quattro

60 5 7
                                    


«Non ci sto capendo niente, cazzo!» lascia uscire uno sbuffo.
Fanculo la serata film. Sarebbe uscito con Takemichi, o Mikey, o qualsiasi persona che non sia Baji. Stargli intorno peggiorerebbe solo le cose.
«Divertiti, allora.» gli fa un cenno con la testa mentre infila la chiave nella toppa di casa sua.

Improvvisamente lo assalì un'amara consapevolezza; era una sensazione insolita, se prima era consapevole di non essere ricambiato, almeno aveva la certezza di non essere messo in secondo piano dal proprio migliore amico. Ora invece era diverso.
C'è Yuzuha, una ragazza, di mezzo. Non si è mai sentito così senza speranze, per non parlare del fatto che l'abbia scaricato per uscire con lei. Le sue paure si stavano lentamente concretizzando. Cos'era lei per lui? Perché erano così affiatati? A Baji piaceva? Evidentemente sì, perché ha preferito uscire con lei.
Forse non è una buona idea uscire, preferisce restare a casa e crogiolarsi nell'autocommiserazione di essere perso per il suo migliore amico che, a quanto pareva, non solo non ricambiava i suoi sentimenti, ma stava anche uscendo con una ragazza. Non ha mai provato la sensazione della "competizione". Cerca di trattenersi dal piangere, o di continuare a pensare perché è così stanco. Getta la testa sul cuscino e sente il telefono vibrare.

Da: Takemichi
che fai stasera
non esci?

no
sono stanco
magari domani

va bene, riposati
sto venendo da te, ne parliamo e ti sfoghi

Dopo 10 minuti Chifuyu si ritrovò Takemichi fuori la porta, con ancora le dita poggiate sul campanello, e nell'altra mano una scatola di gelato.
"Nocciola e menta al cioccolato, proprio come piace a noi." dice sorridendo e poggiando lo sguardo sulla confezione. Chifuyu solleva debolmente l'angolo della bocca, gli occhi ancora gonfi e un po' rossi venivano coperti dai capelli scompigliati che scendevano sulla fronte.
"'Fuyu, preferisci guardare qualcosa in modo da distrarti o vuoi parlarne un po'?" Takemichi è sempre stato imbranato, certo, ma con Chifuyu ci ha sempre saputo fare. Ha sempre saputo gestire i suoi momenti no, trattandolo col guanto, e assicurandosi sempre che fosse a suo agio.
Un sospiro esce dalla bocca di Chifuyu. "Non so proprio come comportarmi ora, è tutto rovinato."

n/a
ciao a tutti, non credo che continuerò a pubblicare, ad ogni modo questa è la bozza che non ho finito di scrivere per mancanza di ispirazione. grazie a tutti per il supporto, siete fantastici

what if - bajifuyuDove le storie prendono vita. Scoprilo ora