Una prima delusione, ma poi...

104 5 0
                                    

Ciao a tutti!!! Avevo promesso di non sparire più per così tanto tempo, ed eccomi qua!!
Grazie a chiunque leggerà!! Anche in questo caso, mi sono ispirata ad un fatto reale, ma che poi ho ampliato e intorno a cui ho costruito questa OS.. 
Buona lettura😘😘


2006 - Campionati Nazionali

Non ce l'avevano fatta. Nonostante gli allenamenti incessanti, i sacrifici, il loro impegno.. avevano mancato l'obiettivo che si erano prefissati.
Per un soffio, le Olimpiadi che si sarebbero tenute nella città italiana di Torino quello stesso anno non li avrebbero visti tra gli atleti in gara.

Dopo aver danzato sul ghiaccio e aver ricevuto i loro punteggi, Tessa e Scott si erano spostati nel backstage, volendo osservare dai monitor l'esibizione e i risultati ottenuti dai pattinatori con cui si sarebbero giocati la convocazione alle Olimpiadi, Megan Wing e Aaron Lowe.
Nonostante pienamente consapevoli della presenza delle telecamere che osservavano ogni loro espressione, non poterono fare a meno di lasciar trapelare la loro ovvia delusione al confronto dei loro punteggi, inferiori a quelli dei rivali.
Pur sapendo che avevano appena perso la convocazione all'evento più importante per uno sportivo, si sforzarono di congratularsi con gli avversari al loro ingresso nel dietro le quinte, abbracciandoli con sorrisi sinceri ma che non arrivavano agli occhi.

Non appena raggiunsero il corridoio che li avrebbe poi condotti ai rispettivi spogliatoi, si guardarono per la prima volta dalla notizia appena ricevuta, ed improvvisamente tutte le difese e i muri che avevano alzato davanti ai media e agli altri pattinatori si incrinarono.
Gli occhi del ragazzo si fecero lucidi.
Quelli della sua partner si riempirono di lacrime.
Volendosi disperatamente confortare l'un l'altro, come facevano da quando avevano iniziato a danzare insieme sul ghiaccio, entrambi si avvicinarono e si strinsero fortissimo, come se potessero diventare una persona sola.

Tessa si rifugiò nel petto del suo Scott, avvolgendogli le braccia attorno alla vita, il ragazzo nel collo della sua partner, stringendola sempre più a se, senza parlare.
Non ne avevano bisogno, si conoscevano così profondamente, seppur così giovani avevano già affrontato così tanti sacrifici, tantissime dure prove potendo contare solamente l'uno sull'altra, che il loro legame era diventato viscerale.
Avrebbero voluto che quell'abbraccio durasse per sempre, ma il vociare delle loro famiglie che si stavano avvicinando agli spogliatoi li riscosse, ricordando loro che esisteva un mondo al di fuori delle loro braccia.

Si separarono riluttanti, con Scott che lasciò un ultima carezza sulla guancia della ragazza prima che i suoi genitori e i suoi fratelli lo raggiungessero, seguiti da Kate e Jordan, la mamma e la sorella maggiore di Tessa.

All'interno dei reciproci spogliatoi, i due partners, pur essendo in compagnia delle rispettive famiglie, non potevano fare a meno di pensare a quanto volessero stare insieme: in quel momento, l'unica cosa che davvero avrebbe confortato entrambi, sarebbe stata la presenza dell'altro.
Non potendo resistere ulteriormente, Scott si alzò improvvisamente, dopo essersi cambiato e aver sostituito i pattini con le scarpe da ginnastica, e agli sguardi interrogativi dei sui familiari che lo osservavano, "Tessa" mormorò a mò di spiegazione, uscendo dallo spogliatoio maschile e dirigendosi a grandi passi verso quello femminile.

Al rumore della porta che si spalancò, la ragazza sollevò il viso dalla spalla della sorella, voltandosi verso di lui e mostrandogli quegli enormi e bellissimi occhi verdi ora gonfi, rossi e pieni di lacrime.
Il suo partner la raggiunse a grandi passi, prendendola di nuovo tra le braccia e sedendosi sulla panca in legno, trascinandola sulle sue gambe.
Kate e Jordan, capendo il bisogno dei due di restare soli, uscirono silenziosamente dalla stanza, chiudendosi la porta alle spalle.
Le due donne raggiunsero la famiglia del ragazzo, e tutti insieme si rivolsero sorrisi complici ma velati da una leggera malinconia, mentre Alma, la mamma di Scott, disse "In questo momento hanno bisogno di stare insieme.. lasciamoli soli".

You've reached the end of published parts.

⏰ Last updated: Oct 05, 2021 ⏰

Add this story to your Library to get notified about new parts!

One ShotsWhere stories live. Discover now