Capitolo 19

398 34 6
                                    

Pov Cherry:

La sera prima dovetti settare Carla per svegliarmi prima del solito, adesso avevo la responsabilità di seguire Miya sulle mie spalle quindi ciò comportava anche doverlo portare a scuola.

"Miya...svegliati "dissi scuotendolo leggermente, di tutta risposta si girò nella mia direzione e sbadigliò, "buon giorno, devo andare a scuola giusto?"

"sì, alzati e preparati" appena mi assicurai che fosse sveglio decisi di andarmi a dare una sistemata anche io, non potevo certo accompagnarlo in quelle condizioni.

*SKIP TIME*

"Questo pomeriggio sono libero, ti sento in tutte le materie che hai per domani e solo dopo andiamo in skate ok?"

"cosa?! Hai ficcanasato nel mio diario scolastico?"
"può darsi"

"ok...non fa nulla in fondo, a dopo mamma"

"fatti trovare alle 14:30 qui e non sono tua madre" dissi salutandolo mentre entrava nell'edificio, all'improvviso mi arrivò una chiamata; la polizia, mi chiedeva di andare in centrale quindi li raggiunsi.

Quando arrivai mi fecero entrare in una stanza con i genitori di Miya e due poliziotti: "signor Sakurayashiki abbiamo indagato sui genitori del ragazzo ed oggi andranno a processo, chiediamo gentilmente la sua presenza dato che attualmente il bambino e insieme a lei" in che razza di guai erano finiti questi due stupidi, "certo, se non vi dispiace però vorrei scambiare quattro parole con loro" dissi indicando i genitori, i poliziotti acconsentirono ed uscirono.

Mi sedetti davanti a loro: "cosa avete fatto?"

"Ho spinto la mia azienda a fare affari sporchi e ci hanno beccato, mia moglie ha sempre saputo tutto e mi ha aiutato a compiere questo crimine. Ora entrambi rischiamo di perdere tutto ciò per cui abbiamo combattuto" disse l'uomo tutto d'un fiato, "anche il futuro di skater di Miya è totalmente andato" aggiunse la madre; questo mi fece innervosire.

"Non vi importa vero? Della sua media scolastica, di come si sente, del fatto che on quel posto non ha amici, del fatto che si sente corsetto a diventare una star anche se poco tempo fa faceva skate senza passione, non vi importa vero? Vi importa delle interviste che riceve, dei giornali che lo definiscono un <bambino prodigio>, mi fate ribrezzo signori, veramente tanto. Non ho la minima idea di come voi abbiate cresciuto vostro figlio ma sicuramente persone che lui ha conosciuto solo qualche mese fa lo conoscono e lo apprezzano meglio di voi due, questo è veramente triste signori" entrambi rimasero in silenzio, sapevano benissimo che io avevo ragione.

"Questa sera porterò Miya con me, se gli chiederanno testimonianza lui risponderà e, se a causa dei vostri crimini dovreste perdere la custodia di vostro figlio, farò di tutto per prenderlo con me e renderlo il bambino più felice del mondo" detto ciò salutai quei due ed uscì.

Passai dal ristorante di Kojiro, mi ero preso la giornata libera e sapevo benissimo che il ristorante era aperto, entrai e mi sedetti al mio solito posto. Negli ultimi giorni sto cercando di arrabbiarmi meno con lui, dopo tutto mi ha salvato dalle grinfie di Adam, è il minimo che posso fare; anche se ultimamente mi sent strano vicino a lui...

"Come va con Miya?" mi chiese ad un tratto, "questo pomeriggio i suoi vanno a processo, se non potranno più tenere Miya farò di tutto per prenderlo sotto la mia custodia"

"wow finalmente ti crei una famiglia, sarai un genitore perfetto"

"grazie, non penso che Miya ci meterà più tanto ad abituarsi. Ci considera come una seconda figura genitoriale per lui da quando lo abbiamo conosciuto, sono sicuro che starà bene"

"già...approposito, questa sera ti va di venire qui con lui a cena? Dopo la S intendo" non so perché ma arrossì, "C...certo, ci saremo"

~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~

~~~~~~Angolino Curioso~~~~~~~~

Forse sto rappresentando Cherry con un lato paterno (anzi materno) che in realtà non ha, ma in questo modo mi piace parecchio quindi non cambierò la cosa. Comunque ho pubblicato un capitolo anche oggi per scusarmi della mia lunga assenza, spero vi sia piaciuto e grazie per aver letto 💓

🩷Il mio sposo perfetto💚Matchablossom (JoexCherryBlossom)Where stories live. Discover now