Le pagine della nostra vita

1.4K 28 5
                                    


Di seguito scriverò la lettera che Noah (protagonista di: "Le pagine della nostra vita") ha scritto a Allie.
Questo è uno dei miei film preferiti. Sarà perché è triste, romantico, incasinato ed è per questo che mi piace molto.
Vi consiglio di leggere il libro qui su wattpad e di vedere il film♥

***

Mia adorata Allie,
non so più che altro dirti salvo il fatto che non ho potuto dormire stanotte perché so che tra noi è finita. Per me è una sensazione strana, che non avrei mai immaginato di provare, ma ripensandoci capisco che non poteva andare altrimenti. Tu e io siamo diversi, veniamo da mondi diversi, eppure tu mi hai insegnato che cosa significhi amare e dedicarsi interamente a un'altra persona. Ora io sono migliore di quanto fossi prima. Vorrei che tu non lo dimenticassi mai. Non sono amareggiato per quanto è accaduto. Anzi, mi conforta l'idea che tra noi c'è stato qualcosa di autentico, e sono felice che ci sia stato possibile stare insieme anche se per un così breve periodo di tempo.  E se, in qualche luogo remoto e in un futuro lontano, potremo mai rivederci, ciascuno con una sua nuova vita, ti sorriderò con gioia e ti rammenterò l'estate trascorsa sotto gli alberi, in cui abbiamo costruito il nostro amore. E forse, per un breve attimo anche tu avrai la stessa sensazione e mi sorriderai e rivivrai i ricordi che abbiamo in comune. Ricordati che l'amore più bello è quello che risveglia l'anima, e che ci fa desiderare di arrivare più in alto; è quello che incendia il nostro cuore e porta la pace nella nostra mente. Questo è quello che tu mi hai dato. Ed è quello che speravo di darti per sempre.
Ti amo.
Noah.

***

Ecco ragazzi :)
Ve lo dico apertamente, io ho visto prima il film e poi ho letto il libro e sinceramente ho pianto come un'idiota entrambe le volte.
Figuriamoci che ho letto il libro ad alta voce con mia sorella (lei dice che leggo bene, quindi ha detto "leggilo ad alta voce!" , ed io "lisa hai 17 anni!! Sei scema?"....poi ha fatto la faccia dolce e ci sono cascata come una pera.) che ha pianto insieme a me. Ci immaginate??? Io che leggo con lei accanto e che, verso la fine, piango (sempre continuando a leggere).....non è facile come sembra....non vedevo un cazzo.
Insomma eravamo delle complete idiote con la sindrome pre-mestruale.

Love,
Sara

All songs, testi canzoniDove le storie prendono vita. Scoprilo ora