1

52 5 77
                                    

- Hyunjin smettila!

Quello spiritello mi avrebbe avrebbe fatto perdere la testa uno di questi giorni. Possibile che io lo abbia sopportato per due mesi? Hwang Hyunjin. Il "mostro sotto il letto" che tutti i ragazzini temono. A quanto pare ho avuto la sfortuna di avere la possibilità di poterlo vedere, ascoltare e, quando me lo permette, toccare. Hwang Hyunjin si è presentato coì. "L'essenza" di un cadavere. Quindi un fantasma. Quei spiriti hanno imposte tante regole che non fano eccezioni. Uno spirito non può mentire. Uno spirito non può essere sfiorato contro il suo volere con la consapevolezza di poter essere visto. Uno spirito non ha più nessun valore dopo la separazione dal suo corpo. E cosa peggiore. Ogni spirito può essere visto da un'unica persona che sarà completamente casuale, la prima a scorgerlo con l'occhio; non si può parlare di queste creature incorporee ma vive.

- Cosa hai ragazzina?

- Ti ho detto un centinaio di volte di non entrare nel mio bagno!

- Ma davvero? Sono scivolato dentro la parete di camera tua e sono finito qui per errore

- Devo per caso ricordarti come ci siamo incontrati?

Un piccolo incidente dentro un bagno pubblico. Si. Una abilità della quale adopera veramente troppo spesso oserei dire. Cosa vuole da me un tipo che, quando mi chiede di porgli un bicchiere diventa una semplice nuvola quando glielo passo? Il bicchiere si frantuma e non lo posso più utilizzare. Quello stupido.

- Oggi siamo in missione ragazzina

- Hyunjin, ho un nome, lo sai?

- Certo ragazzina

- Quale missione? Non pensavo di dover trovare tesori per te

E qui mi sbagliavo. Dovevo trovare persone, un persona che si trovava dall'altra parte del mondo. Cercai il mio portatile e andai a controllare il prezzo dei voli: mille euro per una singola persona era il volo più economico. Considerai di entrare nel bagaglio di qualcuno, ma realizzai che sarebbe finita male. Gliene parlai, economicamente sono una caccola e questo lo sa benissimo. Dovrei lavorare un minimo di tre mesi con la paga che ricevo.

- Senti un po' Hyunjin. Non posso permettermi un volo fino alla Corea, hai capito?

- Chi ha detto che lo devi pagare?

Prese una busta dalla sua ipotetica tasca e la gettò sulle mie mani. La aveva rubata? Il contenuto erano dei soldi. Molti soldi. Troppi.

- A chi li hai rubati mafioso

- Ragazzina.. ho i miei mezzi. Non porti domande e vai a preparare la valigia!

- Sono sul WC Hyunjin! ESCI!

Che ragazzo bizzarro. Dovrei chiamarlo ragazzo? Più tardi gli porrò una o due domande riguardo al tipo che stiamo cercando e sul perché lo voglia trovare. Dire che ciò movimenti la mia vita è esagerato.. Avrei potuto dormire tranquillamente sul divano o guardare Drama tutto il giorno piangendo. Ma no! Sono dovuta uscire a fare la spesa con mamma e avevo dimenticato di utilizzare il bagno prima di lasciare casa. Ma se questo è destino.. destino rimanga.

Hyunjin è un tipo particolare, sia di aspetto che di carattere. La prima volta rischiai un attacco al cuore. Mettiti nei miei panni, un tipo semitrasparente di spunta davanti, metà del viso frantumata ricoperta da ogni tipo di macchia causate da un colpo dritto sotto l'occhio sinistro. Inutile dire che stavo per donare al mondo parte del mio corpo sotto una forma più liquida del normale. Mi è spuntato davanti e mi ha salutata, nel tentativo di poggiarmi la mano su una spalla me la ha trapassata ed ho provato una delle esperienze più orride della mia esistenza.

Ghost In The Next Life [hyunin]Where stories live. Discover now