Parte (45)

469 18 2
                                    

-“Non sono più disposto a soffrire. Mi sono svegliato una mattina e ho detto basta.”

-“Ho la capacità di farmi venire i sensi di colpa anche quando sbagliano gli altri.”

-Non c’è vendetta migliore di essere felice davanti a chi ti ha fatto soffrire.

-“Arrivi ad un punto in cui devi tirarti su, smettere di piagnucolare e iniziare a vivere.”

-mi veniva da piangere, ma non ci riuscivo. Provavo solo un amara stanchezza, una nausea triste: quando ti senti giù, che più a terra non potresti.

-Ma ci pensate? se tutte le scene che vi siete immaginati, accadessero adesso.?

-"a volte si cambia il peggio, perché evidentemente non si è stati apprezzati quando si dava il meglio."

-"Poi chissà perchè l’amore quando è amato se ne va..”

-“Capisci di amarla solo dopo averla lasciata andare via. Ti manca il sole solo quando inizia a nevicare.”

-“Ho sempre cercato in te qualcosa che ogni volta mi trattenesse dall’andarmene e lasciare tutto andare. Mi continuavo a ripetere che dovevo chiudere, che dovevo andare avanti. Ma, ero allo stesso tempo consapevole che se continuavo a rimanere, era perché in fondo, non dovevo trovare dei motivi per farlo, l’unica cosa che mi bloccava di fianco a te, eri proprio tu. Era la presenza dell’altro che ci tratteneva. Avevamo paura di lasciarci andare perché una volta fatto, ritornare indietro era impossibile. La paura andava messa da parte. Ci siamo salutati e le ultime parole che mi hai detto sono state: “insomma, questa è la fine”. Non sono riuscita a risponderti. E ora, dopo alcuni mesi e qualche giorno, sono qui che sto cercando il coraggio da qualche parte in questo mio assurdo dolore, per dirti che la fine io non riesco ad affrontarla, per dirti che io sono ancora qui, che continuo a rimanere. Che sono bloccata, sì, ma questa volta distante da te.”

- “-Mi dai un’altra opportunità ?
-No..Mi dispiace .
-Se ti dispiaceva me la davi ..
-No. A te non ti è dispiaciuto lasciarmi andare , sei riuscito a fare a meno di me immediatamente . Mi hai rimpiazzata , hai sorriso mente io piangevo , te ne sei fregato . Non chiedermi di capirti o darti opportunità , non sono Dio e non posso dimenticarmi il dolore che mi hai provocato .”

Frasi❤Where stories live. Discover now