Capitolo 7

9 2 1
                                    

Furono quasi abbagliati dallo splendore: nella stanza c'erano dobloni, gioielli, anfore, statue, argenteria e qualunque altro oggetto prezioso possibile.
Wow- commentò Eli, affascinata.
C'è di tutto qua dentro...- disse Will, guardandosi intorno con aria spaesata. Da piccola mi divertivo a provare i gioielli che c'erano...- ammise Elizabeth, sorridendo.

Ci son così tante cose qua dentro che potremmo metterci una vita, a trovare la collana- notò Eli, perdendo l'ottimismo iniziale.
Allora iniziamo subito a cercare- rispose la figlia del Governatore, rimboccandosi le maniche.
I tre si divisero, non del tutto concentrati. Eli spesso si fermava ad esaminare le monete, Will ammirava, colpito, le bellissime spade che c'erano (quella di prima non fu del tutto una bugia, alla fin fine) mentre Elizabeth frugava tra le cianfrusaglie d'oro e d'argento.

Dopo parecchi minuti di ricerca, Will disse- Ragazze, credo di averla trovata!
Le due si avvicinarono, inciampando in parecchi oggetti preziosi.
Will gliela mostrò, ed Eli disse- Si, è lei.

Si sfilò il vestito rimanendo con i suoi abiti moderni, prese la collana, e guardò gli amici- Grazie dell'aiuto, ragazzi. Senza di voi non sarei riuscita a ritrovarla.
Hai intenzione di tornare?- chiese Will, curioso.
Beh, se mi volete, mi farebbe molto piacere- ammise lei, portandosi una ciocca di capelli dietro l'orecchio- Sarei molto curiosa di esplorare Port Royal e anche di imparare qualcosa con la spada, quindi, se non disturbo...
Certo che no- disse Elizabeth- Io potrei mostrarti la città, e Will è lo spadaccino migliore che io conosca, quindi...
Ci farebbe molto piacere!- concordò Will.
Perfetto!- disse Eli, felice. Si rivolse al ragazzo- Forse è meglio se tieni tu la collana. È grazie a queste che riesco a passare, e sarebbe più facile apparire nella tua fucina che in una sala chiusa a chiave.
Hai ragione, ma questo non è rubare?- chiese lui, preoccupato- Non voglio commettere un crimine.
Eli apprezzò il voler essere un uomo d'onore, anche se ricordò con un brivido tutto ciò che gli sarebbe accaduto in futuro, ma fu distratta dai suoi pensieri dalla voce di Elizabeth - Stai tranquillo, ci sono talmente tanti oggetti qui... Non se ne accorgeranno mai, e se se ne accorgeranno dirò di averla presa io.
Se è così, va bene- disse Will, rassicurato dalla ragazza.

Allora- spiegò Eli, stringendo tra le mani la collana- Adesso io dividerò la collana e tornerò a casa mia. Will, appena torni alla fucina richiudila, in modo da tenere aperto il passaggio. Tornerò presto a farci visita, promesso!
Non vediamo l'ora- rispose lui, sorridendo.
Ti aspetteremo qui!- disse Elizabeth, allegra.
Voi fate attenzione, e statemi bene!- disse Eli, trovando l'apertura. Staccò le due parti, la vista le si appannò.

Ciao, ragazzi...- fece in tempo a dire, poi chiuse gli occhi, e si sentì scivolare all'indietro. Will ebbe paura per un attimo che cadesse sul metallo duro e si precipitò a sorreggerla, ma non servì, perché prima dell'impatto lei era già scomparsa da quel mondo. Nello stesso istante lei riaprì gli occhi, seduta sulla macchina dei suoi genitori, di nuovo nel suo universo.

Spazio autrice
Ciao ragazz*! Eccoci qui, al termine di questa storia ambientata a Port Royal! Vi ringrazio di cuore per essere arrivati fino a qui, per i voti e per le letture, nonostante la mia incostanza nel pubblicare T_T Ma giuro che migliorerò ;) Ho intenzione di prendermi una pausa da Wattpad, per mettere mano ad alcuni progetti di scrittura in sospeso, ma non è questo il momento di parlarne: l'unica cosa che devo dirvi ora è un sonoro e sentitissimo GRAZIE, per essere arrivati fino a qui e per aver continuato a leggere la mia storia <3 Ora vi saluto, e vi ringrazio ancora <3
- la vostra Elizabeth

Hai finito le parti pubblicate.

⏰ Ultimo aggiornamento: Oct 05, 2021 ⏰

Aggiungi questa storia alla tua Biblioteca per ricevere una notifica quando verrà pubblicata la prossima parte!

Avventura a Port RoyalDove le storie prendono vita. Scoprilo ora