Capitolo 1

31 4 5
                                    

Eli aprì gli occhi di scatto, e si ritrovò sdraiata su una brandina, senza capire dove fosse. Da quel che vedeva, era in una stanza di legno stranamente familiare...

Si tirò in piedi, e decise di fare un giro senza farsi scoprire, anche se in realtà non ci fu bisogno di essere furtiva, dato che quel posto sembrava vuoto. Iniziò a camminare, ed intanto cercava di capire dove era finita: da quanto si ricordava, l'ultimo posto che aveva visto era la macchina dei suoi genitori. Allora cosa ci faceva lì?

Vide che nella stanza c'era una fornace e parecchi arnesi. "Deve essere nel laboratorio di un fabbro" si disse lei "Ma sicuramente non sono a casa mia" In più, tutti gli strumenti gli sembravano molto antichi, e non gli strumenti contemporanei che si usavano nel 2021. Guardandosi intorno trovò, impilate in una struttura di legno, delle spade. Molto belle, sottili e probabilmente leggere, ma non si azzardò a toccarle. Poteva fare chissà quali danni... Riguardando le spade, le tornarono in mente gli allenamenti con Legolas e Dolean, incontrati nella sua "gita involontaria" nella Terra di Mezzo, e le venne un'idea: e se fosse finita anche in quel momento in un universo diverso?

L'idea, per quanto strana, non era del tutto stupida. Insomma, se poteva arrivare in un universo, perché non poteva arrivare anche in un altro? Non riusciva ancora a spiegarsi come potessero esistere quei passaggi tra il suo mondo e universi fantastici, che le permettevano di esplorare mondi esistenti sono nei libri e nei film. Aveva già trovato due passaggi, magari ne esistevano altri. Le sembrava strano scoprirne un altro, ma tutto poteva essere. Dopo i suoi due precedenti viaggi, ad Hogwarts e nella Terra di Mezzo, non si stupiva più di nulla.

Decise di non pensarci in quel momento e di continuare ad esplorare. Il posto non era grande, ma vide, in un angolo, un sistema di ingranaggi che funzionavano grazie... ad un asino. Si avvicinò e gli fece una carezza, e a quel punto le venne in mente cosa le ricordava quel posto "Sembra la fucina di Will Turner!" si disse. A quel punto, però, qualcuno fece per entrare. Eli cercò disperatamente un posto in cui nascondersi, ma non fece in tempo, perché la porta si aprì.

Spazio autrice!
Heyy! Come state? Ecco qua l'inizio di una nuova, nuovissima storia con protagonista la nostra Eli! Questa più che un capitolo vero e proprio è un'introduzione, e spero vi abbia incuriosito e che continuerete la storia! Ci vediamo (probabilmente) tra due giorni! Ciao!

Avventura a Port RoyalWhere stories live. Discover now