Capitolo 18

183 7 8
                                    

Meredith:"Alex che succede?"
Alex:"Izzie è…" non riesce a finire la frase perché la voce gli si rompe dal pianto
Meredith:"Stai tranquillo, arrivo"
Nel frattempo si sveglia anche Derek
"Che succede?" chiede alla moglie
Meredith:"Era Alex pensi che sia successo qualcosa a Izzie. Io vadi in ospedale te stai qua con i bambini e non dirli niente"
Derek:"Va bene" da un rapido bacio alla moglie prima che esca.
Quando Meredith arriva in ospedale va, sibito in terapia intensiva dove trova Cristina fuori dalla stanza dell'amica e Alex dentro che abbraccia Izzie piangendo
Meredith:"Che succede?"
Cristina:"Izzie è morta…"
Meredith:"Quando?"
Cristina:"Verso le 3:17 di stanotte"
Meredith:"Vado dentro da Alex, avete già chiamsto l'obitorio?" l'amica annuisce e la bionda entra nella stanza
Meredith:"Alex ho saputo, mi dispiace"
Alex:"Stavamo parlando, non riusciva a dormire per via del dolore, mi sono alzato per passargli un bicchiere d'acqua e quando mi sono avvicinata lei se n'era andata" dice
Meredith:"Alex hai bisogno di riposare, andiamo a casa e lasciamo che anche gli altri la possano salutare"
Il ragazzo si alza dalla sedia ed esce dalla stanza con l'amica per andare nella stanza del medico di guardia a riposare.

*Izzie's pov*
Sono appena morta e mi trovo in una stanza di ospedale, non è una sranza qualsiasi, la riconosco: è la camera di Danny, l'amore della mia vita.
Mi guardo intorno e non capisco perché sono qui quando, all'improvviso, dalla porta entra proprio lui ovvero Danny Duquette; senza pensarci un attimo gli corro incontro per baciarlo, mi mancavano le sue labbra sulle mie, è un bacio casto. Appena ci stacchiamo lo guardi e noto che non è cambiato niente di lui
Denny:"Seipronta ad andare?"
Izzie:"Dove?"
Denny:"In paradiso"
Izzie:"Questi posto cos'è?"
Denny:"È una fase di mezzo dove le anime delle persone che andanno in paradiso vengono accolte da una persona che era importante per lei; il luogo dove si trovano dipemde dalla persona che ti accoglie, deveun posto importante per entrambi"
Izzie:"Ok, come si fa ad andare?"
Denny:"Basta attraversare quella porta" dice indicando quella da qui era entrato, come la sorpassa si ritrova in una stanza da cui può vedere tutta Seattle e anche cosa succede all'interno dei luoghi dove si trovano i suoi cari.
Per prima cosa vuole vedere l'ospedale, la sua stanza: vede Alex chr piange sul suo corpo e le persone intorno a lui che cercano di consolarlo e di farlo spostare, prende in mano il tlefono "probabilmente chiama Meredith" pensa la ragazza.
Decide di andare a vedere in casa dell'amica, ci sono i suoi bambini che dormono, sono così sereni e innocenti, non sanno della notizia che gki verrà data tra poche ore; poi vede Meredith che viene svwgliata dalla telefonata di Alex, si prepara e corre subito da lui.
Come pensava fin da subito, stava chiamando lui, arriva in ospedale e riesce a farlo spostare da lì, è l'unica che ci è riuscita, d'altronde sono come fratelli quei due e lei è una delle poche persone che riece a capire fino in fondo Alex.
Denny:"Va tutto bene?"
Izzie:"Si, è solo che sono morta, ho lasciato Alex condue bambini che conosce da poco; ma sono anche felice perché finalmente sono con te"
Denny:"Da quando sono morto ho usato questa finestra per seguirdi in ogni posto in cui andavi e quandi ho saputo che eru malata e stavi per morire ho pensato finalmente potrò riabbracciarti e riaverti con me, ti ho lasciato dopo poche ore che ti avevo chiesto di sposarmi mi sentivo un egoista a sperare che morissi per riaverti con me, ma non riuscivo a non essere felice"
Izzie:"Te eri l'unico motivo per cui volevo morire" dice baciandolo "che altri postu ci sonoin questo paradiso?" chiede
Denny le prende la mano e la porta a fare un giro, ritrova alcuni dei suoi pazienti morti, e alcuni amici che l'avevano lasciata nelcorso della vita.
Finalmente era felice e non sentiva dolore, per la primavokta dopo mesi

Ciao a tutti, ho fatto questo capitolo dedicato a Izzie in paradiso perché era uno dei momenti che vorrei vedere se mai dovesse morire, Izzie di nuovo con Denny. Spero che visia piaciuto e da ora qualche vokta ci saranno dei Pov di Izzie in paradiso, sopratutto se si parlerà dei suoi figli.
Fatemi sapere se vi è piaciuto 💖

Dove ci eravamo lasciatiWhere stories live. Discover now