tre

390 55 36
                                    


leggete le note in fondo pls!! è importante e mi serve il vostro parere
Fanno per avviarsi nel luogo di ritrovo della Toman, mentre Takemichi raggiunge Chifuyu.
«Bene, ora non sarò l'unico a fare da candela, vero, Chifuyu?» gli sussurra l'idiota all'orecchio.
«Ti odio cazzo, lo sai?»
«Voglio solo aiutarti! Perché non glielo dici? Ormai lo sanno tutti tranne lui.»

Dirglielo? Per cosa? Per rischiare di perdere il suo migliore amico per una cotta passeggera? No grazie. Parlargli dei suoi veri sentimenti rovinerebbe solo le cose, gli basta avere il moro al suo fianco, indipendentemente dal ruolo che occupi nella sua vita, sarebbe così egoista da parte sua pretendere di più. Poi Baji non ha mai dato conferma del suo orientamento. Ora che ci riflette, non ha mai notato in Baji un interesse romantico per qualcuno. Certo, è un tipo estroverso ma non ha mai avuto secondi fini con una ragazza fino ad ora. Beh, neanche con un ragazzo se è per questo. Quindi cos'è? Etero? Asessuale? Gay? Bisessuale?
Ma che me lo chiedo a fare, tanto non ho possibilità comunque.
Non importa. Vuole restare coi piedi per terra e smettere di procrastinare nelle sue fantasie.
Forse dovrebbe trovarsi una ragazza, una distrazione. Qualcosa che lo tenga impegnato e lontano da Baji. Almeno fin quando non gli passerà la cotta. Anche se non sarà così facile quando si condivide un lavoro quattro giorni a settimana, si vive nello stesso condominio, si è migliori amici da quattro anni e qualsiasi altra etichetta utile per descrivere il loro rapporto.

«Non se ne parla. Sai già come la penso. Poi non è vero che lo sanno tutti, lo sai solo tu.»

Ormai stare assieme a Baji era quasi uno stress. Non fraintendete, Chifuyu adora averlo intorno, adora quanto sia irruento ed imprevedibile ma allo stesso tempo gli dimostri di tenerci con i piccoli gesti, come quando ha quasi fatto a botte con il commesso del Mc Donald's perché aveva dato dell'idiota a Chifuyu, o quando quella volta a dodici anni ha messo al tappeto una gang intera solo per proteggerlo, o quando ancora gli ha insegnato a riparare una moto perché "gli sarebbe servito in futuro", gli ha insegnato a guidarla, come frenare, aggiustare gli specchietti nel modo giusto... o quella volta in cui era triste perché aveva litigato con suo padre e si presentò fuori il suo appartamento con una vaschetta di gelato.
Forse non erano così piccoli come gesti.
Ad ogni modo, era stressante sotto tutti i punti di vista: si sentiva in colpa per trovarlo attraente, per dover trattenere l'istinto di carezzargli una guancia mentre erano sul divano di casa del moro, si sentiva stressato perché era stancante dover dosare ogni azione per non sembrare esagerato. Odiava essere poco spontaneo.

Michi sbuffa con un sorriso sulle labbra poggiandogli un braccio sulla spalla, amichevole.
«Se lo dici tu. Non voglio pressarti, solo aprirti gli occhi.»

Sapeva dove voleva andare a parare con quella frase, perciò non chiese ulteriori spiegazioni. Stronzate, stronzate che non voleva ascoltare. Conosce Baji meglio di chiunque altro -nonostante lo conosca da meno tempo rispetto a Mikey, Draken, Mitsuya o Kazutora-, perciò si riteneva abbastanza sicuro quando diceva di non piacergli. Un potenziale rifiuto lo avrebbe emotivamente distrutto, non valeva la pena neanche provarci, né tantomeno aveva la forza di pensare a come sarebbe potuta andare a finire.

Alla fine Takemichi decide  -fortunatamente- di cambiare argomento, e fanno una piccola chiacchierata di circostanza, mentre tutti arrivano.
«Oi Chifuyu. Io vado a fare un giro in moto con Mikey. Torno dopo!» Urla l'ultima frase mentre si allontana verso la moto di Mikey.
«Finalmente ti levi dalle scatole!»

Improvvisamente si gira e vede Baji. Baji parlare affiatatamente con Yuzuha, la sorella di Hakkai. Sembrava come se la conversazione fosse molto interessante e che nessuno dovesse saperlo, come se fossero in una bolla solo loro due e la loro chiacchierata.
Stanno solo parlando, quindi perché il cuore di Chifuyu ha saltato un battito? Perché improvvisamente il suo stomaco è acido e lo sente fino all'esofago?
È infantile. Chifuyu lo è e ne è ben consapevole, ci sta solo parlando, non dovrebbe farne un dramma. Perché la sta guardando così intensamente? Sembra voglia studiarla. Yuzuha è anche arrossita. Cazzo.
Gli è sempre sembrata una ragazza simpatica, a posto e che parla solo se necessario. Inoltre sa difendersi da sola e questo le dà punti in più. È anche carina, il suo taglio d'occhi è affascinante. Lei lo è, gli tocca ammetterlo.

what if - bajifuyuWhere stories live. Discover now