un tentacolo l'ascia di Horror fino ad arrivare davanti a me prendendo il ciondolo per la cordicella in modo da non toccare l'ornamento a mani nude.

Nightmare: Hai creato tu questo ciondolo?

Per paura di cominciare a lanciare insulti tengo la bocca chiusa e mi limito ad annuire.

Nightmare: Sai, in tutti questi anni di vita come Re della negatività non ho mai incontrato nessuno che riesca a creare qualcosa di mio gradimento; ma questo gioiello sembra fatto a posta per me heh... Sai credo che il tuo sia un dono dai cui potremmo trarre vantaggio tutti.

Quelle parole mi hanno interessato più delle altre, non avrei mai creduto che il mio hobby di creare gioielli mi avrebbe salvato da morte certa.

Gem: Vi ascolto...

Nightmare: Tu ora non sei più un prigioniero ma anzi lavorerai per uno dei nostri amici, se il tuo hobby è quello di creare gioielli noi ti costruiremo un attività. Avrai tutti i materiali che ti servono, a patto che siano abbastanza reperibili chiaramente, il nostro amico si occuperà della vendita mentre tu ti occuperai della creazione. Allora cosa ne dici?

... questa sì che è una svolta! Non sarò più costretto a stare seduto in una capanna tutto il giorno, avrò una mia attività e conoscerò altra gente! So che lo stanno facendo in modo che io non me ne vada, ma già ci stavo volentieri: ora è proprio sicuro che resto.

Gem: Se sono queste le condizioni accetto sicuramente; non ho bisogno di tanti materiali, solo di alcune pietre: si possono trovare ovunque a Diamondtale anche nelle rovine. Oh e vi ringrazio per il complimento, se volete posso farveli a gratis; mi basta solo che mi portiate una pietra per l'intarsio, un po di metallo per il contorno e un'idea per il prodotto finale, queste sono le mie condizioni.

Sulla faccia di Nightmare si forma un sorriso, subito dopo Horror mi slega così mi alzo per poi chinare la testa diretto verso lo scheletro che mi ha dato una possibilità.

Gem: In questo caso sarà meglio che mi abitui a chiamarvi Boss...

Nightmare: Dammi pure del 'tu', spero che possiamo andare d'accordo Gem...


°•Angolo di chi ha scritto•°
Alua...
Scusate ma la scuola mi sta distruggendo, ho trovato un nuovo modo di scrivere e mi piace molto. Se avete dubbi, opinioni o commenti scrivete pure :)
Ciaooooooooo!!!

¤My gem¤Where stories live. Discover now